28 dicembre 2011

BLOG SPLINDER - PAGINA 15

Auguri mio tesoro per il 30, che poi siano 16 mesi che stiamo insieme lo abbiamo avvertito sulla pelle, o sbaglio?
L'emozione di volare con i pensieri e con le gambe nel paese di Tondelli è ancora forte in me, la libertà delle sue parole, il sentimento del suo cuore, essere lì in un sabato qualunque sotto una casa che sembra qualunque ed uguale a tutte le altre, e scoprire invece che quel palazzone anonimo della provincia anonima ha dato la luce a 2 grandi uomini, accomunati dalla volontà di uscire da quel anonimato e dalla stella della fama che li ha accesi ma poi diversi in tutto. Pier Vittorio e Luciano, credo alla fine 2 anime molto simili, chissà che cosa avrebbero fatto insieme se si fossero incontrati artisticamente, sicuramente qualcosa di molto "rock"...
Ed eccoci qui nella mitica Correggio, persi mano nella mano sulla via del lambrusco, tra passeggiate nella via centrale dove hanno girato quel film che mi gira spesso nella testa per le sue lotte generazionali e granite in una gelateria con una signora gentile che ci parla di Tondelli, caffè in un bar americano dove l'uomo con la basetta che guarda il motociclismo è un classico e struscio sotto un palazzone anonimo che associo a qualche periferia di una grande città. Piove e sento dentro che quella domenica pomeriggio sarebbe stata per Tondelli forse una giornata di lettura o una visita alla mamma o forse ancora un motivo buono per andarsene da Correggio in motorino e tornare alla luce della prima sera, la pioggia lava via tutto, purtroppo. E chissà che cosa sta' facendo Luciano, magari è dalla signora Rina per pranzo o forse ci va' dopo le 17...
Adotto ufficialmente Correggio come mio luogo spirituale di riflessione, saranno forse le belle ville o il silenzio classico della provincia, un mix di west, anonimato e riposo sacrosanto. Tutto è celebrativo, perfino quel signore gentile che incontriamo sotto l'ombrello e che ci racconta morte e miracoli dei personaggio famosi di Correggio. Ma forse è tutto come abbiamo detto ovvero per loro è ormai un'abitudine, come un'abitudine è incontrare la signora Rina al mercato o alla sera per una pinnacola. Ed è giusto che un po' vengano protetti.
Ricordi felici sono anche la cena con Leonardo e sua moglie al messicano, lui simpatico veramente, lei molto timida e riservata. Altre 2 persone perbene...
Come perbene sono i ragazzi della Persia.
Come perbene siamo anche noi, nonostante sia stato un fine settimana particolarmente "catastrofico" sono sicuro che ci siamo ritrovati, o meglio, abbiamo ritrovato la strada comune con cui andare avanti, una strada fatta di progetti, programmi e il nostro mondo essenziale. Fino alla fine. Capiamo i nostri errori e ripartiamo da lì.
Ci aspettano tante cose belle insieme.

Postato da: river80 a 30/05/2007 22:17 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 24 MAGGIO 2007
Credo che tutto quello che è accaduto sia la prova per metterci sul filo teso a camminare senza protezione, beh, io a questo gioco ci stò e non ho paura, perchè so terribilmente di amarti e di non poterti perdere per qualche inutile schiocchezza, il nostro amore è oltre...
Dentro ognuno di noi si nasconde la ragione e il torto, sono sicuro che dentro ognuno di noi troveremo le verità di questi giorni e la nuova strada da imboccare, sarà così perchè vogliamo rimanere mano nella mano, come il 30 dicembre nella strade della nostra città. Sono solo state delle montagne russe, e allora?
Adesso arriva questo fine settimana, facciamo divenatre grande, come dicevo "dopo ogni stop cè sempre un'altro start...".
Fai di questo blog il nostro manifesto, ci sono certi post che rappresentano veramente tutto il nostro amore e la nostra vita, fino alla fine. Io ti dico solo che per me è come il 30 dicembre e quella magia degli inizi non ho proprio nessuna intenzione di perderla e di lasciarmi scappare il treno. Tu devi essere il mio specchio e aspettarmi ancora al parcheggio della stazione un po' emozionata.
Ciao amore.

