7 luglio 2013

COMPLEANNO

E oggi ne faccio 40 di anni. Auguri a me che sono nato, ai miei che mi hanno fatto, alla vita che mi è girata intorno in questi 40 anni. Una volta 40 anni mi sembrava un traguardo di chi era già adulto, oggi effettivamente adulto lo sono ma di spirito sono un ragazzo. E meno male. Ci sono in giro un sacco di uomini di 40 anni che ne dimostrano almeno 60. Giovedì con gli amici della Susy abbiamo fatto un piccolo brindisi di compleanno, a mia insaputa altrimenti non avrei mai e poi mai acconsentito a una cosa del genere. La timidezza vince sulla spavalderia. In questi giorni sono uscito ed uscirò con mia madre qui al mare per festeggiare, insomma un modo carino per condividere il compleanno anche e soprattutto con chi ha condiviso con me i miei primi 40, condividere significa condividere problemi, gioie e casini. Mi sento oggi più adulto di età, maturo alla stesso modo, più ragazzino perchè il segreto è questo: per ogni in più d'anagrafe, un'anno in meno nello spirito. Giovanni, un amico della Susy, è esattamente un uomo con uno spirito da ragazzo. Ed è bellissimo vedere persone di questo genere. Auguri Francesco!

Nessun commento:

Posta un commento