1 gennaio 2012

BLOG SPLINDER - PAGINA 35

SABATO, 31 GENNAIO 2009
THAI
Thai Thai Thai... is the best in town!!! Bellissimo pranzo al Thai Restaurant con tutta la famiglia al gran completo nonche' super celebrita' della TV inglese. Una zuppa tailandese equivale a mangiare un kilo di chili fresco, ho la lingua che ancora mi fa male. Hot hot hot!!! Prima del ristorante abbiamo fatto un giro nella libreria piu' commerciale e fornita della citta' dove puoi trovare di tutto, avrei veramente ceduto alla tentazione e comprato almeno una decina di bei libri. In questa libreria c'e' una caffetteria famosa in Inghilterra che si chiama Costa, ha origini italiane e un cappuccino da loro e' uguale ad una tazzona di latte da noi, circa mezzo litro piu' o meno... Freddo fuori ma sole, per finire ci siamo spinti dentro quartiere piu' cool di Brighton dove ogni estate si tiene un famoso festival musicale per le strade. E questa sera? Stando al freddo&gelo che e' piombato sulla citta', ce ne andiamo a London Town!!! Non prima di essere andati al pub per la partita Manchester Vs. Everton. Gia' mi vedo al pub inglese in mezzo a tifosi scatenati, birra e cibo!!!

Postato da: river80 a 31/01/2009 17:35 | link | commenti 

VENERDÌ, 30 GENNAIO 2009
BRIGHTON 2009
Freddo pungente e sole accecante. E' gia' capitato spesso di avere questa combinazione di tempo eppure ogni volta ne resto sorpreso. Come il tizio che camminava con le infradito o la tizia con i capelli rasta di colore rosa. Porco giuda, mi ci abituo ma allo stesso tempo mi chiedo "ma io lo farei?".Qui in Inghilterra sono sicuramente strani ma altrettanto sono liberi di vivere come meglio credono, e questa e' una grande cosa. Cosi' incontriamo persone di tutti i tipi e le razze, questo e' il bello di essere viaggiatori del mondo. Particolarmente qui a Brighton respiri una aria fresca di massiccia liberta'. Il tutto condito da quel inesorabile gusto di "speziato" a cui associo la citta'. Una citta' che ama divertirsi, andare a correre ed essere crazy. Negli shops vendono di tutto e di piu', ogni volta che vengo scopro sempre cose nuove. La crisi c'e' e si sente ma la bellezza inglese non perde il suo ritmo.

Postato da: river80 a 30/01/2009 15:23 | link | commenti (1)

GIOVEDÌ, 29 GENNAIO 2009
NATALINO FAN CLUB
Veloce come un bradipo pronto per le Olimpiadi e con un mal di testa assordante, racconto brevemente la serata in compagnia di Natalino e Betty. Due mondi opposti, credo. Riservata e carina Betty, molto discreta nel suo modo di essere. Fuori di testa Natalino, un geniale pazzo che ama parlare di una cosa sola: sesso!! La serata e'stata bella anche se siamo caduti abbastanza presto nel sonno generalizzato e cosi' il letto e' diventato nostro amico. Eccetto per Natalino che e' andato via alle 2 di notte dopo 3 bottiglie di vino e due pacchetti di sigarette. Comunque in mezzo ai discorsi spinti abbiamo anche scoperto una nuova specialita' di the inglese (grazie Betty!!). Questa mattina ho il classico mal di testa post bevuta...eppure non ho poi bevuto cosi' tanto!!Mah, sara' il curry a questo punto. Il mio Amore e' abbastanza svegio questa mattina e riesce a litigare anche con Nina, che non ha voglia di andare alla nursey ma....al parco!!!!! Grande! Fondiamo un bel fan club pro Natalino, nonostante la sua meravigliosa pazzia, e' molto spiritoso e sa giocare perfettamente con se' stesso.

Postato da: river80 a 29/01/2009 10:35 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 28 GENNAIO 2009
IL MIO AMORE
La vedo come un piccolo agnello e anche come una santa. Mi dispiace tantissimo quando non si sente bene. Ha bisogno di cure e attenzione. Ha bisogno di carezze. Mi piace guardarla nella sua interezza di bambina meravigliosa che comunica con il corpo, l'amore. E attenzione. Mi fa terribilmente arrabbiare per il suo carattere controllore&aggressivo, tanto e' che la notte sogno di lotte e combattimenti... comunque poi quando non e' al mio fianco sento un vuoto nel cuore e la vorrei dentro di me. Per lei sogno una vita di piacere e tranquillita', per lei sogno veramente la gloria perche' prima di amarla le voglio bene. Un bene infinito.

Postato da: river80 a 28/01/2009 12:21 | link | commenti (1)

MARTEDÌ, 27 GENNAIO 2009
MIX UP
Male alle gambe? Ma quanto stiamo camminando? Mannaia la bellezza di Brighton e dintorni che non ci molla un secondo e ci costringe a guardarcela sulle due gambe. Dunque ieri pomeriggio appuntamento alle 17 con Lady Nina e i suoi friends, canzoncina in macchina e cartoni la sera in un meltin pot. Questa mattina mi sono fiondato in un parcheggio...privato dove una guardia alta 2 metri e pesante 180 kg mi ha dolcemente detto che li' e' off-limit. Aio'!! E va bene poco male. Due ore al supermercato di cui un'ora in cassa, non male direi!! Il tempo cambia ogni 5 minuti, vedremo oggi come si mette la giornata. Roy lavora, rutta e mangia fish&chips. Niente birra, meno male!! Ieri ci siamo trovati con due elicotteri in testa, una decina di pattuglie della polizia attorno e una rapina nelle Lanes. C'e' crisi e qui si sente!!! Mi sono comprato super multivitaminico e una confezione di omega 3-6-9. Basta per rimanere attivo? No, ecco allora una bella confezione di anti-tutto....anti stress, anti sonnolenza e anti incazzature quotidiane. La radio qui e' migliore e ci spariamo Classic FM in cucina.....nella radiolina con l'antenna rotta!! Beautiful your radio!!!

