28 dicembre 2011

BLOG SPLINDER - PAGINA 17

MARTEDÌ, 31 LUGLIO 2007
Ci siamo scelti per la vita e stiamo, lentamente per diventare "osmotici": questo comporta essere vicini e supportarci reciprocamente anche e soprattutto nei momenti delicati. In questo frangente in cui stai per mutare la tua vita, sappi amore, che sono qui, al tuo fianco, sono forte, cerco di fare del mio meglio affinche tutto sia pronto e vada come prefissato, ma sono qui anche per ascoltarti, nel caso abbia voglia di parlare e sfogarti.
Tra poco saremo la nostra famiglia: tu ed io. Queste parole dicono tutto ed esprimono la "magnitud" del fatto che dobbiamo credere ed appoggiarci ed essere complici e consapevoli l uno dell altra.

Tu stai sereno e porta avanti l esame e la preparazione per il trasloco, io penso agli altri aspetti.

Goditi anche questo momento, amore; qualsiasi cambiamento comporta -per qualsiasi persona- arricchimento, trasformazione, maturità. Vita.
Dal 1 settembre sarai il BENVENUTO tra tutti i bolognesi, originari ed acquisiti.

Buon lavoro,
Giorgia

Postato da: river80 a 31/07/2007 14:59 | link | commenti 

LUNEDÌ, 30 LUGLIO 2007
Ogni libro che tolgo dallo scaffale è un ricordo che mi viene in mente, ad ogni libro ho legato un piccolo aneddoto o immagine o persona. Mi accorgo della quantità dei libri e mi accorgo che le associazioni cose-immagini sono molto forti in me. Fare un trasloco (il primo della mia vita) non è assolutamente facile e dove mi guardo in giro vedo roba che "dovrebbe" accompagnarmi nel mio cammino nuovo. Per 30 anni circa ho costruito il mio spazio in due locali più bagno, smontarlo non è facile adesso. Questi spazi li ho difesi, curati ed accuditi, li ho sistemati come volevo, gli oggetti li ho disposti secondo la mia geometria mentale. Riniziare da zero è stimolante ma mi mette anche paura...
Comunque il trasloco è iniziato, almeno ho riposto per terra un po' di libri, cd, dvd e vhs. Tanti comunque. Il problema sarà poi trovare spazio nella nuova casa.
Ho una lista piena zeppa di cose da fare nel portafogli, cose da spostare, cose da imballare, studio, lavoro, cura fisica, un amore che giustamente reclama il suo spazio ma le mie giornate sono di 24 ore come per tutti e in questo arco (ristretto) di tempo devo far convogliare tutto...
See you

Postato da: river80 a 30/07/2007 17:50 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 26 LUGLIO 2007
The end. La fine...e adesso l'inizio.

Postato da: river80 a 26/07/2007 20:47 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 25 LUGLIO 2007
270 post circa con cui ti ho detto TI AMO, bastano? E in mezzo al TI AMO ci sono stati racconti, sentimenti, parole, storie e domande di matrimonio. Sei più importante di qualsiasi altra cosa o persona, per te ho scritto all'alba o a notte fonda, per te ho raccontato me stesso e noi stessi, per te ho inventato IO&NOI che è una filosofia di vita (mantenere la propria identità personale e nel contempo essere un tutt'uno con l'altra persona). Se penso a tutto questo, alle corse in treno con il libro sottobraccio, alle sere di domenica alle 20 in stazione, alla nebbia, alla stanchezza e alle nostre gioie&dolori, sono soddisfatto di tutto questo e sono sicuro che tutto questo è solo il principio di qualcosa di grande. Insieme.

Postato da: river80 a 25/07/2007 17:34 | link | commenti 

MARTEDÌ, 24 LUGLIO 2007
Questa sera mi sono soffermato a leggere una poesia di Prevert, parla di ragazzi innamorati che si baciano in piedi sulla strada, in mezzo alla gente. Mi sembrava di vedere noi...

