7 gennaio 2012

BLOG SPLINDER - PAGINA 71

SABATO, 07 GENNAIO 2012
INGLESE
SUPERO LE FRONTIERE CHE MI DIVIDONO DAL MONDO ESTERNO, E' UN BUON METODO PER SENTIRMI INTERNAZIONALE E RISPOLVERARE IL MIO VECCHIO INGLESE. MI SA CHE MI STO INNAMORANDO (???) DELLA LINGUA INGLESE E DELLA POSSIBILITA' DI ESSERE INTERNAZIONALE. UN PO' DI INGLESE GIA' LO PARLAVO MA PARLARLO TUTTI I GIORNI E' FONDAMENTALE, CERTO E' UN'ALTRA COSA CHE SI AGGIUNGE AL CARNET DI COSE DA FARE. RIUSCIRO' A FARLE TUTTE? PROPRIO IERI LEGGENDO UN MIO VECCHIO POST, HO TROVATO UNA FRASE IN CUI SCRIVEVO CHE PREFERISCO ESSERE LENTO, PERCHE' MI PERMETTE DI PENSARE, DI ASCOLTARE, DI CAPIRE COSA VOGLIO FARE E SOPRATTUTTO NON MI METTE ANSIA. E' BELLO STARE SOLI PERO' E' INDUBBIO CHE ALLA FINE UNA PERSONA CARA AFFIANCO TI MANCA SEMPRE. CERTO, LA PROSSIMA CHE TROVO LE FACCIO PRIMA UNO SCREENING COMPLETO PER EVITARE CHE ABBIA CERTE TARE COME LA MIA PRECEDENTE. COMUNQUE SIA, IERI HO PASSATO LA SERATA A SISTEMARE IL MIO VECCHIO IPOD, OGGI VORREI FINIRE DI TRASFERIRE IL BLOG NELLA NUOVA PIATTAFORMA, SONO ANDATO A MESSA E ANDRO' ANCHE QUESTA SERA. MAGARI FARO' ANCHE UN POCO DI SPORT E DOVRO' ANCHE STUDIARE, E USARE LA MIA MACCHINA FOTOGRAFICA. TANTA ROBA INSOMMA!

Postato da: river80 a 07/01/2012 08:33 | link | commenti 

VENERDÌ, 06 GENNAIO 2012
EPIFANIA
Ieri dopo il lavoro siamo andati a cena a casa di amici. Dire amici, secondo me, è riduttivo, sono ormai parte della famiglia e ci conoscono molto meglio di nostri parenti veri che non vediamo quasi mai. Oggi è l'Epifania, andrò a Messa questa sera e naturalmente oggi è vacanza per cui settimana corta al lavoro. Un bel brindisi a chi mi vuole male, io sopra il comodino ho il mio Cristo e i miei Santi&Beati protettori. Forse, inconsciamente, anche io stesso sono il mio cristo personale, mi leggo, mi scruto, mi perdono, mi condanno, mi capisco, mi alimento, mi smorzo. Mi è venuta voglia di andare a San Pietroburgo ma non vorrei, come spesso mi capita, che sia solo un flash di qualche istante per poi spegnersi nel nulla. Vedremo e vedremo se effettivamente questa cosa può fare piacere non solo a me ma anche a una persona che ho conosciuto e che mi sembra interessante. Sempre più lontano mi spingo. Per il resto oggi mi piacerebbe fosse una giornata di riordino di idee, di cose da sistemare ma anche di studio e assecondamento dei miei desideri. L'Epifania è una delle massime feste cristiane, il termine deriva dal greco antico e significa "manifestazione".

Postato da: river80 a 06/01/2012 08:58 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 05 GENNAIO 2012
AMAZING
E' incredibile come l'amore possa trasformare una persona. L'idea di rimettersi in gioco, di provare, di dare, di viaggiare, di essere felici insieme, di piangere insieme, di bruciare insieme, è qualcosa di assolutamente unico. Ieri parlavamo in ufficio di storie d'amore. Le storie d'amore credo siano croce e delizia di ognuno di noi. Io con un cinismo pazzesco, ma anche con il dovere di muovermi subito e non rimanere impantanato nel passato, ho superato senza conseguenze la fine della mia ultima storia d'amore. Anzi, per me la fine è stata una liberazione. E' come se mi fosse calato un sipario davanti da quando me ne sono andato via dalla mia prima vita. E dal quel momento non ci penso mai, ne parlo se mi chiedono ma non mi fa alcun effetto parlarne, è come se fossi anestetizzato per sempre, distaccato, ormai lontanto mille miglia. E non mi viene assolutamente voglia nè desiderio di sapere o chiedere. Sinceramente, detto tra noi, non me ne frega niente e vivo la mia vita. Continuerò a lanciare sassi alla finestra, continuerò ad interrogarmi sui perchè dell'amore, continuerò a cercare il mio Amore, cercherò con tutte le mie forze di essere migliore nella prossima storia d'amore, cercherò di dare tutto a questa persona nuova e non privarla di nulla, cercherò di fare in modo che lei non paghi il fatto che nella mia precedente storia ho dato tanto e ricevuto poco.

Postato da: river80 a 05/01/2012 07:10 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 04 GENNAIO 2012
VITA INCANDESCENTE
Una vita incandescente, è quello che ci vuole. Una vita elettrizante, stare seduti sopra questa pattumiera e guardare lo scorrere delle cose. Alle volta vorrei essere protagonista, alle volte ancora semplice comparsa, e intanto la vita va' con tutti i suoi interrogativi e tutte le sue stranezze. Molto spesso la complichiamo noi stessi, altre volte sono altri che la complicano per noi. Alle volta il destino ci prende per mano e apre porte che sono per noi sconosciute e impossibili. Questa maledetta paura del domani, frutto di un dannato vivere nell'incertezza, vorrei che uscisse da questa stanza e si trasformasse in energia, per me, per le persone care a me, per chi soffre e ha bisogno di aiuto. Ricordare il passato è un salvagente ma anche una palude di melma da cui non esci. In questi giorni non me ne frega niente di quello che fa la gente, penso a me, a noi, al nostro modo strano di incontrarsi e di perdersi. Mi fa male pensare a persone che ho perso lungo il cammino, provo invece una strana sensazione di ottimismo per quelle che incontrerò nel futuro. 

Postato da: river80 a 04/01/2012 07:12 | link | commenti 

MARTEDÌ, 03 GENNAIO 2012
VIAGGIO
BERLINO, LONDRA, VARSAVIA, MOSCA, SAN PIETROBURGO, SONO SOLO ALCUNE DELLE CAPITALI EUROPEE CHE SOGNO DI VEDERE O RIVEDERE. UNA MIA COLLEGA DI LAVORO ANDRA' A FARE UN FINE SETTIMANA IN UNA CAPITALE EUROPEA CON IL MARITO, IERI PENSAVO CHE DA TANTISSIMO TEMPO NON VADO PIU' VIA E CHE MI PIACEREBBE, ANCHE DA SOLO, RIPRENDERE QUESTA ABITUDINE CHE AVEVO PRESO NELLA MIA 1° VITA. IL FATTO E' CHE MI PORTO SEMPRE DIETRO LO STUDIO E I LIBRI, QUESTO MI IMPEDISCE DI ESSERE LIBERO AL 100%. COMUNQUE SIA VOGLIO PENSARCI SERIAMENTE A FARE UN PICCOLO WEEKEND IN UNA CAPITALE D'EUROPA, ANCHE PRAGA CHE MI SEMBRA ABBASTANZA ACCESSIBILE COME PREZZI. OPPURE SPUTTANO TUTTO IL MIO AVERE E VADO IN BRASILE DOVE DI SICURO MI DIVERTO DI PIU' E TROVO ANCHE UNA FIDANZATA. I PAESE DELL'EST, NO? A ME BASTA PRENDERE UN AEREO O UN TRENO, CON DUE VESTITI DENTRO LA BORSA, CAMMINARE PER LE STRADE DELLA CITTA' CON GLI OCCHI DEL VIAGGIATORE DEL MONDO. MI PIACEREBBE PARTIRE DI NOTTE O ARRIVARE DI NOTTE IN UN AEROPORTO, E' UNA SENSAZIONE MOLTO BELLA. L'HO FATTO A LONDRA, LI ADDIRITTURA HO DORMITO IN AEROPORTO UNA NOTTE INTERA, ASSIEME A GIAPPONESI, TEDESCHI, AFRICANI E RUSSI. SENSAZIONE UNICA!