Postato da: river80 a 27/01/2009 14:18 | link | commenti 

LUNEDÌ, 26 GENNAIO 2009
TRENT&BETTY
Che bello rivedere Betty e Trent!! Ma che sorpresa!! Tren e' super fulminato, troppo preso con il lavoro e la sua casa. Dunque, e' da circa 40 anni che e' alle prese con casa sua, un fenomeno direi, ma il motivo lo sappiamo... Betty invece e' davvero simpatica, e' di Verona e qui a Brighton e' un'informatica, molto tranquilla e molto serena, parlare con lei e' un piacere. Poi mercoledi' arriva il mitico Natalino e allora sara' festa grande. Ho un ricordo di lui a capodanno con la rosa in bocca e la musica spagnola...fantastico!!! Ieri pomeriggio giornata casalinga molto intima tra ice cream e apple cake. Musica di sottofondo. Nina che combina guai e il mio Amore che mi sembrava davvero felice. Oggi spunta anche il sole fuori, proprio matto il tempo inglese. Comunque essere qui e' proprio una bella spinta di emozioni. See you.

Postato da: river80 a 26/01/2009 10:25 | link | commenti 

DOMENICA, 25 GENNAIO 2009
LONDRA IS ALWAYS BEAUTIFUL
Arrivati a Londra con un super volo, a Malpensa c'era il vero tempo londinese, qui a Brighton ieri c'era il sole e faceva quasi caldo.Aeroporto, bus e casa, con il tramonto sulla city che ci avvolgeva mentre andavamo verso Brighton. Tailandese in cucina (tailandese vero vero...) e letto dopo una mega discussione su Africa, politica e spirito libero. Va be;, qui in UK tutto e' permesso come quella ragazza che abbiamo incrociato che indossava calze a rete, retina in testa e capelli biondo platino. Oggi mestamente andiamo a fare la spesa, e la cosa divertente dei supermercati inglesi e' che li e' tutto grosso e colorato. La cosa che amo piu' vedere sono le bibite colorate, hanno tutti i colori del mondo e almeno 100 tipi, fantastico!!! Il mio Amore e' gia' in cucina per la colazione e il suono dei gabbiani fuori, odore di Brighton in giro, e' proprio l'Inghilterra...

Postato da: river80 a 25/01/2009 08:20 | link | commenti 

SABATO, 24 GENNAIO 2009
LONDRA!!!!
Londra oggi. Il tempo si addice bene ad andare a Londra, grigio terribile qui a Milano, tempo proprio londinese. Però da fonti ben informate, ieri c'era il sole nel paese della regina. Dovremmo arrivare questa sera, più o meno. C'è sempre una certa eccitazione ad andare a Brighton, sarà il ritornare a casa, la bellezza dei posti o semplicemente il fatto che andiamo veramente a casa!! Per il resto cercherò di capire come tira il vento inglese in fatto di crisi. Il mio Amore la vedo bene, lei quando parte è sempre iper-eccitata-contenta-entusiasta e tutto il resto. Domani spesa, a proposito?

Postato da: river80 a 24/01/2009 08:33 | link | commenti 

VENERDÌ, 23 GENNAIO 2009
MILANO - LONDRA (SOLO ANDATA)
E dunque oggi si parte, per Milano almeno, poi domani per Londra. E partiamo con mal di gola (olè), mal di testa (olè), male al piede (olè), giramenti di palle (olè).....basta? Comunque mi fa piacere andare dai miei, e poi andare da Roy&C., certo che il freddo un po' mi spaventa, ma più che il freddo direi il vento che batte a Brighton, da paura!!! Mi sono portato da correre e questo è un successo, poi la pigrizia e tutto il resto prendono il sopravvento e addio corsetta nel parchetto sotto casa. Forse forse thailandese, molto ma molto più probabile il giapponese dal vecchietto simpatico e poi....giapponese vero (roba buona....). La cosa che mi affascina molto di Brighton sono i gabbiani, cioè lo svolazzamento il mattino sopra i tetti, ma quando mai li trovo qui in città? La persona che più i assoluto mi ha colpito di tutta la combricola londinese è stato Natalino, forse perchè e' stato ed è ancora grande amico di Giorgia, ma forse anche perchè lo vedo come una brava persona, raffinato, elegante e molto simpatico. Mi ricordo una sera da lui in casa, nella sua meravigliosa casa sul mare, io sul terrazzo e davanti il mare di notte... Sono sicuro che anche il mio Amore è legata a tanti bei ricordi inglesi e devo dire grazie a lei se oggi posso vivere sensazioni davvero uniche. Il capodanno 2007-2008 è stato geniale, un concentrato di divertimento e semplicità.....

Postato da: river80 a 23/01/2009 07:37 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 22 GENNAIO 2009
QUASI...QUASI PRONTI!
Ed eccoci in pista già alle 6, un record o quasi. Mi ricordo un sabato mattino in cui mi sono svegliato alle 4 e alle 5 ero già di corsa per una "running" per le vie addormentare di Bolo. Va bene, in realtà oggi sono già alzato non per andare a correre però il concetto è lo stesso, ovvero giù dal letto e mani operative. Poi sabato partiamo e finalmente dovrei imbarcare questa diavolo di valigia che mi stà facendo sudare mille camicie, arrivo a casa in tarda serata e credo proprio serata tranquilla perchè già domenica prevedo di lavorare con Roy. E conoscendolo, lui non ha orari e tempi. Però un giretto nel centro me lo voglio fare, e che diavolo, alla faccia della crisi e di tutto il resto. Un piccolo Innocence me lo sparo. E anche un gelato allo yogurt. Ma sì, crepi l'avarizia, anche un fish&chips, e poi un giretto sulla ruota panoramica di Brighton. Ho capito che Roy lavorarà da solo!!! Sono contento di andare nella casetta in Inghilterra, di rivedere Natalino, Betty, Marina, Trent e tutti gli amici di Barbara. L'ultima volta che siamo stati lì, a dire il vero, è stato un vero delirio (giusto Amore??). E credo che anche il mio Amore sia contento di andarci, è la sua seconda casa o terza, boh... Comunque sappi, mio Amore, che questa notte non ho sognato un tubazzo di niente, magari avessi sognato qualche cosa, avrei giocato i numeri al tabacchino!! See you.

Postato da: river80 a 22/01/2009 06:17 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 21 GENNAIO 2009
PIGIAMA ROSSO
Uno, due e tre....giù dal letto e già a lavoricchiare. E meno male che il mio Amore voleva dormire, mi segue come un segugio super-fedele e sente tutto, ogni rumore possibile ed immaginabile. Con quel suo pigiamino rosso che accende i cuori. E va bene, oggi domani e venerdì si prospettano giornate difficili. Ad esempio mi sorge una domanda: ma cosa porto a Londra, maledizione!!! Non abbiamo fatto l'imbarco delle valigie, praticamente dovrò andare in giro con un paio di pantaloni e una camicia per 9 giorni. Poi però in aereo ti danno forchette e coltelli d'acciaio, alla faccia della legge sulla sicurezza!!! Comunque so già per certo che dovrò lavorare con Roy e questo vuol dire non avere neanche un minuto per fare un giro, conoscendolo. Speriamo che sabato la Malpensa non sia imbiancata dalla neve, altrimenti arrivederci Londra e dobbiamo pensare ad un'altra soluzione per arrivarci. A nuoto dalla Manica? Eurotunnel in macchina? Intanto mal di gola, febbriciattole varie e senso di mal di testa sono all'ordine del giorno!!! Mi sembra giusto che prima di partire uno abbia tutte queste belle cosine. Meno male che la giornata di ieri con Tagliavini è stata proficua. Rallegramenti e godimenti!!!

Postato da: river80 a 21/01/2009 07:38 | link | commenti 

MARTEDÌ, 20 GENNAIO 2009
MAL DI TESTA
In via del tutto particolare l'appuntamento con Tagliavini è anche oggi, quindi martedì e poi giovedì. Che fatica riuscire a combinare gli orari e trovare un buco che gli andasse bene. D'altronde se settimana prossima siamo a Londra la vedo dura che posso incontrarmi con lui. Che spavento questa notte con il mio amore che aveva mal di testa/vomito. E' la prima volta che la vedo così "disperata", poverina doveva avere parecchio male e mi sono sentito impotente perchè non sapevo cosa fare. Una benda di acqua fredda sulla fronte e forse il male poi le è passato. Ogni due per tre ha mal di testa ed io che le dico sempre "vai a farti vedere" ma lei niente da fare. E sì che questa notte la ho anche sognata mentre insegnava all'università e bacchettava uno studente. Anche con il mal di testa non perde il suo carattere aggressivo!! Mi viene mal di testa anche a me se penso alle cose da fare, a quelle da non fare (per non perdere tempo) e a quelle che devo fare per Londra. Vado a mettermi una benda d'acqua fredda sulla fronte. E una sciarpa perchè ho già male alla gola. Ma quando finisce questo inverno? Voglio Varigotti, la Liguria, il lago d'estate, Milano d'estate e la montagna con i calzoncini corti, camminerei anche sul cornicione di un palazzo.....ma basta freddo!!! See you

Postato da: river80 a 20/01/2009 08:08 | link | commenti 

LUNEDÌ, 19 GENNAIO 2009
LONDRA E POI BERLINO...
Consapevolezza che oggi mi sarebbe piaciuto tanto rimanermene a letto e sentire i rumori del nulla venire dal di fuori. Oggi cammino sul filo dell'improvvisazione e senza protezione. Diciamo che negli occhi e nello spirito ho ancora la quiete del Garda, le sue montagne, l'aria fresca e pungente e quel senso di familiarità che tutto avvolge. Settimana prossima saremo a Londra e allora lì il mio sguardo sarà altrettanto partecipe ma più compulsivo, London ti spinge di più a vivere una vita psichedelica e colorata. Non a caso è stata la capitale di tutto. Oggi a dire il vero mi manca più Berlino e credo che sia la vera capitale europea, peccato che il mio Amore (in pigiama rosso fuoco...) non abbia ancora avuto il piacere di vederla, di assaporare quel gusto un po' retrò che la avvolge ma che non stanca mai. Non è detto che prima di questa estate un giro a Berlino non lo facciamo. In fondo il trolley è sempre....pronto!!! Ma prima c'è la Liguria, il Garda perchè Stefano ci aspetta e chissà dove altro. A Brighton sarà lavoro in tutti i sensi, non a caso Roy credo sia a casa dal lavoro la settimana prossima. Il problema poi è questo cioè quando vado in UK dopo non ho più voglia di tornare qui, anche se la crisi economica li ha sconvolti parecchio. Me ne renderò conto quando saremo al supermercato. Chissà se i gabbiani hanno sentito la crisi? Chissà se almeno loro si sono salvati da quella che ormai gli economisti definiscono il nuovo '29. Vedremo. Nel frattempo stretti ed abbottonati. See you.

