28 dicembre 2011

BLOG SPLINDER - PAGINA 16

GIOVEDÌ, 28 GIUGNO 2007
Ciao Topolina, ti penso tanto e mi manchi. Qui fa tutto schifo e preferirei essere lì con te mano nella mano. Non vedo l'ora di raggiungerti mercoledì, insieme faremo tante belle cose e non solo in questi giorni ma nella vita... Nel frattempo pensiamo a Moshi Moshi, a Nina, alla ruota della morte, a Natalino, alla vita inglese, all'aereo. Poi la vita insieme e il matrimonio, una famiglia insieme. Mi mancate tutti, saluta il mio amico Roy Dixon e digli che ci aspetta una birra insieme. Poi salutami Barbara e dille che se proprio è un casino il trasferimento a Bologna ci trasferiamo noi a Brighton pertanto se mette una buona parola alla American Express... Poi salutami Nina e Natalino, e anche la bella atmosfera inglese. Ricordati che dobbiamo andare a ballare una sera e poi Londra. Ma avrò poi voglia di tornare nel merdaio dopo essere stato lì con voi? 

Postato da: river80 a 28/06/2007 21:33 | link | commenti 

DOMENICA, 24 GIUGNO 2007
A G. con infinito amore:
"E noi, l'una dell'altro
i colli reclini attorcigliammo
come due cigni solitari".

Postato da: river80 a 24/06/2007 21:56 | link | commenti 

Siamo lontani ma consapevoli della nostra reciproca vicinanza, mai nessuno e nessuna cosa potrà separarci fisicamente ma anche mentalmente, mettitelo in testa bambolina mia...
Non vedo l'ora di abbracciarti in aereoporto, di mangiare da Moshi Moshi, di girare per Brighton e di salire sul giro della morte. Sai, come ti dicevo spesso, abbiamo bisogno di ridere, di riposarci, di essere come il 31 dicembre, troppe distorsioni minano il nostro equilibrio e non parlo certo di quella che hai in mente come un loop tutti i giorni, quella non esiste proprio nel mio mondo.... se mai nel tuo visto che la ricordi sempre :). Comunque la fiducia deve essere incondizionata e garantita, ma dove andiamo senza fiducia? Come si fa ad andare avanti senza fiducia? Sarebbe una vita di ostacoli!! Io questi mesi li ho vissuti e li vivo pesantemente per tante ragioni che a volte capisci e a volte non capisci, hai contribuito però anche tu rendendo più pesanti questi momenti, non dandomi felicità ma spesso ansia e stress, ponendo l'accento su problemi che non esistono ma che mi hai fatto ricadere nella testa come una ghigliottina, come se non ne avessi già altri e più seri. Per questo ti chiedo di cambiare, cambiare significa avere fiducia, non farmi più determinate domande e far sì che i momenti che trascorriamo al telefono o fisicamente insieme siano momenti di relax e non di ansia. Come ti avevo già detto il passato è il passato, adesso io&noi è per il presente e per il futuro. Sei d'accordo?

Postato da: river80 a 24/06/2007 16:13 | link | commenti 

SABATO, 23 GIUGNO 2007
Tra le mani ha il mondo che ti aspetta
non dici niente
il passante ti fa una carezza sulla testa
e 25 denari di dolore ti consoleranno
tra le mani spezzi il filo della notte
e il pallone rotola via nella strada
ora qualcosa di gentile ti illumina il cuore.
Il sogno ti porta via.
"Liberamente ispirata al pensiero di Priscilla e Nina"

Postato da: river80 a 23/06/2007 17:24 | link | commenti 

MARTEDÌ, 19 GIUGNO 2007
Amore mio,
 
ti volevo solo dire che abbiamo avuto la fortuna che poche persone elette hanno nella vita: trovare la propria metà.  Ora ci allontiamo per un breve periodo, ma sarà solo una lontananza fisica.
 