Postato da: river80 a 03/01/2012 07:12 | link | commenti 
italiapoesialibrimilanodiolavorobloginternettelevisionemondofotografiaradio,immagineeuropafrancescoanimalombardiacorsa2005palestra2006università20122008,2010cusago200720092011persona care mortepersona care vive

LUNEDÌ, 02 GENNAIO 2012
PERCHE?
Hanno "brindisato" e fatto festa, ma per cosa? Il 2012 sarà "anno orribile", ci siamo svegliati ieri mattina con l'aumento di tutto, dalla benzina al gas. Questo merita festeggiamento? Avremmo dovuto fare tutti un capodanno sobrio, quasi in silenzio, per dimostrare ai signori governanti che non c'è nulla per cui essere felici e per cui vale la pena festeggiare. Invece, gli italiani pecoroni, tutti a festeggiare in piazza e a guardare il solito programma di capodanno sulle reti Rai, il cui canone è aumentato anche quest'anno e aumentà tutti gli anni. Sto ascoltando piacevolmente l'ultimo album dei Negrita, certo non sono più i Negrita di una volta, quelli massicci e rock, ma questo discorso vale bene o male un po' per tutti i gruppi e cantanti. Io rimango sentimentalmente affezzionato a Radio Zombie. Si rinizia la settimana, un po' più corta del solito per via dell'Epifania, che le feste se le porta tutte via.

Postato da: river80 a 02/01/2012 07:11 | link | commenti 
italiapoesialibrimilanodiolavorobloginternettelevisionemondofotografiaradio,immagineeuropafrancescoanimalombardiacorsa2005palestra2006università20122008,2010cusago200720092011persona care mortepersona care vive

DOMENICA, 01 GENNAIO 2012
1° GENNAIO 2012
Va' bene, anche capodanno è passato. Nel mondo e in Italia ci sono stati festeggiamenti di tutti i tipi, piazze piene di gente, musica, grida e fuochi d'artificio. Mi chiedo cosa ci sia da festeggiare, il 2011 è stato molto pesante, gli esperti dicono anche il 2012. Brindiamo alle prossime difficoltà? Magari, invece, tutto questo entusiamo lo dobbiamo interpretare come ottimismo e positività verso un anno migliore per tutti. C'è stata una frase che mi colpito oggi ascoltando il telegiornale, era di un uomo che intervistato ha detto "non sono nè ricco nè felice, non ho fatto grandi cose per capodanno ma sono contento lo stesso perchè anche questa mattina mi sono svegliato, sono vivo e la salute mi accompagna". Parole forse banali ma davvero sagge....e vere. E io cosa ho fatto? Nulla di speciale, anzi forse forse un vero capodanno con i fiocchi. Ho mangiato quello che desideravo, ho guardato un film alla tele, ho navigato su internet e me ne sono andato a letto, felice e contento (a parte la stanchezza). In questo momento, in questa giornata, ho una sorta di muro protettivo verso il mondo esterno. Qualche rimpianto, molto menefreghismo. E una sorta di pacifica condizione di attesa del giorno che verrà, o dell'anno che è appena venuto.

Postato da: river80 a 01/01/2012 14:51 | link | commenti 

Nessun commento:

Posta un commento