26 dicembre 2011

BLOG SPLINDER - PAGINA 13

GIOVEDÌ, 29 MARZO 2007
Baricella e lettera: fatte. E un passo lo abbiamo fatto...
Per il resto, che dire, grazie a te. A me. A noi. Fermiamoci qui, senza troppe parole inutili, l'amore che proviamo è grande e forte, immenso contro ogni cosa, oggi è un giorno speciale perchè io ho fatto il passo, questo deve per forza rassicurarti e renderti certa di noi. Come ti ho piu' volte detto NON CREIAMO CONFUSIONE INUTILE: SIAMO IO E TE CON IL NOSTRO MONDO ESSENZIALE, IL RESTO FUORI DI CASA.
Ti amo e non ci lasciamo mai, ma la gelosia soffoca e fa male, soprattutto quando e' gratutita. Basta!!
Pensiamo a Nina, a Roy, alla Nunna, alla Valla, alla Sardegna, alla montagna, a Firenze, alla nostra famiglia, alle nostre famiglie, ad Arco, ai nostri riti, alle nostre sicurezze, allo studio, all'intelligenza, alle persone essenziali affianco, alla lista del matrimonio, a Caravella, alla Cina con la sua filosofia, alla Blanco, allo sport, al cinema, al giapponese, a Hugo, a Fernando, al letto trasversale, ai film sul pc, al prete piccolo, al matrimonio, ai viaggi che faremo, a Berlino nel sangue, al fatto che mai ci tradiremo e questo sarà bellissimo, a io&noi per sempre.
Salutami Slavica e scusati per me, lei è invitata al matrimonio.
I c.v. li porto in versione cartacea.
Allora Caravella, chiesa, pesciolino?

Postato da: river80 a 29/03/2007 22:38 | link | commenti 

Ti amo tanto. Sono sicuro che queste parole riassumono tutto il nostro mondo. Sempre insieme. Insieme ce la facciamo se siamo vicini.

Postato da: river80 a 29/03/2007 07:46 | link | commenti 

LUNEDÌ, 26 MARZO 2007
Esordio con TI AMO, che non guasta mai.
Mi manchi tantissimo, oggi mi sei mancata, ieri pure. Insieme staremo bene, ce la farò, ce la farai, ce la faremo perchè siamo una famiglia.
Un pensiero corre al mio amico Roy che si spara a colazione il cipollotto, mi viene da vomitare solo a pensare che mentre bevo il latte, lui si spara in vena questa roba. Comunque credo sia più salutare quello che il latte, o no?
Mi stai insegnando tanto, sai? La Cina, assertivismo, cultura, essenzialità e amore. Essenzialità (+ ordine) e cultura facevano già parte della mia borsa.
Oggi ho avuto ancora una volta la dimostrazione della piccolezza di certa gente e tu sai bene a chi mi riferisco (Cemenna e il giardiniere) ma io cinesemente vado avanti, con assertivismo. Tra mezze battute, manie di grandezza e cinesità zero io invece mi sono mosso egregiamente nel mio vestito di seta, poche parole spese bene e tante parole fatte spendere a loro che parlano, parlano, parlano e intanto si aprono alla grande ed io ascolto, confronto, paragono, soppeso e vengono a galla un sacco di tesori. Hai ragione amore, la migliore arma è il silenzio e la stupidità (finta), mettiti addosso una maschera e fagli credere ciò che vuoi tu, loro ti guarderanno per quello che tu appari... ma non è detto che quello che appari sia la verità ma solo un modo per celarti meglio e capire.
Baricella è interessante, però un po' lontanuccio...
Ciao doda.

Postato da: river80 a 26/03/2007 21:53 | link | commenti 

DOMENICA, 25 MARZO 2007
Un paio di considerazioni:
Questo non è il mio blog, ma il nostro. Lo scrivo io ma lo viviamo insieme e racconta il nostro viaggio, meta 7 settembre 2008, può darsi comunque che andrà avanti anche dopo, allora racconterà il tranquillo vivere familiare.
7 settembre 2008.
Non necessariamente deve essere un blog di "ti amo", "mi manchi" o altro, è uno spazio in cui NOI possiamo scrivere anche nostre personali riflessioni o stati d'animo. Il mio in questi giorni è stato sopra un'altalena. IO&NOI è un progetto comune e devono essere rispettati tutti i post, anche quelli in cui compaiono le famose " ", vuol dire che ci stacchiamo dalla realtà materiale per esplorare quella mentale.
Ognuno di noi ha i nostri più e meno della vita, momenti allegri e momenti tristi, l'amore purtroppo non vive solo di sorrisi, ma se nei momenti più bui non ti ritrovi solo a condividere l'inquietudine, allora quella mano che ti tocca e ti dà forza è la mano del tuo amore, quello vero, unico e onesto. Non lasciarlo scappare, amico, perchè quello è l'amore che hai cercato tutta la vita. Quello che sa aspettare e sa parlare, quello che sa mettersi in un angolo e quello che ti dice "sveglia".
Diciamo solo che ho rimandato di un mese l'esame.
Quella corsa la farò. Tutto qui. Non so come e quando ma in modo assertivo ti dico "la farò". Quella o una simile.
Ti amo.

Postato da: river80 a 25/03/2007 19:06 | link | commenti 

VENERDÌ, 23 MARZO 2007
"Guerre dentro e svanite nell'aria, senza pietà, svanite nei secoli e contro i muri di una Firenze anni '80 e un po' retro', la chitarra elettrica e quell'aria romantica, scattano i nervi e mi viene voglia di spaccare tutto quello che ho intorno a me, guerre tradite da una fottuta idea di felicità, mi restano i sensi all'ombra dei sogni, spazzami via come un tornado sulle capanne, posso nuotare o buttarmi giu' dal ponte, adesso mi tradisco ti tradisco, e questo buio che scava dentro. Non sarò mai e mai sarò, fuggirò sempre senza traccia di me, e questa maledetta insofferenza che scava dentro. Svanire piano nei secoli."

Postato da: river80 a 23/03/2007 21:04 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 22 MARZO 2007
NON PERDIAMO DI VISTA IL NOSTRO OBIETTIVO. NOI ANDIAMO AVANTI PER IL NOSTRO VIAGGIO E FACCIAMO TUTTO IL NOSTRO POSSIBILE, OVVERO 2007 INSIEME E 2008 CI SPOSIAMO.
NEL FRATTEMPO STAMANE CONVOLO IN UFFICIO ALLA MATTINA, COSI' HO MODO DI PARLARE E VEDERE. POI OGGI POMERIGGIO UNIVERSITA' PER ESAME.
TI AMO DODA

Postato da: river80 a 22/03/2007 06:48 | link | commenti 

MARTEDÌ, 20 MARZO 2007
Ti penso anche ieri e stamattina. Se importante per me, doda. Sei la mia compagna della vita, tra un po' ci sposeremo e saremo sempre insieme, senza piu' barriere e corse e rincorse.
Ricordatati la Moby, anche se non partiamo da Livorno non è uguale?
Ciao amore, ho in mente il tuo visino.

Postato da: river80 a 20/03/2007 07:32 | link | commenti 

DOMENICA, 18 MARZO 2007
SETTEMBRE 2008. E ho detto tutto. Chi ha orecchie per intendere intenda...
Nel frattempo "gusta!!!", che non ho ancora capito cosa significhi esattamente ma loro, quelli della Liguria, lo dicono e io mi associo. E intanto prima di partire, ormai e' il mio rito, entro dentro alla vecchia sala d'attesa della stazione, ho le cuffiette nelle orecchie come sempre, cammino a testa bassa senza gurdare perche' quello e' il mio momento, e' un momento solo mio e mi isolo, mi avvicino alla parete dove ci sono scritti i nomi e l'età, ogni volta li leggo e mi soffermo sull'età, molti sono giovani "8, 14,20...", ogni tanto mi colpisce qualche nome straniero o italiano, oggi ho scoperto che a morire in quel agosto c'erano anche tre persone con lo stesso cognome. Questa è la strage della stazione. Poi esco e con coda dell'occhio mi soffermo sullo squarcio nel muro. Sembra che la gente ormai non ci faccia neanche piu' caso. Per me non e' così.
Come non e' così soffermarsi a guardare una ragazza handicappata che sta' mano nella mano con i suoi genitori al parco, vero amore? O gustare una granita al cocco e fiordilatte vicino allo stadio, pensando dentro al cuore questo "un 17.16 in meno". Beh, sai cosa ti dico, che non ho piu' voglia di vivere a metà sapendo che la domenica incombe con il suo 17.16 e tutto diventa di fretta, ho voglia di stabilita' e certezze, come quando mi hai detto venerdì sera "ci sposiamo a settembre 2008?". Certo che ti sposo, che senso avrebbe la mia vita senza di te?
Un giorno chiamerò anche io Tati i Tati, con lo zio Giovanni diventa piu' facile perchè lui e' forse piu' alla mano, con la zia Elena sai anche tu come va'...
Intanto ricordati Mobylines, corso prematrimoniale, chiesa + caravella e visita per il mal di testa.
E' stato un bel fine settimana, guarda amore, io capisco che le tue paure e le tue insicurezze, come tu conosci e capisci le mie, siamo qui apposta per aiutarci e sorreggerci quando ce ne è bisogno, ma non chiedermi mai scusa, non devi, non mi fai del male. E non ti considero pazza per i tuoi rituali, anzi mi fai tanta tenerezza e ti invidio, sei dolce e sensibile, sei unica come donna e non devi invidiare nulla neanche la magrezza, la raggiungerai vedrai, anche perchè a settembre 2008 il vestito ti dovra' entrare, giusto?
Ti amo doda.