Ho fiducia in te, come tu in me, sappiamo che insieme al rispetto ed al nostro amore possiamo scalare montagne.
Tra poco saremo davvero una FAMIGLIA, questo racchiude tutte le parole, i sentimenti e le sensazioni che ti vorrei dire e trasmettere.
 
Ti amo, ora e sempre.
Giorgia 

Postato da: river80 a 19/06/2007 20:39 | link | commenti 

LUNEDÌ, 18 GIUGNO 2007
La lontananza comunque fa male e la tua assenza la sento forte. Ti penso e ti penserò sempre, ti immagino in ogni tuo movimento e in ogni tua espressione, sei la mia gioia e il mio "cacabarozzi", la mia principessa e la mia regina... Intanto a dicembre ci sposiamo e questo è già un grande avvenimento che dovrebbe farci sentire unici ed uniti. Voglio che tu sia la stessa dei primi tempi e che questa lontananza forzata non ti allontani, sarebbe assurdo adesso... Ciao amore mio.

Postato da: river80 a 18/06/2007 15:10 | link | commenti 

DOMENICA, 17 GIUGNO 2007
Dopo tutto questo trambusto mi è chiara una cosa, ovvero che a dicembre ci sposiamo. Per cui prepara i fogli e consegnali in Comune prima di partire. Ti amo tantissimo e mi manchi, ho voglia di vivere con te e il nostro destino lo decidiamo noi e nessuna altra persona.
La prima tappa del nostro avvicinamento è dicembre, intanto speriamo di avvicinarci anche fisicamente, vivendo insieme tutti i giorni sarà diversa ogni cosa, piuttosto mi licenzio e mi trova un'altro lavoro momentaneo se non dovesse saltare fuori niente. Intanto tu prapara i fogli...
TI AMO.

Postato da: river80 a 17/06/2007 23:06 | link | commenti (1)

"Abbiamo vinto un gratta e vinci nella nostra vita. Cosa facciamo?".
E così Savona non è poi male come dicono, anzi si è rilevata essere una cittadina piacevole, in fondo ha tutto quello che si può desiderare ovvero mare e collina, venticello e strade storiche, un buon gelato e la pallanuoto...
Il 16 intanto colpisce ancora e si porta via anche Cocò. Mi dispiace nonostante non abbia mai avuto l'occasione, per la mia incolumità, di avvicinarmi a lei, doveva essere una brava cagnolina. Una figlia per Giovanni ed Elena. Correrà insieme a Tobia nella Valla.
A Dego comunque si stà bene e con Giorgio e Anna mi trovo come a casa, mi fanno sentire una persona di casa, è chiaro che io veda le cose un po' come un turista perchè comunque rimango solo pochi giorni ma vedo in loro tutto quanto è parte anche della mia famiglia, forse è anche per questo che mi sono ambientato subito.
Con la Doda mi auguro che questa sia veramente la svolta, in tutti i sensi e per entrambi. Senza altra parole.

Postato da: river80 a 17/06/2007 22:22 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 14 GIUGNO 2007
"We can be heroes, just for one day": la Centrale, essere diversi, prendere consapevolezza di essere diversi, camminare da soli nel sabato notte, la periferia europea, Hello space-boy, ballare nel sabato notte nella discoteca più moderna d'Europa, sentirsi chimici, non aspettare il domani,  spararsi la musica nel cuore, spararsi nel cesso, il volo sopra la città, i palazzoni bianchi illuminati, i capelli rosso shock, questa Berlino è la capitale d'Europa, lo stemma della Mercedes che gira in alto, extra sul marciapiede, Azte e Babsi, correre senza fermarsi con il cuore in gola, sentirsi un poco eroe, bere il succo di prugna girando nei corridoi, guardare il manifesto della rockstar appeso al muro, camminare da star in mezzo ad altre star, i jeans cuciti sulla pelle, le mie mani bianche ragno che tremano, rimanere appoggiati alla parete dello zoo e guardare al passato, un giorno qualunque della settimana appoggiati alla parete dello zoo, fare l'amore in un sabato qualunque dentro ad una stanza di un palazzo di periferia, l'Est, essere dentro ad altri 100.000 mila ragazzi che ballano e sudano, camminare nel labirinto, imprimersi il segno sul braccio e morire alla velocità del suono senza essere ricordato".

