9 gennaio 2012

SPERANZA

La speranza è l'ultima a morire ma è anche vero che ci visse sperando morì cagando. Insomma, un bel dilemma esistenziale e soprattutto la doppia personalità della nostra amica speranza. Io spero, praticamente tutti i giorni, poi puntualmente non accade nulla di buono però spero ardentemente, infatti mi ritrovo seduto su una tazza del cesso a meditare il senso della speranza. E mi affido al mio Cristo, alla sua benedizione che non fa mai male. Ognuno di noi, credo, ha un Cristo sopra il letto, il mio è a grandezza d'uomo e lo prego tutte le mattine. Il primo dogma dell'essere cristiani è amare se stessi, solo così si ama Dio. Certo è che scrivere su Blogger è tutta un'altra cosa, veloce e sicuro come un treno iper-tecnologico che viaggia a 1000 all'ora. Sarà il sole di questi giorni, sarà che la primavera sembra (?) annunciarsi, ma tutto questo scatena libertà e voglia di esserci. Che sia un preludio al senso del fare, al senso del provare, al senso di credere in me stesso, al senso di amarmi?

Nessun commento:

Posta un commento