24 novembre 2014

DERBY ALLA MILANESE

Alla fine il derby è terminato con un pareggio che accontenta e non accontenta nessuno. Guardando ieri sera la partita in televisione mi sono reso conto, non che prima avessi un'idea diversa, che il calcio italiano è decisamente sotto quello di altri paesi europei. Almeno come spettacolo e bel gioco. La partita non è stata un granchè onestamente, palle gol le hanno avute entrambe ma lo spettacolo è decisamente mancato. Però lo stadio era tutto esaurito, segno comunque che una partita come il derby, nonostante le due squadre non siano da scudetto, attira sempre interessi e attenzioni. Ieri pomeriggio sono andato a fare un paio di fotografie, ne ho fatte e sono contento di quello che ho fatto. Peccato perchè, per motivi oggettivi, non sono stato messo in condizione di farne un paio che mi sarebbe piaciuto fare. Ma se fare una fotografia comporta il rischio della propria persona o dell'attrezzatura utilizzata, meglio evitare e portare a casa quello fatto che è comunque buono. Mi rendo conto che bazzicando Milano da un po' alla fine gli angoli da scoprire o le novità da scoprire diventano sempre più rare e serve invece sempre più ingegno. Cerco di guardare cosa fanno gli altri fotografi milanesi ma non voglio neppure assuefarmi alle loro fotografie nè tanto meno esserne condizionato. Serve invece tanto tempo per girare la città, meglio a piedi, allora sì che hai l'occasione di scoprire nuove possibilità di fotografie. Mi sono portato avanti con i regali natalizi, giusto per non arrivare gli ultimi giorni e trovarmi ancora con il doverli fare tutti, anche se magari avrei avuto occasione di trovare prezzi magari più bassi. Una volta aspettavo gli ultimi giorni, è qualche anno invece che cerco di farli già prima. Sono a metà dell'opera.

Nessun commento:

Posta un commento