Postato da: river80 a 24/07/2007 22:18 | link | commenti 

Un pensiero forte e veloce mi scorre nel sangue in questo primo pomeriggio di caldo: "Che fortuna averti incontrato!".
Ciao amore mio

Postato da: river80 a 24/07/2007 14:18 | link | commenti 

LUNEDÌ, 23 LUGLIO 2007
Il corridore vince se al fianco ha il "suo"navigatore...
E' stato un bel fine settimana. Peccato per il mal di gola e un po' di stanchezza generalizzata, però è stato un fine settimana molto intenso e denso, quando ci siamo lasciati in stazione dopo tutto quel casino, ho sentito dentro di me quanto siamo vicini l'uno con l'altro, quanto siamo empatici e quanto ci sosteniamo reciprocamente. Penso che con il Gufo e il Tagliatore di Caffè di aver instaurato un rapporto piacevole e sincero. Salutami tanto gli zii e la Nunna. Con te sto veramente bene (tranne quando parti per la tangente con tutte le tue idee stralunate...) e ti amo più di prima sicuramente.
Albenga, Cairo by night, il Gufo e le sue teorie, il capannone, il mio riservo, la tua tosse, la fantastica corsa all'alba, la tranquillità delle colline, la domenica mattina a bere un caffè sulla via principale. In treno ho sfogliato il libro di Chiara (pensa, avevi un tesoro in casa e neanche lo sapevi....) e ho avuto voglia di arredare la nostra casa con libri e libri e libri, fiori e il colore bianco che si confonde con il legno...
Dunque, ricordati Cocoa Butter e maglietta Brighton.
Poi, può essere che sabato navighiamo come Renzo e Lucia sul lago di Como, ma solo un giorno oppure incontriamo Anita e Patrizia a Milano, perchè Patrizia poi parte nel pomeriggio per la Liguria.
Se vieni e stai bene, andiamo in palestra.
Ti amo più di prima. Ciao topolina mia.

Postato da: river80 a 23/07/2007 21:37 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 19 LUGLIO 2007
Stellina mia -o piu appropriato per questa circostanza- mio pilota Biasion, domani un'altra prova, che egregiamente supererai nuovamente. E che avrai gia superato viste le ore trascorse sui libri (persino in aeroporto ed in aereo), il tuo momento di transizione, il caldo, i pensieri.
 
In fin dei conti anche  Miki B, è diventato campione del mondo superando e vincendo una gara dopo l'altra.... mattone dopo mattone.... fogli vissuti, letti e riletti.....
 
Hai sempre i nostri Gesu con te, ed hai sempre me nel tuo taschino.
 
Vai e vinci tesoro mio. Ma vincente-per me- lo sei gia ora.
 
Giorgia 
 
 

Postato da: river80 a 19/07/2007 22:33 | link | commenti 

Ieri sera serenamente ho realizzato quanto ti amo e quanto sei essenziale per me. Vorrei dirti solo questo, adesso. Mi sembra il momento più adatto visto che stiamo chiudendo il cerchio e il nostro futuro è già dietro l'angolo. A Borgio Verezzi ti ho chiesto di sposarmi e più o meno era questo stesso periodo, te lo chiedo ancora adesso: "Mi vuoi sposare?". Dietro a questa domanda c'è tutto il nostro mondo migliore, il mondo di IO&NOI, un anno e sette mesi di gioie, il nostro amore essenziale. Per sempre insieme, perchè senza te sarebbe come morire.
Ti amo.

Postato da: river80 a 19/07/2007 16:33 | link | commenti (1)

MARTEDÌ, 17 LUGLIO 2007
Hi ri ho ken ten.

Postato da: river80 a 17/07/2007 13:37 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 11 LUGLIO 2007
Buonanotte amore mio, mi manchi tantissimo e non vedo l'ora di stringerti nel letto, sotto le coperte.
Mia mamma aspetta che i tuoi genitori e i tati vadano giù a trovarle. Poi comprami altra COCOA BUTTER (ovvero la crema di Roy...) e maglietta di BRIGHTON.
Ciao regina, sei sempre splendida.

Postato da: river80 a 11/07/2007 22:08 | link | commenti (1)

MARTEDÌ, 10 LUGLIO 2007
Nel cuore e nelle orecchie ho ancora Brighton. Lo so che è l'effetto del ritorno ovvero ieri nel cielo inglese oggi nel cielo brutto di Milano. Ma sono sicuro che Brighton me la porto sempre nel cuore e le ragioni sono tante, in quel posto il mio amore ha vissuto parte della sua vita, in quel posto ho capito cosa voglia dire essere turista del mondo, in quel posto ho capito la musica, in quel posto vive parte della mia famiglia che solo un anno e mezzo fa non avevo la fortuna di conoscere, in quel posto vive il mio grande Amico Roy, in quel posto vive la normalità. Mi piacerebbe con la musica nelle orecchie prendere il mio aereo quando voglio nel weekend e volare ad Hannover Street.
Che dire quando ti svegli la mattina e vedi Roy con la tunica egiziana che abba la sua musica con Ninetta in braccio. E che dire di Teodoro, di Wayne e di Marina, di Natalino e di Simon. E che dire di "Quello è di Ninetta....", "Quell'acqua è di Ninetta...", "Quella è la crema di Roy e poi la usa Ninetta...."Ciao Ninetta...". E che dire di Monty e della gelosia paterna di Roy...
A presto Brighton!!!

Postato da: river80 a 10/07/2007 22:28 | link | commenti 

DOMENICA, 08 LUGLIO 2007
Desidero perdermi tra viaggi di bossanova, musica afro jazz e chill out. Questo e' il suono inglese, un suono fresco e di viaggio. Se poi nello stereo metti su MOVE ON UP di Mayfield allora voli... Il volo, chi lo avrebbe detto che sarebbe divetato presto un fattore di abitudine nella mia vita? Volo come aeroplano, soldi da cambiare, strade da conoscere, culture che diventano le proprie, un suono pazzesco nelle orecchie e tu a VELE SPIEGATE verso un qualcosa di indefinito ma eccitante. Come deve essere eccitante lasciare tutto e domani ritrovarsi ancora qui a fare magari il lavapiatti in un ristorante marocchino. In questi giorni ho sorriso e sorriso anche alle piccole ingiustizie della vita, forse in questi ultimi mesi ho sofferto anche troppo e magari dovrei dare un taglio netto e ritrovarmi veramente a fare l'homeless del mondo. Comunque il mondo che vedo qui con gli occhi di un non italiano adottato da una famiglia inglese e' un mondo veramente inglese, come il tipo buffo con un pallone tagliato a meta e messo in testa come cappello oppure il venditore di aglio con gli stivali da cowboy e i calzoncini corti oppure ancora il vegetto che gridava JOOOOOOHHHHHHHHHNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN e maari John era dietro di lui... Roy non fa i meeting ma altri generi di meeting, e' di una generosita' infinita e per la sua piccola Nina stravede. Gira con il cappello di paglia e si riconosce lontano un miglio. E' unico. Come Pisco e Clio che dormono tutto il giorno, invece dovrebbero approfittarne delle belle giornate di sole.... E via perche' la vita a Brughettone gira 24 ore su 24 e la parola d'ordine e' diversita'.

Postato da: river80 a 08/07/2007 18:12 | link | commenti 

VENERDÌ, 06 LUGLIO 2007
Come si dice in questi casi E' TUTTO FANTASTICO!!! Tutto e' diverso, l'acqua e' diversa come sapore, le confezioni d'acqua sono diverse, i supermarket sono diversi, la confezione del latte e' diversa e piu' accattivante, qui ci sono gli INNOCENCE e in Italia no, insomma Brighton e l'Inghilterra sono proprio diverse. Quando sono arrivato il tempo era il classico tempo inglese e un ragazzo inglese mi ha detto WELCOME IN ENGLAND!!! Qui piove e poi il sole, vento e sole, ci manca che nevichi..... Sono arrivato all'aeroporto e tutto mi e' sembrato facile, passaporto, biglietti, posto in aereo, Easy Jet e relative comprensioni di tutto quanto ti spiegano prima di partire, ritiro dei bagagli, vari posti di blocco per la sicurezza e poi il bacio con la mia amata nel mezzo dela gente, mi sentivo un misto di Forrest Gump e un reduce della guerra... E mi e' bastato poco per ambientarmi anche perche' veramente mi fanno sentire a casa, sono andato a correre al parco vicino a casa, siamo andati da Bill's che in Italia non esiste e forse e' meglio cosi' perche' non sarebbe capito, siamo andati a vedere il castello di Luiss che non si chiama Luiss ma va bene uguale, siami andati in giro per Brighettone che e' bellissima per i vari negozietti e gente variopinta e soprattutto siamo nel FULL EFFECT del nostro amore, perche' IO&NOI vive sempre e soprattutto vola alto, niente e nessuna cosa potra' metterlo in difficolta. Onesta' e sincerita'. Roy detto anche il Moscone gira con la tunica egiziana con in braccio la piccola Nina e canta e balla e si lamenta perche' abbiamo aperto tutti i cereali. Barbara e' proprio una signora SIGNORA e forse G. dovrebbe imparare un po' di equilibrio da Ba. Roman deve essere proprio un bravo uomo, e' da un anno che vive in Inghilterra e parla inglese come me, questo e' rassicurante sul fatto che non sono l'unico a non capire un tubazzo di inglese. Meno male che c'e' il mio amore a salvarmi.....anche nella vita!!! Alla prossima. Ci manca ancora Moshi Moshi e tutto il mondo fantastico che ci aspetta, a qualcuno tutto questo potrebbe anche rodere parecchio e sinceramente ne sono felice, spero proprio che muoia di invidia. Anche perche' l'invidia e' il sentimento dei piccoli uomini. Ciao

Postato da: river80 a 06/07/2007 14:36 | link | commenti 

MARTEDÌ, 03 LUGLIO 2007
Amore, guardami, per te sfido anche le bombe...

Postato da: river80 a 03/07/2007 14:06 | link | commenti 

LUNEDÌ, 02 LUGLIO 2007
Lungo il fiume dove l'ombra si dimentica
E' l'ora adatta per nascondersi.
Siamo soli dietro gli alberi aspettando un po' d'estasi.
L'acqua che c'è intorno è più infiammabile e nuotare nella benzina è semplice.
Siamo soli dietro gli alberi aspettando un po' d'estasi.
E mi ami questo è l'unico vizio che hai, non ne fare una colpa.
Portami subito dove si può bere e nuotare nel fiume di sera...
E amami, e amami, come mi vuoi senza parlare, senza parlare..

Postato da: river80 a 02/07/2007 20:53 | link | commenti 

DOMENICA, 01 LUGLIO 2007
Volevo solo dirti che TI AMO tantissimo e che mi manchi altrettanto. Non devi essere triste perchè IO&NOI live forever e non devi essere triste perchè il nostro amore è sempre più forte e grande. Ma non devi neppure essere triste per la gelosia perchè tu mi devi dare la fiducia che merito e di conseguenza la gelosia non deve più esistere, deve essere fiducia incondizionata anche perchè viviamo l'uno per l'altro. Salutami tanto Roy, la piccola Ninuzza e Barbara, e ringraziala da parte mia.
Riguardo al discorso "cosa non posso portare in aereoplano", ma che palle questi controlli, mi occorre tonico, latte detergente, pinzette, lamette per barba, forbicine, deodorante e shampoo. La prossima volta vengo in macchina con mio suocero!!!!
Ciao amore mio.

Postato da: river80 a 01/07/2007 20:18 | link | commenti 

Oggi è un giorno pallido. Le idee sbiadiscono e il buonismo come l'ignoranza mi causa crisi di nausea. Ho un mattone nello stomaco. Sospeso in aria, aspetto il mio volo speciale e vorrei il tuo sesso qui su di me. Adesso nella piazza del vento o sopra questi tetti periferici. Vorrei che il tuo amore mi leccasse la pelle. Mano nella mano senza guardare indietro.

Postato da: river80 a 01/07/2007 12:56 | link | commenti 


Nessun commento:

Posta un commento