Postato da: river80 a 14/06/2007 22:58 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 13 GIUGNO 2007
La mail la porto con me dentro al cuore. Ho riportato l'ultimo pezzetto che ha la dimensione più generale e di massima, il resto lo tengo stretto dentro di me, è una cosa personale, forse perchè le nostre strategie comuni non dobbiamo ostentarle ma tenerle strette dentro al cerchio.
Mi ha fatto veramente piacere sapere di Roy e del suo affetto. Lo ricambio e mi piacerebbe veramente festeggiare da Moshi Moshi il nostro compleanno, tutti insieme. Miguel compreso...
Ho pensato spesso a te e a tutti i tuoi, alla Nunna e agli zii, alla piccola Nina che debutta a scuola anche se in fondo è solo il nido, comunque vi sento vicini e desidero esservi vicini.
Una cosa in testa sicura la ho, cioè che voglio sposarti, voglio vivere con te e che mai niente e nessuno al mondo potrà separarci, ti amo Doda!!!
Domani sarai il mio navigatore, ho fiducia in te e so che faremo una gara degna di noi, magari non vinciamo ma saremo comunque contenti, domani comunque ci saremo e ci proviamo...

Postato da: river80 a 13/06/2007 13:32 | link | commenti 

Per raggiungere un obiettivo, è bene guardare sempre più in alto!

Una volta fissata una meta che ci sta a cuore, compiere ogni giorno un passo in quella direzione. Anche un piccolo passo. Non concludere la giornata senza porsi la domanda: Che cosa ho fatto oggi per avvicinarmi al mio obiettivo? E ricordarsi: una giornata in cui  non si sono fatti progressi è una giornata in parte persa

Postato da: river80 a 13/06/2007 13:18 | link | commenti 

MARTEDÌ, 12 GIUGNO 2007
In questi momenti mi sento particolarmente solo, avverto sulla pelle la mancanza della persona con cui ho deciso di trascorrere la mia vita. In questi momenti mi passano in testa un flash di ricordi, immagini ed emozioni, piacevoli momenti e anche momenti meno piacevoli o sofferti, tutti comunque fanno parte del "nostro" bagaglio umano e personale. Chiuso nella mia camaretta mi sento quasi un prigioniero o un ammalato forzato, vorrei camminare per la strada abbracciato al mio amore, correre e sorridere, parlare della Sardegna e di Londra, provare slanci d'amore che per un po' se ne sono stati accuattati nel cassetto. A volte mi chiedo se tutta questa mia "sofferenza psicologica" serva veramente a qualcosa oppure rincorriamo illusioni parallele ed in fondo la vita "è questa e va' come deve andare...". Di certo con te, amore, ho capito cosa vogliono dire le parole  cinesità ed essenzialità. Il cerchio tra di noi è molto stretto e a me va proprio bene così.
La Nunna. I Tati. Il tagliatore secco di caffè. Il gufo. Miguel son sempre mi'. L'elegante. Il mio unico amico. Natalino. Renatosky. Il mito. Antuan. La rompiballe. La Zanarda innamorata. L'azzanardata fulgida e tagliente. Io&Noi. E tutti i cari che ci guardano da lassù...

Postato da: river80 a 12/06/2007 17:04 | link | commenti 

DOMENICA, 10 GIUGNO 2007
L'anomalia di questi giorni trascorsi lontani si mischia con la sensanzione forte che solo insieme stiamo davvero bene, questa lontananza forzata non fa altro che farci male e noi 2 dobbiamo e abbiamo voglia di stare insieme, per sempre. Ce ne accorgiamo nei momenti trascorsi al telefono e nei pensieri che cadenzano la quotidianità, è forse un vivere appesi che non ci soddisfa. Ultimamente stiamo camminando sulla fune senza protezione, i pericoli innanzitutto la stanchezza e lo stress. Ieri sera ti ho pensata e mi mancavi tantissimo, vorrei averti qui con il pigiamino di Snoopy o quello verde... 