Postato da: river80 a 24/05/2007 21:49 | link | commenti 

LUNEDÌ, 21 MAGGIO 2007
"LA CULTURA E' UN IMMENSO TESORO, OGNI TUO ESAME E' UNA VITTORIA ANCHE PER ME E MI FA VENIRE SEMPRE PIU' VOGLIA DI IMPREZIOSIRCI".
Bellissimo, semplicemente il riassunto di tutto noi.
G. - 21/05/2007

Postato da: river80 a 21/05/2007 22:22 | link | commenti 

"Luce divina" sarà la nuova foto rappresentativa del blog. Le scale ripide, la luce che esce fuori dai bordi della finestra, un contesto affascinante nonostante la salita. Rappresenta sicuramente la nostra vita. Insieme per mano stiamo facendo questi gradini e la luce è lì davanti a noi. Ognuno di noi 2 stà salendo questi gradini, in ogni aspetto della sua e della nostra vita essenziale. IO&NOI per l'appunto.
Questa mattina la splendida giornata di sole mi ha confortato nonostante la tensione. Quando sono arrivato ho fatto tutti i miei rituali prima di entrare dentro nel cortile. Ho camminato solo e sono arrivato nella piazza della chiesa, sono entrato in chiesa e il portone era spalancato, quasi qualcuno sapesse che sarei arrivato, dentro non c'era nessuno se non una musica di sottofondo veramente bella, mi sono diretto verso le candele e ne ho accesa una, l'ho messa nel mezzo e proprio mentre l'accendevo la musica di sottofondo si è fatta più alta quasi il suono uscisse lì vicino a me, la sentivo benissimo ed era bellissima. Ecco, lì ho realizzato il mondo essenziale. Il nostro mondo essenziale. Il vestito di seta. IO&NOI, F e G insieme per tutta la vita con le loro cose e persone molto circoscritte e chiare. Il nostro mondo possiamo idealizzarlo in 3 nuclei concentrici, il nostro mondo personale (F. e G.) con tutte le nostre cose, il mondo che racchiude le nostre famiglie ed infine un terzo mondo con le persone veramente che contano o hanno contato per noi. Basta. Il resto è fuori le mura, per sempre. Ciò che entrerà nei nostri 3 livelli è solo perchè lo riteniamo essenziale e meritevole. I 3 cerchi si conformano in un unico aggettivo: ESSENZIALE.
Questi i principi regolatori: amore, amicizia, affetto, complicità, rispetto, fiducia, onestà, fedeltà, ordine e chiarezza.
Ed ora un po' di leggerezza. Oggi ho 26 buoni motivi per essere contento in un 21 che quasi quasi potrebbe sostituire il 7. La foto che ho pubblicato è veramente bella, rappresenta il nostro cammino. Hai un cinese o giapponese che ti aspetta ma in compenso io ho un greco che mi aspetta, poi abbiamo un kebab, San Francesco, un po' di studio, un giro abbracciati per la città, un caffettino in quel bar vicino a Lucio, magari una palestra e poi quello che ci viene in mente. Il concorso magari lo faccio o comunque lo tengo in considerazione. Oggi all'esame ho pensato a Angelo mentre tenevo gli occhi chiusi e la testa appoggiata al muro. Il blog per me è un sostitutivo di tutti gli sms che dici che non ti mando, lo sai che odio il cellulare...
TI AMO. E grazie ancora per starmi vicino nei miei momenti di paranoia, giustificata visto gli sforzi e sacrifici che metto dentro, grazie per i messaggi e le mail. Sappi però che sono a metà dell'opera e mi sa che mi dovrai stare vicino ancora, a me importa solo quando studio avere il mio "angolo del pianto" dove ci sia rigoroso silenzio e il mio ordine programmatico.
Ciao bambolina.

Postato da: river80 a 21/05/2007 22:13 | link | commenti 

DOMENICA, 20 MAGGIO 2007
Ti mando una foto magica, fatta sotto i portici di San Luca.
 
Ti proteggerà domani, e sempre.
 
