26 dicembre 2011

BLOG SPLINDER - PAGINA 4

VENERDÌ, 30 GIUGNO 2006
6 MESI DI MONDO NUOVO. GRAZIE DI TUTTO. QUESTO E' SOLO L'INIZIO, LA PRIMA TAPPA DI UN LUNGO CAMMINO CHE CI ACCOMPAGNERA' FINO ALLA FINE, MANO NELLA MANO.
TI AMO.

Postato da: river80 a 30/06/2006 07:10 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 29 GIUGNO 2006
La fiducia tra noi e il saper aspettare l'attimo con amore...

Postato da: river80 a 29/06/2006 05:47 | link | commenti 

MARTEDÌ, 27 GIUGNO 2006
Oggi pomeriggio ho capito quanto ti amo e quanto mi manchi quando le nostre vite sono separate da km di cemento...
Oggi ho riflettuto sulla vita e sulla sua velocità, questo mi ha dato enormemente coraggio e gioia perchè, visto la sua incredibile, brevità, voglio godermela tutta insieme alle persone a me più care che sono i miei punti fissi, il resto è solo "passaggio" o "indifferenza". Per cui grazie alla mia famiglia e alla tua famiglia, ai tati, agli inglesi, alla nunna e a quella cerchia di persone BUONE che incontriamo quando siamo assieme e penso al piccolo prete di San Francesco o alla vecchietta tanto dolce che mi hai presentato un pomeriggio...
Un sms per i tuoi genitori e per i tati, per sentirli più vicini.
Oggi ho capito anche quanto bene voglio ai miei genitori, tanto felici adesso che ho trovato la persona giusta con cui condividere i miei passi.
Camminiamo insieme fino alla fine. Fai la catena e bacia la fedina. Ciao piccolo amore mio...

Postato da: river80 a 27/06/2006 19:58 | link | commenti 

DOMENICA, 25 GIUGNO 2006
La nostra città d'estate è veramente bella ed io mi sono innamorato di lei, ha tutto come città e allo stesso tempo non è caotica o menefreghista, ogni aspetto è curato e la periferia la amo con le sue case vecchie e gli alberi. Con te tutto ha un sapore particolare che rende magici i momenti che trascorriamo nella nostra città, tra le sue vie e angoli nascosti. Nella nostra città possiamo stare in centro o andare a San Luca a piedi, possiamo andare alla festa dell'Unità o respirare un po' di "brazileiro" ma soprattutto possiamo respirare l'aria magica e guascona, l'aria dotta che la contraddistingue, l'aria della goduria e del divertimento...
Che sia Sotto Sotto, che sia la granita con il gelato vicino allo stadio, che sia Luisa con la sua cucina, che sia Francesco che urla o Fiorella che ci da dentro, che sia la via che piace tanto a me, che sia la zona industriale tra Modena e Bologna, che sia il caffettino del sabato mattino, che sia il "giro" nel letto e le nostre tante paranoie, che sia il tonno con il pane azimo, che sia il rocker morto per overdose, che sia RosaRose, che sia il sesso, che sia il prete piccolino di San Francesco, che sia la nostra "Famiglia United", che sia tutto con te nella nostra città. Sempre. Fino in fondo...

Postato da: river80 a 25/06/2006 20:29 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 22 GIUGNO 2006
Penso alla mia sposa, alla vita che spesso ti porta tanto vicino a ciò che hai di prezioso e alle volte ti allontana perchè occorre che le tue risorse le destini verso altri obiettivi temporanei, penso alla mia sposa e gli dico "fidati di me", quello che faccio lo faccio per il "NOI". E così penso alla nonna e agli zii, alla nuova famiglia, alla famiglia allargata, a quanto di bello e grande mi accompagni tutti i giorni mentre nel mio piccolo combatto per stare a galla. Meno male che ci siete e che ci sei, tutto ha un senso magico ora.
L'anno prossimo staremo insieme e allora sarà diverso.

Postato da: river80 a 22/06/2006 22:03 | link | commenti 

Se non ci fosse stato l'esame sarebbe stato diverso, lo sai....
Ci tengo a te e ci tengo a noi, ci tengo al mio compleanno e comunque lo festeggeremo insieme con calma, in fondo è solo una data. Conoscendomi per come sono fatto, ho bisogno di soddisfare la mia "routine" pre esame, mi da tranquillità e sicrezza di aver fatto il possibile. Purtroppo a volte le cose non coincidono come vorremmo, ma se ci "areniamo" dinnanzi a queste piccole cose...
Ciao amore mio.

Postato da: river80 a 22/06/2006 15:43 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 21 GIUGNO 2006
In questo periodo di "scannamento" lavorativo e di pre-tensione per l'esame, mi rendo conto di quanto sia futile poi tutto questo dinnanzi al mio amore. Combatto, corro, stò in piedi, prendo spallate, dò spallate unicamente per arrivare a sera e spesso mi chiedo poi per che cosa....
Forse quella cosa ha un nome ben preciso, un futuro e il volto di tre piccole bestioline, una di colore giallo, una di colore nero ed una di colore bianco.
Ci sono altri mille motivi e sentimenti per cui ogni mattina mi alzo e mi dirigo come una formica operaia al mio posto di combattimento, tutti però fanno centro in un'unica grande sfera che è il mio amore (la nostra famiglia) e la grande famiglia allargata.
Di sicuro in tutto questo mi sento come la tartaruga e di ciò ne sono assolutamente fiero.
Adesso ho voglia di spiaggia in Sardegna, di Brighton a trovare la "new entry" e di silenzio della Valla. Sì, ho voglia di sole silenzioso. Tutte le parole opportunistiche che sento ogni giorno sono solo rumore fastidioso e inutile.
See you.

Postato da: river80 a 21/06/2006 16:07 | link | commenti 

LUNEDÌ, 19 GIUGNO 2006
Oggi mi sei mancata tanto, mi sono chiesto cosa ci facessi in un posto di cui non me ne frega niente invece che stare affianco al mio amore. Ho i tecno - brividi se penso all'ottusità del modo di vivere di certe persone (ottuse)...
Ti penso intenta a studiare il "linguaggio", siamo nella stessa barca o quasi. Se poi hai voglia di presentarti tu al posto mio, vadi avanti Fantozzi...
Che bel fine settimana fatto di pesce in piazza e partita, corsetta nel nostro Saragozza, parti nuove della nostra città che mi hai fatto conoscere a piedi in un sabato mattina da urlo, Amalfi come al solito, colazione sul nostro terrazzo d'Italia, Walter e i soldi che sono tutto nella vita e i bloc-notes (a proposito, amore, saldiamo il debito, poi io saldo il debito con te....).
L'anno prossimo ci sposiamo. Mi sa che questo autunno tra un tour e l'altro dobbiamo fare una mappa mentale anche del nostro matrimonio, a cominciare dal scegliere la chiesetta.
Un bimbo di colore. Un bimbo cinesino e uno nostro. Che bello.

Postato da: river80 a 19/06/2006 19:38 | link | commenti 

VENERDÌ, 16 GIUGNO 2006
Questa settimana mi sei manca molto, ti ho pensato e ti ho immaginato intenta a vivere la tua vita libera...
La lontananza gioca brutti scherzi, spesso non ci capiamo come vorremmo perchè il solo parlarsi al telefono non permette di capirsi a fondo e così rimaniamo in sospeso nell'attesa di segnali chiari...
Credo comunque che quotidianamente ci dedichiamo del tempo sufficiente, qualche giorno è più lungo, qualche altro giorno più corto, ma qualcuno di saggio dice che non è la quantità ma la qualità a fare la differenza...
Per il libro grazie, so che ti te mi posso fidare fino in fondo e so che riuscirai a fare un lavoro completo e schematico, in modo tale avere una panoramica totale del tema trattato nel testo.
Ed io mi ricorderò la famosa scheda.

Postato da: river80 a 16/06/2006 05:28 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 14 GIUGNO 2006
Il mondo nuovo se vogliamo è una mia citazione, o meglio, fin dal 30 dicembre per me è stato MONDO NUOVO. Mi sento anche rivoluzionato o comunque immerso in una nuova grossa avventura...
Ti immagino camminare sugli scalini di San Luca con il walkman nelle orecchie e la gente che ti guarda, i tuoi occhi felici e il futuro con noi, un sole vivo nel cielo terso, il cielo sopra la nostra città.

Postato da: river80 a 14/06/2006 16:51 | link | commenti 

MARTEDÌ, 13 GIUGNO 2006
Con certezza e senza forse ti ringrazio di essere entrata nella mia vita, io non lo avrei mai detto che un giorno avrei avuto una fortuna simile, proprio tu, non ci posso credere.

Postato da: river80 a 13/06/2006 15:43 | link | commenti 

Non ho risposto volontariamente con fare "cinese" alla domanda di Joseph, forse l'essere cinese non è ancora completamente in me, certo è che quando mi ha posto la domanda ho subito pensto di rispondere in modo vago ed elusivo, non volevo "aprirmi" per dare modo a chi avevo davanti di poter esplorare...
Chi sicuramente invece si apre alla grande è Walter, meriterebbe molto più spazio per tutta la simpatia che ha mostrato vedentoti, uno così bisognerebbe sempre averlo in un gruppo di amici. Sagre a volontà d'estate. Lo vedo bene nel fare il suo mestiere e forse un pochetto lo invidio anche, sta tranquillo nel suo angolino, è simpatico, sa il fatto suo e mette cimicie con i fiori aperte sul pettp. Mi ricorda una ttore famoso che recitva in coppia con un'altro suo simile d'accento.
Ieri sera avevo bisogno di una dose di solidarietà e amore, di ricordi e progetti futuri, pensavo al sole della nostra città e al vivere appunto "a prezzi popolari". La cosa più bella.

Postato da: river80 a 13/06/2006 05:51 | link | commenti 

DOMENICA, 11 GIUGNO 2006
Questo nostro amore è grande ma forse non può neppure bastare a riempire questa felicità di essere insieme...
Hai ragione, amore, tu hai solo esplorato la vita, sei andata in perlustrazione e hai diviso ciò che era buono da ciò che era cattivo, mi hai preparato il campo e per questo ti dico grazie, hai capito che sono "delicato" come un fiore che non si spezza, e come un fiore ho bisogno di luce e amore.
E la luce del sole viene anche da persone come Joseph. Bellissima persona.
E poi noi ci ritagliamo i nostri angoli intimi come un pranzetto alla Posta oppure un po' di sole sul terrazzino, il pollo con l'insalata e io che mi perdo in sala Borsa.
Fa tutto parte del nostro IO&NOI.

Postato da: river80 a 11/06/2006 20:38 | link | commenti 

SABATO, 10 GIUGNO 2006
Passare con disinvoltura dalla voce di Carla Fracci in piazza alla festa Avis di quartiere con il ballo "lissio", siamo proprio tutto un'altro mondo. E ascoltare nel venerdì di festa Radio SanLuchino con le sue hit del momento e svegliarsi con i "gatti sul tetto che scotta". E' tutto il nostro mondo....
Ieri sera mi sentivo oltre che viaggiatore del mondo anche cittadino della nostra città, una sensazione molto bella di appartenenza, forse perchè la nostra città e la sua gente si prestano bene a farti sentire tale.
I vecchietti con le loro sedie e vestiti a festa mentre assistono allo spettacolo, e il giorno dopo li vedi tranquillamente a passeggio in bicicletta con il giornale in mano oppure fermi al bar per un caffè con le loro donne. Lo spettacolo sono loro, loro vivono a perfezione la città e la rendono umana.
Ci siamo svegliati con il sole che già brucia i tetti, oggi ci aspetta il giapponese, Amalfi, la Montagnola e San Luca, l'amore e due passi di danza come dico io...... è proprio tutto il nostro mondo che chiama!!

Postato da: river80 a 10/06/2006 08:14 | link | commenti 

VENERDÌ, 09 GIUGNO 2006
Mi sveglio all'alba con l'aria fresca e guardo fuori, fino a ieri sono stato dentro la notte con il fiato sospeso e senza voglia di vivere, sotto pressione e preso dentro ai fantasmi che avanzano, poi sei arrivata tu a dare luce al mio giorno, la tua mano tesa mi è apparsa e adesso sto risalendo, mi hai dato il mio mondo nuovo, ti prego non fermarti...
Capita che mi sveglio nella notte e penso alle mie illusioni, poi arrivi tu puntualmente e butti giù la mia malinconia, macinata sotto i miei sogni ribelli, per favore non fermarti ora, mi sono chiesto cosa restasse di me, adesso so che qualcosa resterà di sicuro dentro una persona cara.
Mille miglia ora sono lontano dal buio.
Grazie.

