4 novembre 2014

MACCHINA PROFESSIONALE

All'inizio del mese di novembre si concentrano parecchie ricorrenze: i Santi, i Defunti e i Caduti. Ho mancato la Messa e me ne dispiace, però ho avuto l'occasione di confessarmi nella Chiesa dove andavo anni fa e di guardare il tutto con occhi un po' differenti. Ieri ho scaricato dalla macchina fotografica al computer un centinaio di fotografie, c'erano ancora quelle della penultima volta che siamo stati a Bologna. Ho impiegato circa un 'ora per farlo e in compenso ho iniziato anche ad archiviarle, so che ci vorrà un sacco di tempo per farlo ma piano piano ci arrivo. Ieri a letto guardavo su un sito di compravendita le macchine fotografiche professionali della Canon, alcune avevano effettivamente dei prezzi abbastanza competitivi visto che sono usate. Il problema che mi pongo, credo che se lo pongano tutti, è quello di capire se è un usato buono o meno. Sulle macchine fotografiche poi non ho ancora compreso se c'è la possibilità di capire il numero degli scatti effettuati ma soprattutto capire se le varie parti meccaniche sono davvero a posto. Adesso poi vorrei cominciare ad interessarmi al mio primo portfolio, che sarà abbastanza semplice così almeno capisco i vari passaggi per farne uno. Ovviamente dipende sempre tutto dalla disponibilità economica che ognuno di noi ha da investire in questa passione. Però vedo in giro dei foto-progetti che sono fatti, credo, con macchine normali se non addirittura con telefonini, ciò rafforza la mia idea che prima di tutto serve l'idea o l'occasione per fare una bella fotografia. Piove e immagino che non solo fiumi e in generale i corsi d'acqua saranno monitorati (forse) ma monteranno anche le polemiche, come ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento