22 giugno 2013

PERSIANA JONES 2

Non sono andato al concerto di Jovanottti e sinceramente non ci sarei andato anche se mi avessero regalato il biglietto. Lui è bravissinmo ma a me non piace. Tutto qui. Sono andato invece al concerto dei Persiana Jones e mi sono divertito. Un po' per la serata calda al punto giusto, un po' per loro che sono bravissimi, un po' per la sensazione di essere dentro ad un saloon musicale, un po' perchè ti mettono dentro un'energia pazzesca. Alla fine sono anche riuscito a stringere la mano al cantante (Silvio), che da venticinque anni solca i palchi d'Italia. 1085 concerti per la precisione, un numero infinito se penso che ci sono artisti che vendono milioni di copie e fanno cinque conceerti a malapena, con il biglietto da 30 euro e il tempo del concerto contato sull'orologio. Per la precisione hanno cantato parecchi pezzi toccando un po' tutto il repertorio musicale, da Tremarella fino alle ultime canzoni. Mi ha stupito positivamente la sezione fiati, nel senso che sono bravissimi. Se penso che lo ska si basa molto sui fiati (trombe, ecc), loro hanno sicuramente dei musicisti di indubbio valore. Non c'era tantissima gente e forse alcuni erano over età cioè persone che ascoltavano i Persiana già all'inizio ed ora sono ultra quarantenni. Per la cronaca ho beccato un ragazzo del mio paese che era lì anche lui per vederli, ma d'altronde è stato proprio lui che tanti anni fa me li ha fatti conoscere indirettamente quando li metteva alle feste.

Nessun commento:

Posta un commento