Già sai tutto ciò che ti vorrei dire: sei vincente, il pilota vincente, e SONO SICURA che anche nella prova di domani ne uscirai vincitore. Come sempre sarò al tuo fianco, osservatrice silenziosa e discreta e ti tenderò la mano. Insieme a tutti i nostri Gesù.
 
Sereno, sicuro di te, forte, determinato. Hai tutte le carte nelle tue mani.
 
Con serenità, il guerriero della luce si reca
Nel suo luogo sacro
E veste il mantello indistruttibile della fede.
La fede para tutti i colpi.
La fede trasforma il veleno in acqua cristallina.
 
 
 
Tutti viviamo in un mondo nostro.
Ma se guardi il cielo stellato,
ti accorgi che tutti questi mondi diversi
si combinano, formando sistemi solari,
costellazioni, galassie

Postato da: river80 a 20/05/2007 20:57 | link | commenti 

Davnti a me Alberto che spiega i tassi d'interesse, lo vedo gesticolare con le mani e cercare di rendere chiaro il concetto del perchè i tassi non saliranno più di quanto già lo sono... Oggi è venuto a trovarci con sua moglie, le 2 bimbe e il piccolo cagnolino che hanno comprato. Mi ha dato la bella sensazione di una famiglia contenta, quieta e felice del suo essere. Cinque girasoli che stanno insieme la domenica pomeriggio come è giusto che sia. Una famiglia perbene, in tutti i sensi. Mi piacerebbe anche a me, un giorno, poter avere la mia famiglia e girare con la nostra macchina in cerca di qualche oasi di felicità. Assaporare il sole primaverile, parlare dei compiti, programmare le vacanze e guardare negli occhi i 3 animaletti.

Postato da: river80 a 20/05/2007 16:47 | link | commenti 

Staremo insieme tutta la vita, come ci siamo detti e promessi, con i nostri pilastri ben scolpiti nella mente. Io e tu. Il nostro mondo essenziale. Ricordalo quando sei dubbiosa o ti senti sola o quando ti assalgono i fantasmi: "F. e G insieme tutta la vita!!". Ma dove andiamo l'uno senza la mano dell'altro?
In questo momento ho una cartolina di bei ricordi scolpiti nella mia mente, tutte le cose belle che si siamo detti e abbiamo vissuto, proprio tutte. E solo quelle. Le cose un po' più brutte non le ricordo affatto, forse mi sono servite solo come insegnamento per capire quanto sei importante e vitale per me.
L'amore è un'amore normale, il nostro è speciale perchè noi lo siamo. Ricorda Borgio Verezzi, cosa ti dissi...
TI AMO.

Postato da: river80 a 20/05/2007 13:35 | link | commenti 

VENERDÌ, 18 MAGGIO 2007
"Abbiamo iniziato questo lungo e difficile cammino, insieme, sarà più bello...".

Postato da: river80 a 18/05/2007 14:09 | link | commenti 

L'altra notte ti ho sognata, eri vicino a me nel letto, ti ho sognata con i capelli abbandonati sul cuscino e i tuoi occhioni vispi che controllavano se fossi lì vicino a te, dormivano come al solito, con le gambe incrociate...
Presto sarà diverso, non ci sarà più un telefono a dividerci e il ritmo del tempo cadenzato dagli orari fissi, finalmente ci potremo guardare negli occhi e capire ogni volta cosa accade. E poi il 7 settembre 2008.
Sei l'unica persona che mi ha capito e mi capisce fino in fondo, la fiducia è un sentimento che richiede amore e consapevolezza, hai dimostrato di darmela e solo questo mi fa capire quanto mi ami.
Ciao amore.

Postato da: river80 a 18/05/2007 07:00 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 16 MAGGIO 2007
Sempre con il carattere Georgia. Il bello (ma anche il brutto, se lo vogliamo) del blog è che dai libero sfogo ai sentimenti e alle sensazioni che provi quotidianamente, il tuo dario personale è ogni giorno questo spazio bianco che se hai voglia e tempo puoi riempire di tutti i colori e forme consentite, accade poi che non sempre racconti cose positive o magari attinenti con l'oggetto del blog, qualche volta tradisci l'idea primaria e voli invece via nei meandri della tua testolina e tiri fuori dal cilindro cose che hai dento da un po', magari cose non belle o negative, frutto a loro volta di altre cose accadute e provate nel cuore. Per questo ho deciso di non cancellare l'ultimo post e per questo non cancello generalmente mai niente. Fanno comunque parte di me e un giorno rileggendo i post avrò la sensazione di ritrovare me stesso, quello che sono e siamo stati.

Postato da: river80 a 16/05/2007 22:03 | link | commenti 

MARTEDÌ, 15 MAGGIO 2007
Se devo vivere per il resto della mia piccola esistenza con la spada appoggiata sulla testa, non ci sto' affatto. Se devo morire per forza, allora scelgo io come farlo... Vivere con un debito in tasca non è mai bello, ti fa sentire brutalmente legato al tuo creditore, che quando vuole allunga la catena e quando invece gli gira l'accorcia. Ogni presto è buono per ricordarti con il mezzo sorrisetto quel piccolo sconto che ti ha fatto, insomma, ti ha salvato il culo da una morte ormai prossima, è giusto che tu gliene renda merito, o no? Ho letto di qualcuno che è stato costretto dal suo strozzino a prendere la vanga in mano e a cominciare a scavarsi la fossa, nella fossa non ci è andato però per almeno 1 ora buona ha avuto la piccante sensazione di finirci, e quando la morte la sfiori, non è mai simpatico per il tuo io. Per oggi è stato un avvertimento, così disse lo strozzino mentre buttava a calci in culo giù dalla macchina il povero malcapitato, debitore di chissà quanti milioni persi ai cavalli, la prossima volta la buca la trovi già fatta... Oggi il mio strozzino si chiama...RICONOSCENZA.

Postato da: river80 a 15/05/2007 21:51 | link | commenti 

LUNEDÌ, 14 MAGGIO 2007
Scrivendo sempre con il carattere Georgia, mi chiedo ora in questo pomeriggio un po' "abbuiato" se tutto quello che è successo sabato, in fondo in fondo, non sia capitato a fagiolo, o meglio, non sia stato voluto da qualche entità supreriore per mettere alla prova il nostro grande amore e per vedere come avrebbe reagito davanti ad una prova così importante. Così come il fatto che tu abbia guardato la posta elettronica, mi sono chiesto se sia stato intuito femminile, la mano divina o semplice curiosità. Di sicuro qualcosa sentivi e purtroppo hai trovato quello che nessuno avrebbe mai voluto scoprire, difficile è invece credere che a volte la realtà che appare è solo la pancia di un involucro con dentro magari semplice curiosità o innegabile voglia di capire la psicologia umana, il tutto condito con leggerenza superficiale... Hai dimostrato di amarmi con tutta te stessa e se ieri sera ci siamo stretti la mano forte forte per il nostro cammino, fino alla fine, vuol dire che mi conosci bene e sai che non sarei mai in grado di farti del male. Mi hai dato fiducia e questa fiducia ti sarà ricambiata e riconosciuta altrettanto. Come si dice in questi casi: ok, punto e a capo. E la mia curiosità la metto in soffitta. Per sempre.
E' stato comunque un fine settimana sereno, più sereno dello scorso, il risveglio di questa mattina abbracciandoti nel letto mi ha fatto assaporare tutto il tuo essere come donna, ti ho visto veramente parte di me, ho sentito il tuo calore, ho guardato la tua luce negli occhi vispi, ho toccato i tuoi capelli neri lucidi, ho sfiorato le tue lentiggini.
Adesso insieme per mano.
Intanto purtroppo per un po' non ci vedremo e questa mattina l'ho sentita parecchio la lontananza mentre scendevo le scale e mi avvio dove non volevo avviarmi, ma tu rimani con me, nei messaggi d'amore dentro al portatile, nelle foto del nonno, nel ricordo dei giorni trascorsi a Cuneo dai 4 vecchi e dalle parole d'amore che mi hanno fatto capire una volta di più quanto ci saremo l'uno per l'altro.
Intanto però preparati a pagarmi una cena, dal greco con la tua collega e il marito avvocato, questa me la devi visto che a Roma esiste la piramide...
Spero che l'i-pod ti accompagni in questi giorni in cui saremo lontani, ascolta Luca o di Bella e pensami, io starò facendo altrettanto...
Ti amo mia piccolina.

Postato da: river80 a 14/05/2007 17:04 | link | commenti (1)

VENERDÌ, 11 MAGGIO 2007
Dopo l'ultimo post abbastanza lungo e "complesso" ho lasciato scorrere qualche giorno di distacco dal blog, pensavo fosse necessario per un riposo invece riposo non lo è stato visto che in questi giorni abbiamo toccato il fondo, e dopo averlo toccato abbiamo deciso lentamente di risalire... vero amore?
Sarà la lontananza, sarà che siamo una persona unica, sarà che siamo uguali, sarà che questa società non ci è particolarmente gradita, sarà che il nervoso e lo stress spesso prendono il sopravvento, sarà forse che il momento di cambiare è arrivato...
Ti amo con tuttto il mio cuore, sei speciale e sei la mia metà. Se non ci amassimo così tanto sono sicuro che adesso uno sarebbe a 200 km di distanza dall'altro, senza ripensamenti o paure, invece noi abbiamo preso coscienza che il nostro amore è unico e resiste alle tempeste.
Sempre insieme.

Postato da: river80 a 11/05/2007 06:33 | link | commenti 

LUNEDÌ, 07 MAGGIO 2007
Avevo tante cose da dirti, avrei voluto sussurrartele in un orecchio, tutto il pomeriggio mi sono ronzate in testa, mentre ero in macchina e poi davanti al portatile, adesso che finalmente sono qui a scrivere, ho una grande confusione, sarà forse per questo fine settimana davvero speciale che abbiamo trascorso.
Innanzitutto grazie per il tuo commento, hai arricchito il blog di una voce unica e calda, nata dal cuore. Hai espresso tutto il mio sentimento che ho provato da ieri sera, che ho provato oggi e che continuo a provare. Regaliamoci questo 7 settembre 2008, sarà come aprire la prima pagina di un bel libro. Un'altra storia. Un'altro mondo. Uno che si chiude (30 dicembre 2005 - 7 settembre 2008) e uno nuovo che si apre. E' la maturità, la presa di coscienza. Finalmente la nostra unione fisica e spirituale. Questo tempo invece dovrebbe essere la preparazione al grande evento.
Ci siamo un po' persi e poi ritrovati più innamorati di prima, più legati, più forti mano nella mano, la sofferenza altrui è la nostra sofferenza, e noi non dobbiamo soffrire insieme ma vivere e vivere bene, uniti e complici, la guerra in casa non dobbiamo farla se no accade che il nostro nemico sarà la persona amata e ci allontaneremo. E questo non lo vogliamo. Il fine settimana trascorso è stato delicato e intenso, bello per le cose che abbiamo fatto in giro e utile per capirci reciprocamente e capire che siamo fatti per stare insieme, lo abbiamo dimostrato a noi stessi che uno senza l'altro è perso. Abbiamo litigato e graffiato, abbiamo un po' pianto e sorriso dopo un minuto, abbiamo detto banalità e sciocchezze, dormito sul divano e ci siamo mandati reciprocamente a quel paese, poi dentro di noi ci siamo detti "ma cosa stiamo facendo..." e questa voce ci ha fatto capire che l'amore trionfa alla grande e che il nostro amore non merita questo. Mai. Sono contento e ne vado fiero di aver litigato con te e tu con me, se fosse sempre andata liscia mi sarei un po' preoccupato, non sarebbe mai emerso il nostro carattere e le nostre posizioni. E' giusto che sia accaduto questo ed è giusto che sia accaduto ora, ci conosciamo così meglio.
E in tutto questo però potrei anche lasciarti perchè in fondo in fondo.... mi hai rubato il mio tesserino di SAIS con su scritto il mio nome e GUEST. Ma chi lo ha fatto ha sbagliato, doveva scriverci GUEST STAR, perchè il prossimo anno salirò sul tavolino all'aperto e farò un discorso alla nazione, visto che siamo in ambito di relazioni internazionali. "Amici, colleghi, fratelli di sangue...". Scusa ma devo invidiare qualcosa a Cesa? Forse la Porche o il modo duro con cui ha detto "forget it!!!". Grande, è il mio mito, non si è mai scomposto, tutto di un pezzo, ma forse con le studentesse.... mah!!??
