13 novembre 2014

PINK FLOYD

Ieri sera, ma anche l'altro giorno, ho ascoltato alcune canzoni dei Pink Floyd. In particolare un Best dei loro maggiori successi ma anche il famoso album Black Side of The Moon. Sono stato rapito da queste sonorità psichedeliche, ricercate e molto malinconiche. Li conoscevo già ovviamente ma non erano assolutamente tra i miei gruppo preferiti. Trovo invece che siano assolutamente eccellenti e innovatori. Un gruppo unico, solo per il modo con cui hanno interpretato la musica ma anche usato le parole per cantare le loro canzoni. Se fossimo bravi a leggere e capire l'inglese, scopriremmo la bellezza di alcuni testi di canzoni di artisti stranieri. Ricordo quando i Pink Floyd vennero a Venezia e a Monza, anni fa. Fu un vero delirio, io ero piccolo (avrei potuto andarci ma per i miei ero comunque piccolo) e non avevo nessuno con cui andare visto che mia sorella amava altri generi musicali. Un altro gruppo musicale che sto apprezzando molto in questi giorni sono i Rem e in particolare il loro album Monster. Un album di transizione, grezzo, ruvido, forse il più rock della band ma molto suburbano. Lo amo. Ho dei ricordi legati ad alcune canzoni contenute nell'album, prima tra tutte la canzone Bang and Blame. Devastante per quella base che ha sotto. Fotografia: questo fine settimana danno brutto tempo ma per il lavoro che devo fare va' bene comunque. Mi basta girare in luoghi coperti e in orari non frequentati prima per riuscire a fare alcuni scatti che mi servono per il mio foto-progetto. Renzi: il patto del Nazzareno è una vigliaccata, è l'inciucio con cui due forze politiche, entrambe allo sbando, stanno al governo; l'Italia ha bisogno di elezioni libere e democratiche con una legge elettorale trasparente. Ieri ho aiutato mio papà nel fare una lettera. Quando mi ha ringraziato mi sono sentito una cacca, non c'era bisogno che lo facesse. Abbiamo due caratteri che spesso si scontrano quando devono fare le cose, caratteri dettati da molte circostanze (l'età di mio papà e la sua impulsività nel fare le cose, la mia età meno matura di mio padre e forse quel senso di onesta 'rottura' quando devo fare qualcosa per gli altri). Eppure, nonostante le divergenze e il modo differente di affrontare le cose, poi le facciamo e le facciamo bene. Capisco che mio papà ha sempre più bisogno del sottoscritto e io ho sempre più bisogno di mio papà. Lui perchè diventa anziano, io perchè divento ogni giorno sempre più responsabile e ho bisogno di una figura responsabile al mio fianco da osservare. Credo che lui non si debba sentire in colpa o altro per quanto accaduto riguardo il suo acquisto in internet, purtroppo sono cose che capitano. Danno fastidio ovviamente ma lui ha tutto il diritto di fare le sue azioni, c'è solo necessità di aspettare i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento