26 dicembre 2011

BLOG SPLINDER - PAGINA 14

LUNEDÌ, 30 APRILE 2007
Sono sicuro faremo grandi cose insieme.
30 dicembre 2005 - 30 aprile 2007. Nel mezzo un mondo di cose, il mondo nuovo, il mondo di IO&NOI.
Auguri.

Postato da: river80 a 30/04/2007 17:43 | link | commenti 

DOMENICA, 29 APRILE 2007
Domani è il tuo compleanno, tanti auguri. Con tutto l'amore che provo nei tuoi confronti.
E' statto un fine settimana davvero speciale, dovevamo festeggiare 2 eventi e lo abbiamo fatto, nel modo migliore. Il giapponese venerdì sera, Firenze tutto sabato e domenica con il Gufo e il Bucaniere in una bella osteria casalinga fuori città. Nel mezzo di tutto le 10 erbe stanno facendo fin troppo il loro dovere, il polline pure e anche il nostro amore, che cresce e cresce nonostante le nostre piccole disquisizioni banali. E il Bucaniere vede lungo, avevamo gli occhi pallati come pesci lessi...
Firenze è splendida se eliminiamo i turisti e togliamo dalla strada i poveri cavalli costretti a portare in giro i turisti. Però rimane scolpito tutto nel nostro cuore come la camminata assolata lungo la via di Pratesi, il pranzo all'osteria Antica Mescita, "ragazzi, ho mangiato con l'imbutooo.....", il 30 dicembre 2005 scolpito sul muro, la gelateria che fa competizione con il nostro Gelatauro (che abbiamo tradito!!!), i gelati pannosi e grossi come le montagne di Arco, il matrimonio dei giapponesi, il treno del ritorno che sembrava quello dei profughi del Bangladesh, il panino a colazione e trovarsi alle 8.30 a S. Maria Novella. Tutto fantastico. E' il nostro mondo.
Per non parlare della giornata di oggi, con il Gufo che si lamentava sempre però siamo stati davvero bene.
In treno ho pensato alla Nunna, a Roy il casinista, agli zii, alla piccola Nina, a Slavica, a Natalino, a Renato, a Ba (come la chiami tu con voce dolce...), a mio papà e alla mia mamma, al tuo papà e alla tua mamma, a mia sorella con Prisci. Siamo pochi ma essenziali per chiudere il cerchio e stare bene.
Auguri mio maggiolino.

Postato da: river80 a 29/04/2007 22:21 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 26 APRILE 2007
Ho pubblicato il tuo scritto perchè ritengo sia giusto dargli il giusto spazio, un piccolo manifesto che racconta con le parole più semplici e a noi comuni il nostro mondo. Per questo grazie. Grazie perchè hai sintetizzato tutto quello in cui crediamo e cerchiamo di portare avanti giorno dopo giorno: assertività, no rumors, essenzialità (il vestito bianco di seta), sicurezza reciproca, amore, fiducia e onestà. Il mondo di IO&NOI.
Ciao, come stai? Come ben sai sono uscito con le ossa un po' rotte da questo match, vincitore (lo sarei comunque stato, come mi insegni) ma un po' "sfranto" da bicameralismo, presidenzialismo e stato totalitario. Ho fatto 22 come punteggio e ne sono orgoglioso, in 2 mesi da solo ho preparato un esame di 9 crediti del 3°anno, non male... Certo che la verve un po' l'ho persa in questi giorni ma sono fiero di me, da solo "zitto zitto" ho passato anche questo piccolo grande ostacolo e naturalmente ti ringrazio per avermi fatto studiare. Come ben sai, preparare un esame è come preparare una sfida, con te stesso e con l'avversario, in quel momento sento la necessità mentale di ritrovarmi, anche da solo, nella mia cameretta e raccogliere le mie forze mentali e fisiche per vincere. Per me è un evento e come tale cerco di preparalo come mi è più congeniale, di sicuro devo ancora imparare tanto sul come rapportarmi ad esso.
Nel mezzo tra ieri e oggi ci sono stati i nostri piccoli Gesù, quel mezzo litro di acqua magica che mi hai fatto bere, una spremuta energizzante nel bar bello di via Donizzetti, dei soldini che ho dato ad una signora che stava proprio fuori dal bar e che nessuno sembrava accorgersi della sua presenza, della "professionale esuberante" impressione che ho avuto del professore che mi ha interrogato e del fatto che la mia cameretta dopo ogni esame si arrichisce di fogli e traccie della mia preparazione, attaccati alla parete per ricordarmi dei sacrifi e delle belle esperienze che ho fatto. Comunque sarebbero andate. Essere lì oggi era già la mia vittoria. Mentro andavo in macchina verso la metro ho riflettuto tanto sulla tua lettera e su come mi rapporto e mi comporto nei momenti difficili, sono gli strascichi del mio passato non proprio "roseo". Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei sostenuto un esame universitario nella sala delle lauree?
Di noi abbiamo già parlato durante la telefonata, non aggiungo altro perchè le nostre parole e la tua lettera dicono tutto e perchè mi sembra che entrambi stiamo capendo il nocciolo delle nostre tensioni. Questo è importante per non sbagliare più da qui fino alla fine, mano nella mano come ci siamo detti e come ci riprometteremo il 7 settembre.
Ora desidero solo godermi questi giorni insieme a te, un bel cinese o giapponese per gustarci il palato e festeggiare, la nostra Firenze, i suoceri a pranzo domenica, noi abbracciati per le vie dotte della nostra città e per un volta finalmente...senza pc in treno!! Libero (solo per poco però...) con un giornale, gli occhiali da sole e un bel bicchiere di acqua frizzante.
Ti amo bambolina mia.

Postato da: river80 a 26/04/2007 22:01 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 25 APRILE 2007
Non sarà un blog, non sarei capace di scriverlo, ma ti mando parole semplici, dettate dal cuore.
In questi giorni non sempre è facile comunicare tra noi, non importa, questo non incide su ciò che sentiamo nel nostro profondo. E non vuole neppure essere una lettera su di noi, sul nostro rapporto, ma su di te.
Sei una persona che vale, umanamente e professionalmente. Non ho avuto la fortuna di conoscerti prima, ma un anno e mezzo è stato sufficiente per scoprire e riconoscere alcune tue qualità preziose e nobili.
Nei tuoi passi sei e sei stato determinato e deciso, indipendentemente ed indifferente a "rumors" esterni. E parlo del tuo studio, il tuo lavoro, l'arricchimento della tua persona, le altre decisioni importanti della tua vita.
Stai superando un momento delicato: un po' di apatia, demotivazione, cambi di stile di vita.
Domani supererai un'altra prova: già solo questo ti dovrebbe rendere fiero ed infondere maggiore sicurezza. Sicuramente la supererai; lo meriti per i tuoi sacrifici e l'impegno che metti in ogni settore della tua vita ,nella fattispecie in ogni esame; ma non è una corsa contro il tempo e non devi rendere conto a nessuno, amore, prenditi i "tuoi tempi".
Io ti sono molto vicina, soprattutto nei i gg antecedenti gli esami, vorrei essere con te, stringerti la mano forte forte e darti coraggio, forse non sempre riesco ad esprimerlo adeguatamente, mi auguro -ciò nonostante- che tu senta il mio calore e la mia vicinanza. Ricordi? Sei Miki Biasion, il pilota, guida la macchina con sicurezza e credendoci, io sono il tuo navigatore silenzioso.
Domani -come sempre- vai con tutti i tuoi ed i ns. Gesù,  ci proteggono sempre, nei giorni di sole come in quelli di pioggia ed accompagnali alla tua serenità, alla tua forza, alla tua intelligenza, al tuo crederci.

Anche io auguro a te di essere sempre felice e di sorridere, e credici, credici, credici.

Ti amo e ti amerò

 

Postato da: river80 a 25/04/2007 21:35 | link | commenti 

DOMENICA, 22 APRILE 2007
Mi muovo un po' appesantito dentro a questa stanza e distratto, da tutta questa frenesia di arrivare, e adesso cerco pace dove tutto tace, sotto questa luna chiara penso ad Angelo o forse spero di non pensare a nulla, volo in alto con il mio respiro e mi nascondo dietro ad una nuvola, lungo le sere le strade e le mie frontiere sento un rumore forte e mi viene voglia di parlare con te, di dirti cose semplici, di parlarti di tenere abitudini, non voglio e non vorrò lasciarti mai sola in questo spazio, non ti tengo mai stretta come un sasso ma con un fiore aperto in mano. Adesso mi accorgo che lontano da te tutto è diverso, questa notte vengo a prenderti e ti porto via mano nella mano a sognare mondi infiniti, lo so che sarà tutto diverso, lo so...

Postato da: river80 a 22/04/2007 21:09 | link | commenti 

E poi nel mezzo di questi giorni un po' soli c'è stato un concerto di Luca al palazzo dietro casa, che effetto andarci a piedi ed entrare in un posto che mai avrei pensato di frequentare, uscire dalla porta di casa, mangiarsi un kebab siriano e poi avviarsi con tutta calma in un sera primaverile mano mano nella mano...
Per la cronaca il concerto è stato tranquillo e bello, come me lo aspettavo, ha riflesso la personalità di un uomo che cita il cuore e l'esplorazione interiore, figlio di una città che sente sua e che vorrebbe cantare in dialetto. Per la seconda volta assapora "la mia città" nelle vesti lavorative. Una corsetta al parco e una doccia prima della sera, non chiedo altro, per me questo è il love show.
Mi ricordo una frase che hai detto "...prima delle nozze" e la parola nozze ti è uscita fuori con tanta dolcezza e amore, sei davvero una persona unica e buona, meriti tanto dalla vita e ti auguro di poter sorride sempre perchè riflette la tua bellezza.
Sento dentro la voglia e la forza di poter camminare insieme, nonostante i nostri caratteracci irosi, sento la voglia veramente di scegliarmi con te e decidere cosa fare di bello, di prendere un aereo e volare a Londra, di mangiare un kebab dai nostri amici siriani o solo di aggiraci insieme per le vie della città, si scoprono sempre nuovi tesori. Adesso sento tanto la nostra distanza e mi sembra di lasciare indietro sempre qualche pezzetto della vita che non riusciamo a goderci insieme.
Ti amo, fino in fondo.

Postato da: river80 a 22/04/2007 09:26 | link | commenti 

MARTEDÌ, 17 APRILE 2007
Come ci dicevamo in giardino domenica pomeriggio vale molto di piu' questo fine settimana che tanti altri, sono stati giorni preziosi che ci hanno fatto capire quanto ci amiamo e quanto rimarremo insieme tutta la vita, senza troppi fronzoli o paranoie. Ci conosciamo sempre meglio e sempre meglio capiamo quanto siamo preziosi l'uno per l'altro. Dobbiamo venirci più incontro entrambi e capire che l'altra persona è qui sulla terra per noi, per il nostro IO&NOI, per la nostra famiglia, per il nostro bisogno, per la nostra serenità. Ti amo tantissimo "Gusta....", il mio boss. Sei unica e grande, sono sicura che una come te è dall'altra parte del mondo persa in qualche kilometroquadrato di terra senza confusione ma con molta essenzialità.

Postato da: river80 a 17/04/2007 08:23 | link | commenti (1)

VENERDÌ, 13 APRILE 2007
Rimarrei con te a letto tutta la vita, sotto le lenzuola a guardarci negli occhi e poi io ti abbraccio e mi addormento sul tuo petto... nascosti nel letto o in giro nel nostro mondo essenziale tra aerei e viaggi, tra la Cina e Berlino, tra Firenze e Brighton, l'mportante è stare insieme. Sempre. E adesso incrociamo le dita.
Che errore sarebbe stato non conoscerci. Meno male che è arrivato il 30 dicembre. Tu vali. Vali molto, molto di più, delle persone incontrate nella mia prima vita, e anche nella seconda...

Postato da: river80 a 13/04/2007 07:35 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 12 APRILE 2007
La novità ultima arriva da Castelsampietro dove cercano una mobilità tramite bando. Settimana prossima devo fare un po' di telefonate. Nel frattempo tu sai già cosa fare ovvero aggiornare lista + guardare tratte treni e pulman + estendere la ricerca non solo ai comuni.
Presto insieme come è giusto che sia. A noi basta poco per essere felici, ci basta solo stare insieme. Ti amo, tesoro e amo tutto il nostro mondo. Un mondo senza confusioni di voci e rumori.

Postato da: river80 a 12/04/2007 22:54 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 11 APRILE 2007
Sono sicuro che non ci lasceremo mai, mano nella mano forti con le dita incrociate, da quando ci sei tu non ho più attaccata nel cuore la fotografia di un bambino che spara davanti a sè a quello che non c'è, la chiave della felicità è la disobbedienza a quello che fa male, prendo il gusto e gusto il sapore dell'angelo, cammino sull'acqua, arriva l'alba e sono sicuro che è alba per me, adesso cammino dritto sull'acqua e sembra ciò che è, butto via le ali nere e il mantello, la chiave della felicità è maledire chi vuole confondere, fottere tutto quello che non è (parte essenziale del nostro mondo!).
Ciao regina, ti amo tantissimo e ti penso, anche stanotte prima di addormentarmi l'ultimo pensiero è per te. Come sempre sei dentro al mio cuore. Insieme ci addormentiamo vicini vicini, come è giusto che sia, perchè ci siamo trovati e adesso dobbiamo rimanere insieme fino alla fine. Mano nella mano. Come un'unica persona. Buonanotte e sogni d'oro al mio vero angelo.

Postato da: river80 a 11/04/2007 23:10 | link | commenti 

MARTEDÌ, 10 APRILE 2007
Sono l'uomo che volevi, sono forse qualcosa in piu' di quello che volevi, è tutto pronto adesso, domani mattina quando ti sveglierai ti porterò ancora più lontano, al di là dei tuoi stessi pensieri, è tutto pronto, gurdami negli occhi vedrai il mondo passare di lì, non mi scordo mai delle ore trascorse insieme, guarda, il mondo passa attraverso noi, questo cielo avrà una firma e due facce, una chicciola e una fedina di argento. un giorno molto presto dirò "adesso torno a casa da mia moglie".
Ad Arco tutto è GROSSO, lo diceva il Gufo, lo visto di persona, perfino i dolci sono fuori dalla misura standard. Il problema è che ad Arco si vive bene e si riesce ancora ad innamorasi di una passeggiata o del sole, ad Arco non si fa shopping ma si prende in spalla la bici e si fa un sentiero, ad Arco si mangia lo strudel quello piu' buono e si entra dentro ad una chiesa a firmare il nostro destino. Se penso ad Arco è naturale che mi vengano in mente questi giorni, il Castello imponente svetta dall'alto e tutta la sua storia, mi immagino Mario che cammina cammina anche per 3 ore di fila ma per lui è normale. Mi mancano anche i tedeschi con il lro caschetto e la loro tenuta di ciclisti. Mi ricorso con piacere il fratello di Mario che sembra proprio una persona perbene. E mi ricorso con amore le ore trascorse con la mia bambolina-boss, noi 2 grandi CACABAROZZI che sfiliamo alla grande a Riva del Garda con le nostre bici e lei che suona il campanello e fa il pelo e contropelo alla mammina addormentata, e poi il cagone in funivia, la pelata che abbiamo preso al bar quota 2.000 metri, le 7 volte che hai contato, la colazione in pasticceria come 2 signori, la fila a/r e le mie incazzature, le tue eccessive gelosie, il pranzo di pasqua in riva al lago, la passeggiata al Castello pensando a chi è andato lì con i tacchetti e l'insistenza di Gemma ma la grande cordialità che questi 2 bravi signori hanno mostrato. Mi ricorso tutto. Con grande amore e se mi volto indietro capisco che il mio amore per te è aumentato. A presto, per sempre.

Postato da: river80 a 10/04/2007 22:14 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 05 APRILE 2007
IO&NOI sempre. Sono le pagine che raccontano il nostro amore, la nostra amicizia, il nostro rincorrerci, il nostro muoverci, il nostro ridere e sorridere di noi, il nostro arrabbiarci, il nostro guardare con "miseria" certe situazioni e persone (vedi zia Lidia e Cimenna...), il nostro esaltarci perche' siamo bravi in fondo, il nostro glorificarci, il nostro essere cinesi e molto assertivi, il nostro raccontare del viaggio che mano nella mano facciamo e della essenzialità di cui ci cospargiamo, fuori la confusione indossiamo il nostro vestito di seta, il nostro prendere in giro il povero Roy con la sua antenna, il nostro ricordare con affetto Natalino Tobia i Tati e la Nunna, il nostro annunciare via satellite il D-DAY (sulla data dobbiamo ancora decidere...). Erano questi giorni piu' o meno di 1 anno fa quando ho cominciato a scrivere questo diario che non è personale ma è il diario di noi 2, una plurilaureata che sa il fatto suo e un bravo ragazzo che cerca di farcela. Insieme abbiamo capito che possiamo dare molto di piu', insieme stiamo bene e il 31 dicembre abbiamo deciso di fare un "contratto" della vita, alla faccia di chi ci vuole male... Beh, adesso noi siamo qui, piu' in piedi di prima, mano nella mano, con le nostre persone essenziali affianco e tra un poco, molto poco, ci sveglieremo la mattina insieme e ci guarderemo negli occhi. Alla faccia di chi non credeva in noi. Cosa gli raccontiamo amore, a queste bestie, di cosa succederà a Borgio Verezzi tra un po'?

Postato da: river80 a 05/04/2007 22:22 | link | commenti 

Sempre insieme, aiutandoci l'uno con l'altro sia fisicamente che psicologicamente. Veramente grazie per tutto quello che fai e stai facendo. Riguardati che è la cosa più importante. Mi manchi molto e ieri sera prima di addormentarmi ti ho pensata a lungo e ti ho salutata. Bacia la fedina. Presto insieme.

Postato da: river80 a 05/04/2007 08:13 | link | commenti 

MARTEDÌ, 03 APRILE 2007
Sempre insieme, uniti e forti in 2, onesti, sinceri, mano nella mano...
Mi manchi e non è scontato questo perchè vorrei che il nostro amore non fosse mai scontato.
Volevo mandare un sms alla zia Elena per la sua visita ma onestamente non sapevo se fare bene o meno, magari è una cosa che vuole tenere per se stessa, se la senti chiedele come è andata.
Tra poco insieme, poi insieme non solo materialmente ma anche formalmente, voglio starti vicino e abbracciarti, mi manchi tantissimo e solo tu mi dai la forza, quando siamo lontani anche la mia vita E' UN PO' MENO e mi sento solo, solo a condividere un mondo che non mi piace poi troppo.
Grazie di tutto.

Postato da: river80 a 03/04/2007 22:07 | link | commenti 

LUNEDÌ, 02 APRILE 2007
Poche parole per ringraziare il Gufo e Anna dei bei momenti trascorsi insieme, soprattutto della serenità che ci coinvolge e coinvolge la casetta di Dego. E un pensiero anche alla Nunna e agli zii. Abbiamo passato delle belle ore, tra il correre vicino a casa e Varigotti con la sua Caravella, tra la traduzione di inglese e la pistola spara acqua. Quando sono andato via mi si è stratto il cuore...
Mi si è stretto anche perchè ho lasciato il mio amore, adesso la lontananza fa male e vorrei stare a letto con te tutto un giorno abbracciati sotto le coperte e parlare in silenzio e toccarti la pelle.
Ciao amore mio, sempre insieme.

Postato da: river80 a 02/04/2007 06:54 | link | commenti 


Nessun commento:

Posta un commento