9 luglio 2013

MARE

Innanzitutto ho finito Rimini di Tondelli. I libri di Tondelli mi stupiscono sempre, dietro una semplice storia riesce con maestria a raccontare il mondo reale. Ora ho pronto un libro, preso dalla biblioteca, che racconta con altrettanta maestria la storia della Germania dal muro alla sua caduta. Oggi la Susy e' tornata a casa, mi manca e mi mancano le sue attenzioni. La sua presenza e la sua gentilezza mi mancano. Che strano il destino, anche nel libro Rimini c'era una Susy. In questi giorni di mare sto' cercando di rilassarmi un poco, di fare cose diverse dal solito e di godersi il sole. In spiaggia c'è' un ragazzo che e' in sedia rotelle, si chiama Edoardo. Una volta riusciva, con l'aiuto della mamma, a scendere e giocare seduto sulla spiaggia, riusciva anche a muoversi. Oggi non può' più' farlo. Questa cosa mi ha fatto pensare e mi fa pensare anche il fatto che tutti sembrano non vedere nulla ma invece vedono e parlano. Nuoto parecchio, mi faccio delle belle nuotate in modo da continuare il piccolo allenamento quotidiano. Ora vado. A domani da sotto l'ombrellone.

Nessun commento:

Posta un commento