Postato da: river80 a 18/03/2007 21:50 | link | commenti 

VENERDÌ, 16 MARZO 2007
Diciamo che siamo stati il rimedio migliore per curare le nostre ansie, lo siamo e lo saremo, la nostra faccia e' diversa da quella degli altri, siamo un po' piu' viaggiatori del mondo, alla cartina con disegnati i paesi preferiamo andare a ruota libera immagazinando tutto dentro al cuore. Di sicuro andiamo a testa alta, sempre assertivi, sono gli altri che ci fanno sentire falliti ma sono proprio questi altri le persone da tenere lontano dal nostro mondo essenziale. Abbiamo solo bisogno l'uno dell'altro per tutta la vita, nel nonstro mondo fatto di essenzialita'. La Cina insegna. Stai tranquilla che la nostra famiglia la stiamo creando piano piano, magari adesso è solo un embrione piccolissimo, eppure c'è e sarà molto forte. Dal niente nascono i mondi migliori e sono sempre i deboli a far paura.

Postato da: river80 a 16/03/2007 07:35 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 14 MARZO 2007
Volevo solo dirti che siamo vincenti perche' abbiamo preso coscienza che insieme lo siamo, siamo un corpo solo, se uno piange anche l'altro piange, se uno ride anche l'altro ride. Insieme e vincenti per tutta la vita. Mi manchi un casino, ho bisogno di sentire la tua dolcezza negli sguardi e nelle mani. Non voglio piu' battere i denti dala paura o avere il timore di essere deriso, adesso sappiano che non siamo piu' soli in questo mondo. Quanto e' stato utile il fine settimana trascorso, sono stati giorni che ci hanno avvicinato molto, facendoci conoscere ancora meglio, confidandoci l'uno con l'altro quello forse che nascondevamo ancora nel cuoricino.
Ti amo. 

Postato da: river80 a 14/03/2007 07:32 | link | commenti 

MARTEDÌ, 13 MARZO 2007
Volevo dirti che ti ho pensata tanto e che insieme, vicini come siamo, stiamo proprio bene, mi manca tutto di te, mi manca il nostro Snoopy e le pantofole granata. Ti amo bambolina.

Postato da: river80 a 13/03/2007 06:49 | link | commenti 

LUNEDÌ, 12 MARZO 2007
Il weekend appena trascorso e' stato sicuramente quello piu' redditizzio del nostro rapporto,  sono stati i giorni piu' maturi del nostro amore, ci siamo confidati il nostro animo e sappiamo che l'uno "serve" all'altro per vincere le sue paure. Insieme ci aiutiamo e ci aiuteremo, perchè insieme staremo fino alla fine.
Volevo ringraziarti per la telefonata di questa mattina. Volevo anche farti un in bocca al lupo per la tua "prima"...
Abbiamo camminato e abbiamo parlato al tramonto, affacciati ad una vetrata e distesi sul letto, abbiamo mangiato per due sere fuori casa con mio papà e sono sicuro che è rimasto contento. Ti amo e presto verrò a vivere nella nostra casetta.
Buona notte regina.

Postato da: river80 a 12/03/2007 22:39 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 08 MARZO 2007
Ti faccio tanti auguri intimi anche se le feste raccomandate a me non piacciono...
Mi piace invece il venerdì quando ci vediamo e ci scrutiamo negli occhi. Sei la mia regina. Il mio picchio che batte imperterrito nel legno.
I miei giorni, quando non ci sei, hanno senso unicamente per lo studio, sport e la mia famiglia, mi manca tanto invece la mia nuova famiglia e mia moglie. Ricordi che sei mia moglie? Leggilo in cucina se te ne sei dimenticata...
Tra un po' vivremo insieme tutti i giorni e potremo programmare meglio il nostro tempo.
Ciao doda.