Postato da: river80 a 09/06/2006 15:18 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 08 GIUGNO 2006
La cosa più bella è quando sei gentile con un cittadino che ti chiede aiuto, tu fai semplicemente il tuo lavoro e cerchi di farlo al meglio e questa persona apprezza veramente quanto ci metti di buono per rendergli un servizio buono e ti dice alla fine prima di andare via "lei è la persona più gentile che c'è dentro questo ufficio, con gli altri non ci parlo neanche..." e con aria schifata guarda verso l'ufficio del capo.... questo dice semplicemente tutto, amore mio!!!!
E' il nostro vestito di seta, è l'essenzialità, è l'eleganza, è la signorilità che mi e ci contraddistingue sempre.
Ci sposeremo e vivremo insieme e insieme vivremo al meglio questo nostro mondo enorme di essenzialità, un piccolo grosso mondo che, credimi, fa paura quando si muove.
Il camaleontismo lo odio e il mondo del lavoro ne è pieno, così come i formichieri, sono una razza brutta.
Penso a Joseph e a tua sorella, due Signori veramente, tutto un'altro pianeta. Penso a tua sorella che va tranquillamente a piedi al lavoro ed ha rifiutato l'autista e la macchina... Che belle persone abbiamo intorno a noi nel nostro mondo!!

Postato da: river80 a 08/06/2006 22:15 | link | commenti 

MARTEDÌ, 06 GIUGNO 2006
Questo fine settimana ti ho sentito ancora più vicino. Forse viene fuori piano piano il nostro "io" più intimo e vero, quindi tutte le nostre paure e insicurezze. Ma non siamo qui per combatterci o giudicarci, ma solo per essere di supporto l'uno con l'altro e insieme per superare le difficoltà. Questo è AMORE.
Dopo questo intenso e lungo fine settimana, dopo le parole nella notte, dopo la mia notte un po' tormentata, dopo le parole a bordo piscina, niente è cambiato in me nei tuoi confronti se non il desiderio sempre più forte di aiutarci (ed uso il plurale visto che entrambi ne abbiamo bisogno) e di condividere assieme le nostre esistenze.
La ragazza del 30 dicembre è la medesima del 6 giugno.
Dobbiamo fare tante cose insieme, tanti progetti, tante fantasie, tante "piccole gioie", tante felicità. Che senso avrebbe adesso che ci siamo trovati, che abbiamo avuto la fortuna di trovarci, decidere di abbandonarci?

Postato da: river80 a 06/06/2006 12:53 | link | commenti 

VENERDÌ, 02 GIUGNO 2006
Oggi ci vediamo e questo deve renderci veramente felici, perchè a noi basta vederci e stare bene in qualsiasi posto esso sia. Non so ancora cosa faremo però abbiamo un paio di giorni per "stare bene" e viverci come sappiamo.
Mi manca la nostra casetta e in questi giorni con insistenza penso a quando vivremo insieme, sarà bello vedrai...
Mi manca anche la mia città adottiva o forse lei ha adottato me, può darsi, ci siamo adottati a vicenda in una notte di dicembre, era già fascinosa in inverno, ancora di più lo è in primavera e in estate, stupenda, con le sue case color mattone, le strade alberate, la periferia che non sa di periferia, le piazzette, la tranquillità, il vivere bene. Mi manca un sacco.
Sarà così, come noi lo vogliamo...

Postato da: river80 a 02/06/2006 07:13 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 01 GIUGNO 2006
Oggi osservavo il cielo terso sopra la mia città, pensavo al senso di libertà che ti dona l'amore, agli slanci del cuore che mai hai avuto prima, alla voglia infinita di stare affianco alla persona più cara e dimenticare tutto quanto di marcio ci circonda....
Amore, sei la mia salvezza. La tua famiglia mi dona il senso di pace e purezza, persone semplici e buone l'una attaccata all'altra da un filo inossidabile.  Senza farlo apposta  anche le tre casette posizionate una vicino all'altra sono segno di invincibile unione.
La Professoressa è un  esempio di grandezza e semplicità, anche lei come la tua famiglia, passa tranquillamente da una tavola rotonda ad un sedile di un camion. Persone speciali che non fanno sentire affatto la loro "grandezza". Più osservo loro e sento parlare di loro e più tutta questa gentaglia intorno mi appare proprio misera misera.
Che bello sarà vivere insieme noi due, io e tu, così vicini e simili.
Ti amo.

Postato da: river80 a 01/06/2006 12:54 | link | commenti 

Nessun commento:

Posta un commento