10 novembre 2014

FOTO PROGETTI

Arriva anche la notizia che a breve ci sarà la sostituzione del Presidente della Repubblica. Se per eleggere due giudici costituzionali ci sono volute quasi venti tornate, figuriamoci per eleggere il Presidente della Repubblica, staranno in ballo almeno due anni. Già è nata la prima polemica: donna o uomo? E naturalmente i movimenti femministi sono già in piazza. In Italia, per ogni cosa banale, si scende in piazza. L'ultima banalità è il libero diritto delle donne di poter fare running senza essere molestate. Sono accaduti a Milano, nel percorso Corsico - Naviglio, casi di molestie, per cui tutti in piazza a protestare e a chiedere sorveglianza e presidio delle forze dell'ordine. Le forze dell'ordine già non presidiano adeguatamente i quartieri difficili, per mancanza oggettiva di risorse e tempo, figuriamoci se possono mettersi a presidirare la domenica mattina o il lunedì sera il tratto del Naviglio in questione. Va' bene,  diciamo che ormai ho focalizzato i miei foto progetti che voglio fareo o meglio i primi che voglio realizzare, anche per una questione che li ho già avviati raccogliendo fotografie in giro. Aspetto ancore perchè prima devo fare un lavoro generale di riorganizzazione di tutte le fotografie scattate e poi creare delle sottocartelle che contengano le fotografie da mettere in questi foto progetti. Sono convinto comunque che posso fare meglio e che c'è in giro ancora materiale da raccogliere, cioè da scattare. Ieri per esempio girovagando in zona Bicocca ho scattato due fotografie che si prestano bene ad uno dei miei foto progetti ed è nato tutto per puro caso. Ecco perchè della mia convinzione ci sia in giro ancora molto da fare, soprattutto in zone di Milano che non ho ancora girato.

Nessun commento:

Posta un commento