Postato da: river80 a 19/01/2009 07:55 | link | commenti 

DOMENICA, 18 GENNAIO 2009
IL TRIONFO DEI MIEI RINOCERONTI
E così è stato. Dunque partenza venerdì pomeriggio con destinazione lago di Garda. Nebbione tra Modena e Affi, poi via dritti in direzione Arco di Trento. Non passiamo da casa per via del riscaldamento ma andiamo dal mitico super-Mario, con Gemma già pronta a cucinare di tutto e di più. Mansarda e letti caldi con piumoni e la sera finisce con un 1-1 a carte. Sabato è il gran giorno e lo passiamo a gironzolare per le stradine ma anche a studiare perchè il lavoro te lo porti sempre dietro. Poi alle 17 la premiazione a Palazzo dei Panni. Emozione, parecchia gente, la giuria seduta davanti e la mia opera premiata che viene "cantata" da un bravissimo attore di teatro. Mi alzo dalla platea e vado a ritirare i premi, emozione a mille. Poi tutto si placa quando finalmente torno a sedermi in terza fila. Alle 18 la cerimonia era finita ma i miei RINOCERONTI DA FILM hanno fatto la loro bella figura. Grazie!!! La cosa più bella è il riconoscimento di chi ha letto questa piccola opera e l'ha trovata bella!! Anche la critica dei giurati ha rispecchiato in pieno le mie intenzioni. Sera a festeggiare "simbolicamente" con una pizza in compagnia di Mario&Gemma e poi domenica a messa dove qualcosa di bello è scritto nel libro accanto alla Madonna... Ritorno tra nebbie, foschie e pioggerella gelata ma il Trentino è fantastico, in tutti i sensi!!!




ARCO56

ARCO66ARCO74

Postato da: river80 a 18/01/2009 18:10 | link | commenti 

VENERDÌ, 16 GENNAIO 2009
LAGO DI GARDA
Partenza questo pomeriggio per il lago, strano che questa mattina non ci sia stata una bufera di neve o qualcosa di simile. In teoria dovremmo partire questo primo pomeriggio, in pratica poi dobbiamo fare i conti con gli intoppi vari del mestiere. Il lago mi regala una sensazione di intimità che provo solo quando... vado al lago e credo che questa stessa sensazione la provi anche il mio Amore. Ma nel Garda non c'è solo il lago, ci sono le montagne, ci sono i prati, c'è l'aria di pulito e poi tutto è GRANDE. La casa è bella, certo mancano ancora i mobili e tante altre cose, però è comoda perchè vicino al centro, spaziosa e con una bella vista panoramica. Domani pomeriggio ritiro il mio premio di poesia proprio nella scuola in cui andava Giorgio, è un segno del destino direi!!! La manifestazione dovrebbe essere carina in quanto credo che sia in memoria del pittore Segantini che è nativo di Arco di Trento. Ma Amore, non ti sembra che sia già tutto scritto il nostro destino ovvero la prima volta che vinco un premio (terzo classificato) e questo accade proprio ad Arco? Ci manca Jack con noi e poi saremmo al completo... See you.

Postato da: river80 a 16/01/2009 08:11 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 15 GENNAIO 2009
VIA MADONNINA
Ieri sera nel dormiveglia (senza melatonina ed erbe, ma con solo una tazza di camomilla cinese...) mi sono messo a pensare su come arredare la casa di Brera. Davvero poche cose ma semplici e utili, sicuramente una piccola stanza per Jack e un tavolone di legno in mezzo locale soggiorno con tende bianche e fiori sul balcone. Via Madonnina mi piace e poi a due passi c'è la chiesa di San Sempliciano, che bella!! Uno stile unico di raffinata essenzialità, anche le pareti, se non ricordo male, sono molto ampie e pulite di essenzialità, con grandi quadri di cornice in legno. Una bella sensazione di pace entrare in San Sempliciano. Già vedo il mio Jack che si aggira con modi furbi!! Comunque ho ormai constatato che Milano ha dei bellissimi angoli che secondo me neppure i milanesi sanno, angoli poetici, angoli suggestivi, angoli che hanno una storia. Mi ricordo l'incrocio di Via Madonnina con un 'altra via di cui non ricordo il nome, c'è un grande albero che protende i rami sulla strada, se non ricordo male ha una storia questo albero, una storia molto antica. Come diceva Scerbanenco "I milanesi ammazzano di sabato", io invece sostengo la tesi di un gruppo musicale milanese (gli Afterhours) che la vedono un po' diversamente "I milanesi ammazzano il sabato". Ma invece di riunchiudervi nei centri commerciali andate a scoprire i tesori della vostra città, che non sono neppure nascosti!!!
See you.

Postato da: river80 a 15/01/2009 08:44 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 14 GENNAIO 2009
NOI
L'eterno rottama l'eterno. E' una frase che ho letto ieri in una mia poesia, è da ieri sera che la ho in testa e ci trovo una verità assoluta. Piove e questa è un'altra verità assoluta. Quando mi chiami con quel vocino dolce mi squaglio in un brodo di giuggiole. Quando ti vedo dormire nel letto vorrei solo abbracciarti e tenerti calda al mio fianco. Oggi io e il mio Amore viviamo camminando su una fune senza protezione, viviamo di equilibri molto delicati, credo che questi tempi siano il momento della consapevolezza per entrambi di una vita adulta. Insomma, tanto per intenderci Jack, Borgio Verezzi, rifugio a Brera. Quello che voglio cantare al mondo è il senso di onestà e fiducia che traspare nella nostra coppia. Nonostante ci scanniamo per piccole cose, di fondo c'è una grande unione che ci salda, un amore prodondo, una voglia di finire insieme questo giro di vita. E' difficile trovare un'altra coppia che si conosce quanto ci conosciamo noi, oggi sono sicuro che un'altra G. non la troverei e sono altrettanto sicuro che un'altro F. lei non lo troverebbe. Alla fine tutto scorre e tutto è là davanti sullo schermo. Sediamoci sulle poltrone e godiamoci questo spettacolo. Che deve ancora cominciare...

Postato da: river80 a 14/01/2009 08:05 | link | commenti 

MARTEDÌ, 13 GENNAIO 2009
LONDON, MI RICHIAMI?
Ma chissenefrega del Grande Fratello e richissenefrega ancora!!! A che edizione sono arrivati? Dio, che palle, ogni anno a rotazione ci sono le stesse cose e ogni anno puntualmente i giornali (anche quelli che dicono di essere seri...) le sparano in prima pagina con tanto di titoli. Per non parlare dei telegiornali!!! Ho fatto bene a limitare in televisore in casa e spero che il nostro Jack non prenda la malattia che avevo io da piccolo: attaccamento materno alla Tv. Giuro che appena sarà un po' autosufficiente, gli metto un bel libro in mano, uno zainetto sulle spalle e lo imbarco per Londra dove c'è la sua cuginetta o in Congo dallo zio Michel. Il mio Amore ha oggi una di quelle giornate un po' così. E quando lei è così, tutta la casa gira così, il che vuole dire telefono a tutto andare, Blanco a tutto andare, spagnolo a tutto andare, melatonina a tutto andare, mappe mentali a tutto andare, Skype a tutto andare, sigarette a tutto andare e paranoiche frustrazioni universitarie a tutto andare. E chi ne paga alla fine le conseguenze? Dunque questa settimana andiamo ad Arco di Trento, dovremmo dormire al caldo da Mario&Gemma perchè se dovessimo dormire a casa avremmo bisogno di almeno dieci coperte e un camino nella stanza da letto. Poi settimana prossima voliamo a Londra e allora lì sarà veramente il delirio totale, prima cosa spesa, un saluto a colui il quale da circa 10 anni è imperterrito a ristrutturare le mura domestiche e una corsetta nel bel parco sotto casa. See you.

Postato da: river80 a 13/01/2009 20:05 | link | commenti 

LUNEDÌ, 12 GENNAIO 2009
LONDON CALLING (AGAIN)
E' un lunedì un po' da caproni, anche se i lunedì sono più o meno la stessa storia che si ripere. Qui a BO c'è un cielo azzurro primavera che sembra finto da quanto è azzurro primavera, anche le case color mattone sembrano più felici. Questo fine settimana (neve, ghiaccio, febbre, dolori vari permettendo...) siamo ad Arco per ritirare questo piccolo premio che ho vinto. Non è un po' strano che tutto cominci proprio da Arco? E intendo anno nuovo, riconoscimenti per le mie creazioni, nuova vita con il mio Amore. Mi piacerebbe quest'anno riuscire a concretizzare matrimonio e Jack, anche se mi rendo conto che tra lavoro, impegni vari, questo nuovo progetto di lavoro con Giorgio mi porteranno via parecchio tempo ed energie, e poi c'è il libro di  cui ho solo tante tracce in testa ma nulla sul Mac. Che bella invece la Pinacoteca di Milano ridipinta e risistemata!! L'ho vista ieri sul Sole 24ore, non me la ricordavo così affascinante, come una donna che si mette il suo vestito migliore ma essenziale. Ok, ok, per il momento mi accontenterò di andare a vedere la Pinacoteca di BO, che ancora non abbiamo visto. E poi tra due settimane LONDON CALLING!!! La prima cosa che mi sparo è un Costa cafè, un succo di frutta fresca, un fish&chips alla faccia di Roy e una spesa da portare a casa. A Londra troviamo un sacco di figate&schifezze che in Italia arriveranno almeno tra 3 anni. Non per niente siamo italiani...

Postato da: river80 a 12/01/2009 10:03 | link | commenti 

SABATO, 10 GENNAIO 2009
SE MILANO...
Se Milano evitasse di chiamare addirittura l'esercito per spalare la neve, farebbe decisamente più bella figura. Neanche a New York si è vista una cosa del genere. Io amo Milano, ma amare significa anche criticare, beh, devo dire che la mia città non ha fatto una bella figura. L'esercito che spala neve, il sale che manca, gli spazzaneve non si sa dove erano, e poi Milano dice di essere la capitale cosmopolita. Mah?? BO si è comportata molto meglio, è vero che di neve ne è venuta meno, però sale e spazzaneve erano presenti. Meno male che il nostro sindaco (di Milano) ha detto di essere cosciente del fatto che dalle lezioni si impara sempre qualcosa, l'ho letto su un quotidiano on-line. Questo le fa onore. Però metereologi, stazioni meteo, Arpa e bollettini vari esitono, ascoltarli ogni tanto non farebbe male, no?? Va be', intanto io mi sono immaginato la mia Brera innevata, che spettacolo dalla mansarda di 35mq in Via Solferino. Mi sentivo un po' il Commissario Ambrosio e un po' il suo papà Renato Olivieri, il tutto con un tutto con un tocco di felice snobismo borghese tipico di noi milanesi. A Dego per tutta la neve che è venuta giù, dovevano ammazzarsi, invece il paesino ha reagito degnamente e le strade erano pulite e lì di strade curve salite frazioni c'è ne è veramente un casino. Il mio Amore dorme, la amo anche se lei sospetta a volte il contrario di tutto e fraintende ogni cosa che dico/faccio, ma la amo e difficilmente potrei vivere senza di lei. Ieri non mi sono comporato benissimo, il mio silenzio serale l'ha turbata un poco però sono stato onesto a letto a dirle la verità, la verità è che tra di noi si instaura un gioco perverso di amore in cui quando uno è triste anche l'altro lo diventa ed è poi una catena che si allunga piano piano, una parola sua tira fuori una parola mia e tutto si accentua con io che mi chiudo e lei che mi chiede. Risultato: per un niente siamo stati "arrabbiati" tutta la sera e il motivo era NIENTE. Anzi a dire il vero tutto è iniziato per colpa dello stramaledetto CINESE.... Ciao Amore mio, ti amo!!!!

Postato da: river80 a 10/01/2009 07:25 | link | commenti 

VENERDÌ, 09 GENNAIO 2009
DEGO (SV)
Questa notte ho fatto questo sogno, sono sicuro che fossero le sei o comunque già mattino, ho sognato il mio Amore e le ho detto: "Incontrarti ne è valsa la pena". Mi sembra una frase molto bella che esprima tutto il mio amore e il mio sentimento per questa persona. Io la vedo come la mia piccola Madonna, quando non c'è mi manca, quando c'è pretendo che mi dia risposte e sicurezze, se non dovesse esserci sarebbe una catastrofe però incontrarla posso dire che mi ha "svoltato" la vita. Fare il passo e andare a Dego è un grande impegno personale di entrambi, una grande responsabilità che entrambi ci assumiamo, una grande fiducia reciproca, un grande desiderio di famiglia fino alla fine. Il cielo deve essere sgombro di nuvole, pensieri, dubbi, incertezze, se dovessimo andare lì andiamo pieni al 100% dell'altra persona. E' un salto di vita che può metterci finalmente in equilibrio con noi stessi e con la vita. Ma occorre anche essere veramente IO&NOI, forse questa volta invertito NOI&IO. Jack, la casa, Brera, i viaggi, il futuro prossimo, il lavoro, saranno solo tiepide conseguenze di una fortezza Giorgia&Francesco che ha fondamenta salde, perimetro marcato e mura anti-intrusione. Il resto poi è tutto là fuori. Mi piace pensare che il lavoro che andrò a fare sia mio, solo mio e i rapporti gli avrò con Giorgio e con i lavoratori dell'azienda. Mi piace pensare alla fiducia che mi daranno. Mi piace pensare che quello che costruiremo o faremo sarà nostro al 50%. Certo, perchè non volare via con la mente e immaginarsi Jack che gioca in cortile? La vita è anche fatta di sogni e in più non costano nulla.

Postato da: river80 a 09/01/2009 07:49 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 08 GENNAIO 2009
IT'S SNOWING...
La neve mi è sempre piaciuta perchè ha la sensazione di pulito e candido, la sua bellezza, la grandezza dei fiocchi coprono le brutture del mondo e delle città. Credo che piaccia anche al mio amore anche se lei non mostra mai le sue emozioni...donna generale!!! Certo però che crea inevitabili problemi come poter viaggiare tranquillamente sulle strade senza il pericolo di finire contro un palo per una lastra di ghiccio. E poi l'inevitabile poltiglia sotto le scarpe, ma dove la mettiamo? Che palle entrare in casa con le suole piene di neve. Comunque a me la neve piace anche per me già immagino il contrasto tra Jack e la neve, e quel terribile frugolino che scorazza sui campi della montagna con il suo jamper colorato, la sua jacket e le sue shoes da neve. E il mio Amore che dice? Ha promesso che mi lascerà andare via con il nostro Jack il fine settimana, destinazione Brera naturalmente. Sole, colazione, compiti, giretto per il quartiere, pranzo fuori, pomeriggio in casa, giretto serale a guardare le vetrine e super-mega pizza per accontentarlo. Ciao piccolino, ti pensiamo!!!

Postato da: river80 a 08/01/2009 07:48 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 07 GENNAIO 2009
RINOCERONTI DA FILM e TI HO VISTO RIDERE - 2 miei gioielli che si sono fatti onore
RINOCERONTI DA FILM

Rinoceronti da film
e un sorriso che sfiora
il peso di Milano
vita breve, vita veloce
ho pressato in gola
angoli di terrore
e costruito palazzi d’odio
con le porte sbarrate,
suoni e silenzi
rimaniamo spauriti per terra
a cantare rime di passato
Poesia 3° classificata al concorso di poesia di Arco di Trento (Trento)

Postato da: river80 a 07/01/2009 07:29 | link | commenti 

TI HO VISTO RIDERE
 
E adesso che tra le mani tieni stretto
il senso di questo tuo silenzio
e nel petto la voce di tuo figlio
e le carezze che tramuti in vento
 
E adesso che balli felice sulle onde
e mi riempi lo stomaco di sassi
il giorno si incurva lento
aggrappandosi al tuo riflesso sullo specchio
 