E così venerdì c'è stata l'entrata in società, modestamente dall'alto dei miei esami universitari potevo benissimo tenere testa ai vari ambasciatori e diplomatici, invece ho pensato bene di sbrodolarmi la camicia bianca e passare davanti alla fila per prendermi la carne, ma sai, noi uomini di ferro...
Il cocktail e il pranzo sono stati due momenti piacevoli per vedere il tuo mondo e vedere i tuoi colleghi, adesso ho la stracertezza che sei la migliore, hai una marcia in più, professionalmente e umanamente. Forse ti batte il Genius... . In compenso zia Lidia è un po' penosa con i suoi fusò un po' sporchi e quel modo di parlare francese, un po' penosi anche gli altri che le leccano i piedi, tutti purtroppo. Tu sei su un'altro pianeta, un po' distaccata e cinese come sai fare, però magari un po' più di strategia la userei e tu sai cosa intendo.
La ragazza russa e suo marito sono in fondo 2 brave persone, mi è piaciuta sinceramente più lei di lui, forse è un po' più sincera e sembra totalmente estranea a tutti i giochi di potere che girano intorno, sembra più interessato lui...
In compenso la biblioteca è fantastica e la voglia di studiare mi verrà di sicuro. Il fascino culturale di quei locali e in generale del posto in cui lavori è molto forte, lì incroci la cultura e il mondo internazionale.
Poi c'è stato il Gelatauro 2 volte che è sempre ottimo con le sue granite, San Franceso con le nostre candele accese per dimostrare l'amore che proviamo per il mondo essenziale, la libreria Nuovissima che è uno specchio di cultura giuridica, la nostra casetta sempre più bella, l'intrigante sorpresa di un buon ristorante greco (grazie Anna che finanzi sempre le nostre avventure culinarie!!!), la vecchina vista domenica pomeriggio che faceva tanto fatica a camminare e che mi fa veramente premere il cuore, la bella storia dei ragazzi della Persia che lavorano di notte a preparare kebab e che tentano di studiare di giorno per l'università.
Ho dimenticato qualcosa? Ah, forse il nostro amico con la giacca blu che si è spazzolato un piatto di grana e che sabato mattino ha intrattenuto (??) la folla nel suo discorso, peccato che abbia avuto pochi applausi. Roba buona!!!!!!!!!!!
Sono contento che abbiamo parlato e che ti ho raccontato le mie preoccupazioni, mi hai tirato fuori le cose con fatica e avevi ragione, ho capito dal tuo interessamento tutto l'amore che provi. Sempre insieme, con amore e pronti ad aiutarci quando c'è bisogno.
Ti amo.
P.s.: prepariamoci che domenica i 4 Gusta si incontrano...
P.s. n. 2 ovvero compiti: 1)lettere agli enti che abbiamo detto 2) vai alla alla libreria Nuovissmia e comprami compendio Ed. Simone per statistica, l'ho visto sabato... ciao boss!!

Postato da: river80 a 07/05/2007 21:47 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 02 MAGGIO 2007
Sei la mia topolina o il mio maggiolino, come credi meglio, per me comunque sei il mio amore, unico e grande...
Sono sicuro che tra noi l'amore e la necessità reciproca siano aumentati e che per nulla al mondo ci lasceremmo. Non ci stuferemo mai e l'abitudine è solo cattiva amica, dobbiamo fare dell'inventivà e della novità il nostro motore, solo così la fiamma rimarrà accesa in eterno.
Nel frattempo cerchiamo di goderci, senza interferenze di gelosie e piccoli bisticci, questo fine settimana ormai alle porte, prendo eurostar delle 17.00, alle 18.42 sono tra le tue braccia... e in quelle degli americani, wow!!!!
Ricordati lista enti a cui mandare quel documento che sai, poi sempre il documento devi farlo avere a quell'ingeniere amico di Slavica, salutami tanto Slavica e ti amo immensamente.
Gusta!!

Postato da: river80 a 02/05/2007 21:14 | link | commenti (1)

Nessun commento:

Posta un commento