Postato da: river80 a 08/03/2007 07:28 | link | commenti 

MARTEDÌ, 06 MARZO 2007
Oggi ho sentito il tuo profumo, è vero, ho avuto la bella sensazione di averti affianco, per un momento sono stato davvero bene, in una giornata così lunga e "cupa" mi hai rasserenato. Ti ho pensata spesso, ho sempre negli occhi l'immagine dei tuoi occhi, un po' tristi perche' ci separiamo, lucidi quando parli di noi, felici quando mi abbracciano il venerdì. Sei la mia regina. Oltre che mia moglie. Un bacio alla mia doda.

Postato da: river80 a 06/03/2007 23:00 | link | commenti 

LUNEDÌ, 05 MARZO 2007
Voglio renderti omaggio, perchè sono orgoglioso di te e perche' sei la mia metà perfetta. Ti amo e ci siamo sposati una seconda volta, guarda il foglio appeso in cucina quando sei triste. L'amore è la solitudine che si prova quando la persona che ami è lontana, puo' sembrare una banalità scontata ma è così. Ringrazio Gesù mille volte di averci fatto incontrare, meno male che con le altre è stato solo un passaggio (anche insignificante, spesso!!), se penso all'inutilità delle persone con cui sono stato vicino in questi 30anni, ti amo ancora più forte perchè sei tu che cercavo e sei tu la persona con cui voglio guardare il tramonto seduto su una panchina di Borgio Verezzi.
Mi manca tutto il nostro mondo, oggi ti ho pensato e mi sono sentito solo perchè tu sei lontana.
Ripenso con felicità ai giardini Margherita, al caldo, alle belle parole e discorsi che sono scivolati tra noi, ai tuoi occhi che mi guardavano nel letto e mi dicevano con onestà "senza di te, la mia vita è a metà...". Adesso mi viene da piangere perchè vorrei averti qui nel mio letto con Snoopy, i tuoi piedini e i miei occhi vispi che mi guardano e controllano tutto. Ripenso al Gelatauro e a come eravamo felici sabato, ripenso al fatto che molto spesso mi insegni ad essere più "uomo". Non ti devo ringraziare perchè tra noi non serve, siamo un tutt'uno e insieme ci aiutiamo.
Mi raccomando quella promessa che mi hai fatto, non farmi stare preoccupato.
Ciao Doda, ti amo.

Postato da: river80 a 05/03/2007 20:29 | link | commenti 

VENERDÌ, 02 MARZO 2007
Non ho occhi per guardare altro, quando ti penso sorrido da solo, sei la mia bambolina incantata, sono stato rinchiuso per anni dentro a me stesso, passi solitari sull'asfalto metropolitano, voci amiche che non sono mai state amiche ed io che non mi facevo capire, lavori inutili, qualche casino, mi stupisco che oggi ho trovato l'emozione di innamorarmi ancora e di essere così "vicino" alla mia pricincipessa, la mia patologia è sempre quella di aver amato la solitudine, forse andavo in giro con un punto di domanda disegnato in fronte, adesso regalami un sorriso che mi faccia consolare e mi tolga qualche piccolo dolore del passato, sorprenditi perchè quel ragazzo di una volta che parlava da solo al vento adesso ha sulle spalle la responsabilita' di una moglie e di una famiglia. Certo, me la faccio sotto perchè il mondo fa paura e non ci sono cure, ma so che insieme ci asciugheremo le lacrime e ci consoleremo, ma rideremo anche e forse voleremo, insieme. Se chiudo gli occhi, sento la tua mano che mi sfiora.

Postato da: river80 a 02/03/2007 07:38 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 01 MARZO 2007
Scusami, se in certe sere o in certi giorni sono troppo fragile e non ho la forza per autocontrollarmi, scusami se preferisco scrivertelo che ti amo che dirtelo a voce, non me ne frego, la voglia di sentirti è spesso incontrollabile ed è tutto inutile quando mi manchi in certe sere, sei diventata il senso di ogni mio giorno momento vita perchè. Beh, adesso scusami se qualche volta ti confondo, cerco solo di difenderti e vorrei viverti fino in fondo, ho paura dei silenzi e non mi aggrappo più ai miei limiti come giustificazione. Non è facile dirti che sei diventata il senso della mia vita perchè questo ci farebbe unire ancora di più e la distanza sarebbe solo una ferita piu' grossa.
Non ho tanti soldi per regalarti delle sere speciali ma ti regalo i miei occhioni che ti guardano innamorati e ti pensano nel letto, in silenzio.
Ciao doda.

Postato da: river80 a 01/03/2007 22:13 | link | commenti 

Nessun commento:

Posta un commento