Postato da: river80 a 10/06/2007 10:43 | link | commenti 

VENERDÌ, 08 GIUGNO 2007
In un ritardo a dir poco imbarazzante arrivo ora per aggiornare il nostro diario e per rassicurati amore della nostra fedeltà. Sono giornate particolari, mi sento vuoto e triste per la tua lontananza, un po' teso per i cambiamenti, preoccupato per la sfida universitaria, per lo più convivo alla grande con mal di testa e stress quotidiano. Nel frattempo abbiamo anche il tempo di bisticciare e farci inutilmente del male, perchè? Ti amo tantissimo e non ci perdiamo, amore mio, stai tranquilla. Devi essere solo più fiduciosa e tranquilla. Ma dove la trovo un'altra "rompi" come te?

Postato da: river80 a 08/06/2007 22:45 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 07 GIUGNO 2007
Volevo solo dirti che TI AMO. Cerchiamo di stare bene insieme, con serenità e con dolcezza, dobbiamo essere l'uno per l'altro un sollievo e non una costrizione. Evitiamo di mettere dentro alla scatola dell'essenzialità cattivi pensieri e sentimenti, oppressioni e rancori, brutti sogni e paure. Ricordiamoci invece del 31 dicembre 2005 e di come eravamo. Con allegria e voglia di stare insieme possiamo fare tutto e soprattutto vivere d'amore, per sempre. Spesso le negatività le portiamo dentro noi stessi nel nostro rapporto, questo è preoccupante se pensi che non abbiamo alcun altro problema ad oggi... Come sarà un domani allora? Spero che le scelte che stò facendo mi ripaghino un giorno e spero di non accorgermi un domani prossimo di errori che potevo evitare. Tornare indietro sarebbe davvero dura. Oggi chiedo solo comprensione per tutti questi cambiamenti che mi stanno avvolgendo. Chiedo comprensione e una persona al mio fianco per aiutarmi non per criticarmi o mettermi ansia. 

Postato da: river80 a 07/06/2007 08:21 | link | commenti 

LUNEDÌ, 04 GIUGNO 2007
Quando ti sento il mio cuore batte forte forte... Mi basta poi pensarti quando furtiva con il tuo pigiamino verde e a piedi nudi ti infili nel letto per abbracciarmi, è tutto l'amore che esplode.

Postato da: river80 a 04/06/2007 20:25 | link | commenti 

So soltanto che ti AMO con tutto il mio cuore e la mia testa e nulla, nulla al mondo, ci dividerà. Io senza di te muoio e in questi giorni me ne sono reso conto. Ti amo piccola mia, ti amo tanto e il nostro amore adesso si stà piano piano rialzando, è un po' livido ma forte, aiutiamolo a rimettersi in piedi. I minuti trascorsi insieme sono la prova del nostro amore ed è sempre tempo prezioso. Abbiamo fatto un grande casino, un sacco di fuochi di artificio, ma una cosa rimane indelebile sulla pelle: IO&NOI. Ma dove andiamo l'uno senza l'altro?

Postato da: river80 a 04/06/2007 07:39 | link | commenti 

VENERDÌ, 01 GIUGNO 2007
Ti amo. E quando mi vieni incontro per abbracciarmi rido e rido tanto. Mi manchi tanto quando siamo separati. Sei la mia regina. Anche tu fai uno sforzo e scrivi delle cose belle, fa piacere anche me sentire il tuo affetto e il tuo calore. Non ti allontanare perchè adesso non possiamo allontanarci, rimani stretta a me che io farò lo stesso. Sei mia moglie ormai.

Postato da: river80 a 01/06/2007 07:39 | link | commenti 


Nessun commento:

Posta un commento