Ma guardo con rancore
a questo ignoto di desolazione
tengo serrati i pugni nelle tasche
e confondo il dolore infranto
con tempeste di rose al tuo ritratto
Poesia finalista al concorso di poesia di Monteparano (Puglia)

Postato da: river80 a 07/01/2009 07:26 | link | commenti (1)

MARTEDÌ, 06 GENNAIO 2009
BRERA
E' bastato un giro a piedi di circa un'ora per farci innamorare della bellissima Brera. Io la conoscevo, il mio Amore no. E' bastato girare un giorno di inverno per farci innamorare dei colori e della case di questo quartiere milanese. E così abbiamo deciso che Brera sarà la nostra seconda casa, presto, molto presto, un piccolo appartamentino di 35 - 40 mq. Così mentre i milanesi il weekend vanno in Liguria, noi invece andiamo a Milano e ci godiamo questa splendida città che quando si svuota è troppo rilassante. Una donna borghese che riposa sul suo sofà. Finalmente portrò realizzare il mio sogno ovvero di vivere la milanesità, non quella di provincia, ma quella vera, quella cittadina, quella del centro con le sue osterie, bar e chiese. La chiesa di San Sempliciano, che spettacolo. Mi piacerebbe camminare per quelle strade con alla mano il nostro Jack, sarebbe una delle cose più belle che possano capitarmi. Altro che macchine, soldi e fashion. Un piccolo bambino a cui insegnare a divertirsi, a leggere, a guardare il mondo con occhi da viaggiatore, a rispettare questa terra troppo umiliata. E poi entrare in un baretto della zona, bere un cappuccio, guardare due vetrine e salire in casa all'ora di pranzo con i giornali in mano. Credo che il mio Amore sia un'ottima mamma, di stile nordico, speriamo però che il piccolo Jack assomigli a me come carattere. Alla mamma lascio l'aggressività.
BRERA
 M COME MILANO

Postato da: river80 a 06/01/2009 08:24 | link | commenti 

LUNEDÌ, 05 GENNAIO 2009
RIECCOCI ALLA BASE
Praticamente pensavamo di trovare una città innevata di bianco e invece per terra è rimasto qualche segno di neve ormai scomparsa, un pallido sole quasi grigio e uno strano silenzio. Insomma, rieccoci di nuovo in città con tutto il codazzo che si porta dietro. Fa freddo, fuori e dentro. La casa è un gelo e in più, quando scompari per 10 giorni, torni e ti accorgi che ci sono 1000 cose da risistemare, oltre alla piacevole sopresa di bollette, cibo andato a male, ecc. Comunque già mi manca la Liguria, il Gufo e tutto il resto. Il mio Amore non so esattamente cosa sente dentro, ma secondo me un certo senso di mancanza lo ha nello stomaco. Progetti in testa tanti. Per il momento guardiamo a domani e mercoledì che ci aspetta un giro di uffici postali, banca e chi più ne ha più ne metta. Il viaggio di ritorno l'ho sentito davvero poco questa volta, non guidavo ma la mia testa era intenta a parlare inglese e ad immaginarsi il futuro, il futuro 2009.
See you.

Postato da: river80 a 05/01/2009 17:08 | link | commenti 

DOMENICA, 04 GENNAIO 2009
2009
Il passo silenzioso nella neve, questa neve che fa felice e tristezza... Ci siamo svegliati alle 6 con intorno una coltre di buio e buio, oltre la neve. Credo che la melatonina presa a tardo pomeriggio faccia il suo effetto perchè alle 9 di sera siamo già in coma. Oggi è l'ultimo giorno, poi domani partiamo. Ci lasciamo alle spalle un 2008 da paura, un anno orribile come qualcuno ha scritto. E' stato un anno pesante. Contiamo decisamente sul nuovo anno anche se alla fine sono sempre giorni che si susseguono uno dopo l'altro e certo non guardano se sono nel 2008 o nel 2009. Comunque vedremo, comunque sarà. Oggi il programma prevede capannone, studio e messa. Non male, no? Il mio Amore finalmente ha capito l'importanza del mangiare bene e non si strafoga più di panettone&dolci ma segue il motto del I HAVE TO EAT WELL. Speruma!!!

Postato da: river80 a 04/01/2009 06:53 | link | commenti 

SABATO, 03 GENNAIO 2009
VITA ORDINARIA
Alla fine siamo rimasti a casa, nè Montecarlo nè Genova. Meglio così. Non eravamo molto in condizione, il cielo era grigio neve/piombo, il freddo pungente. Domani dopo quasi 15 giorni tra Milano e Savona torniamo a casa, troveremo una città piena di neve e forse ancora più incasinata del solito. Quest'anno il freddo l'ho sentito particolarmente forte, sarà che ad un certo punto è scoppiato come una bomba e in un attimo mi sono ritrovato con il giubbotto pesante, il cappello e la sciarpa. Il mio Amore sembra soffrire quanto me il freddo ma lei si copre a strati, come una cipolla, il problema è però andare in bagno... Vita ordinaria in questi giorni, fuori c'è un silenzio e una tranquillità che pochi altri paesi hanno, pochissime macchine in giro e i campi pieni di neve. Il respiro della campagna è molto forte, ancora più forte su in Valla. Freddo, freddo, freddo!!! Ma magari una corsetta riesco a farla...freddo permettendo. Ieri ho visto il film "Il diavolo veste Prada", le attrici sono brave e belle, la storia carina davvero, purtroppo credo rifletta in modo onesto un mondo vuoto e di plastica, dove il vestito conta di più di quello che si ha dentro la testa e dove la spietatezza dei rapporti umani la fa da padrona. Meno male che la protagonista lo capisce, forse un po' tardi, ma lo capisce, anche se rischia di perdere l'amore per il lavoro.

