17 giugno 2013

FESTA

In un attimo il fine settimana vola e ti ritrovi ri-catapultato nel mondo reale. Un bagno nella realtà, anzi una doccia fredda. Sabato ho inaugurato la piscina facendo il primo bagno della stagione. L'acqua era bella fredda, mia nipote molto più giovane di me si è buttata subito dicendo che era calda. Alla sera invece siamo andati alla classica festa di paese, un "Balliamo sotto le Stelle" con salamella e patatine. Super-classic per noi che abitiamo nei paesi. Mi ha ricordato i giorni in cui andavano tutti, ma proprio tutti, alle varie feste del paese che si tenevano dentro al Castello del paese. Eravamo più piccoli e le aspettavamo per un anno intero, anche perchè arrivavano personaggi come Bobby Solo o Mino Reitano a cantare. Comunque sabato era bello carico il posto, peccato che la tradizione della festa popolare è andata via via perdendosi ed oggi è una sorta di "routine" dove quasi ogni giorno ne hai una. Domenica ho cercato di sistemare un po' di cose in ballo, perchè io scrivo tante cose da fare e poi i 3/4 delle cose aspettano mesi prima di essere fatte. Non è mancata, naturalmente, la pausa sport. Non manca mai anche se il mio fisico mi chiede almeno una settimana di stop forzato. La Susy per la cronaca era al mare e la sua assenza l'ho sentita...

Nessun commento:

Posta un commento