Postato da: river80 a 03/01/2009 09:14 | link | commenti 

VENERDÌ, 02 GENNAIO 2009
9/11
Dopo aver visto, ieri sera, il film di M. Moore FARENHEIT 9/11 ho decisamente un'altra opinione di Bush e capisco molto di più il valore del nuovo presidente degli Stati Uniti. Allora, è confermato per il 17 gennaio la cerimonia di premiazione ad Arco di Trento c/o Palazzo de Panni, è la prima volta e un filo emozionato già lo sono... Le uniche persone che mi sono sempre vicino sono il mio Amore, Padre Michel e Dio. Grazie anche a loro se sono arrivato 3° e mi hanno regalato questa bella soddisfazione personale. Oggi invece sarà Montecarlo o no? Lo scopriremo questa sera... Magari invece ci dirigiamo a Genova per la mostra di De Andrè in memoria della sua vita a dieci anni dalla scomparsa. Comunque sia, sarà sempre un grande successo. E l'importante, in mezzo a tutta questa storia, è avere il mio Amore affianco, Dio, lo sport, il lavoro, gli scritti, una casa, le famiglie, Padre Michel e i pochi amici, lo studio universitario e il piccolo Jack.

Postato da: river80 a 02/01/2009 08:53 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 01 GENNAIO 2009
PADRE MICHEL IMPERA...
Grazie di esistere...Ti auguro un anno di bellezza. Scopri la bellezza in te, negli altri, nella natura. Scopri che esistere consiste nel vincere le sfide, mettere in discussione modelli, vivere esperienze, accettare ciò che suscita dubbi, abbandonare un bagaglio e, a volte, raccoglierne un altro che non porta il nostro nome. FRANCESCO & GIORGIA NEL 2009.

Postato da: river80 a 01/01/2009 18:10 | link | commenti 

RINOCERONTI DA FILM - 3° PREMIO AL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DI ARCO (CERIMONIA IL 17 GENNAIO 2009)
Il poeta in erba piano piano si fa conoscere e le sue poesie girano per l'Italia. In questi ultimi giorni del 2008 ho ricevuto due belle notizie, inaspettate e piacevoli, per la mia "attività" poetica. Sono arrivato finalista al concorso di poesia di Monteparano (Puglia) e riceverò una targa. Ma l'evento sorprendente è il 3°posto al concorso nazionale di Arco dove per la prima volta ho vinto una piccola somma in denaro e il pernottamento in hotel. A parte il premio in se stesso, che comunque fa molto piacere e di cui sono onorato, la cosa che mi rende orgoglioso sarà essere premiato per una mia poesia, che ho fatto io e che ho scritto io, un paio di righe mi sono costate un premio in soldini e la soddisfazione grossa di essere citato (e forse ricordato). La poesia si intitola RINOCERONTI DA FILM ed è stata una delle prime poesia in cui ho utilizzato una tecnica di scrittura più matura e consapevole. Grazie Francesco per il bel regalo di fine vecchio anno/inizio nuovo anno.

Postato da: river80 a 01/01/2009 08:52 | link | commenti 

DOMENICA, 11 GENNAIO 2009
MILANO (IL SOGNO)
Ed eccoci al sogno che tanto aspettavo, erano giorni che me lo sentivo sulla pelle, erano giorni che mi frullava in testa come la lampadina del genio, insomma questa notte mi è sbucato fuori all'improvviso e si è liberato di tutte le catene che aveva ai polsi e ai piedi. Morale della favola, ho esultato come il peggiore hooligan al gol della sua amata Inghilterra e distrutto ogni barriera che avevo tra me e il campo. Peccato che il sogno....NON ME LO RICORDO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!! Mi ricordo solo che passeggiavo per Milano, in zona città studi, passeggiamo in una domenica mattina autunnale e c'era un vento fresco nell'aria ma che non dava fastidio. Passeggiavo e guardavo i miei piedi camminare, e poi le foglie spinte via dal vento. Ad un certo punto, in Via Pacini, ho alzato gli occhi e ho guardato il balcone della casa dove abitava mia nonna. In un attimo mi sono ritrovato alla stazione dei treni, era estate, e guardavo dalla banchina il passare dei treni e i miei occhi erano pieni di meraviglia. Mi fermo qui perchè il resto del sogno è chissà dove. Però è stato un sogno bellissimo, che mi ha lasciato addosso il profumo di Milano, ma di quella Milano che io conosco, La Milano vera. Delle domeniche mattina al parco a giocare con la palla, il sole addosso, la fontanella dell'acqua, il profumo della colazione e mia zia Pina seduta sulla panchina a guardarmi. E poi di corsa a casa per l'ora di pranzo con tutta la famiglia, e il pomeriggio in attesa di TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO, fino quando dalla finestra della camera di mia nonna vedevo l'imbrunire calare sula città. Allora scendevamo dalla casa, ci salutavamo ed entravo nella macchina di mio papà e mia mamma, pronti per tornare a casa nostra in Via Zurigo. Ogni volta che salivo in macchina, mi mettevo nel sedile dietro e fissavo il garage che stava davanti alla casa di mia nonna, mi sembrava così strano con quella rampa per le macchine tutta storta e buia. Chissà se quel garage c'è ancora?

Postato da: river80 a 11/01/2009 08:41 | link | commenti 

Nessun commento:

Posta un commento