2 gennaio 2012

BLOG SPLINDER - PAGINA 41

VENERDÌ, 31 LUGLIO 2009
SUPER GHIRBA
Non ho mai incontrato un tarlo più tarlo del mio Amore. Ghirba in questi giorni è in full-effect e chi ne paga le conseguenze sono io e quegli altri 15 sfortunati che durante il giorno ricevono le sue telefonate. La mano più telefonica d'Italia. Devo anche dire che è molto disponibile e questa mattina si è veramente sbattuta per cercarmi un libro, naturalmente ha mosso tutte le sue tecniche di telefonia per tirar fuori dal cilindro il mazzo di fiori. Ora è partita come un pilota verso un mercatino dell'usato e tornerà come al solito zeppa delle solite cianfrusaglie di sesta mano che il suo "pusher" gli spaccia per antico e di valore. Qualche buon acquisto lo ha fatto, e-bay è il suo territorio preferito per pascolare e trovare affaroni d'oro. Io invece pascolo veramente nei miei campi verdi speranza pieni di formule e numeri. Che palle!!! Ora starei volentieri disteso sulla Cinta in Sardegna, tra un bagnetto e l'altro mi godrei il sole e il venticello. Altri tempi, altre storie.

Postato da: river80 a 31/07/2009 09:41 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 30 LUGLIO 2009
DI FRETTA
E vai di samba, anche se mancano le ballerine, i trenini e la musica. Un giro al Sambodromo lo faremmo volentieri, peccato che il carnevale di Rio è finito, manca il tempo per andare in Brazil e soprattutto i soldi. Oddio, se avessimo i soldi andremmo sicuramente da un'altra parte e non in Brasile, comunque fa lo stesso, l'importante è andare via, scappare dalla città maledetta e rifugiarsi in qualche posto lontano lontano. Basterebbe così poco per farlo. Oggi vado di fretta, mille pistolotti in ballo. Schizzo via più veloce del bradipo in letargo, spengo il mondo esterno e mi tuffo nella vasca piena di numeri. E' la mia condanna, direi...

Postato da: river80 a 30/07/2009 09:43 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 29 LUGLIO 2009
TELEFONO
Luce divina che ci illumini dall'orizzonte. O quasi. Il segreto è trovare sempre uno spiraglio di luce divina in qualche angolo nascosto o buio. Io personalmente faccio molta fatica in questo periodo, lo ammetto, sono in tensione come i volt della corrente e il motivo è l'estrema voglia di finire certe cose che ho in ballo. La vedo come una strada iper in salita, di quelle che ci vorrebbe un fuoristrada con le ruote motrici e attrezzato per la guerra. E dico anche "ma chi se ne frega di Laglio e dello scoop dell'anno!!!". Sempre più zombie i telegiornali-pacco e i fans della tivì. Parlando di cose serie, vedo con piacere che il mio Amore stà cercando un buon filone di acquisti/vendite, per cui la vedo bella attiva e pimpante, bella frizzante come dice il mio amico Sergio. La qualità del mio Amore, quella migliore e quella per cui si esprime meglio, rimane comunque l'uso del telefono. E' imbattibile. Veloce come il migliore Carl Lewis. Con lei la Telecom fa affaroni d'oro, anzi, le faranno i ponti d'oro. Credo che siamo gli unici ad avere una bolletta telefonica dove la voce "cellulari internazionali" è la più forte di tutte. D'altronde una che chiama un cellulare in Congo, voi come la definireste? Un campione.

Postato da: river80 a 29/07/2009 13:02 | link | commenti 

MARTEDÌ, 28 LUGLIO 2009
NO
Ero partito con i migliori propositi di scrivere cose belle e divetenti, poi come al solito il giro della giornata ha preso la solita piega di melma e quindi ho perso tutta la mia creatività (semmai ne abbia ancora...). Risultato un gran vuoto e la pagine bianca peggio di uno spettro. Oltretutto già sono tirato come una corda di violino, se mi tirate di più alla fine mi spezzo e vi spezzo, non vorrei arrivarvi in faccia come una frusta. Sinceramente ho già i problemoni miei e non mi va' di parlare e disquisire di cazzate per buona parte del giorno, cose veramente inutili create ad hoc solo per inventare qualche problema. Ma la gente non lo capisce che il mondo è già difficile così senza ulteriori scassamenti inutili?

Postato da: river80 a 28/07/2009 10:00 | link | commenti 

LUNEDÌ, 27 LUGLIO 2009
PUZZOLA
Oggi è un lunedì che in giro non si capisce bene se la gente è in ferie oppure a lavorare. Fa caldo ma è un caldo poco umido (oggi). Mi rompo perchè in questo ultimo periodo parlo solo di tempo, previsioni e ferie (che tanto non faccio). Il fatto è che probabilmente la mia testa è in blackout e quindi sono abbastanza ripetitivo e logorroico, mettiamoci poi che è lunedì e il gioco è fatto. Il mio Amore vuole comprare una puzzola americana, ma io mi chiedo e mi dico dove tira fuori queste idee balzane. Lei pensa che, date le dimensioni ridotte, sia un animale da non curare ma non è affatto così. Io credo richieda le stesse attenzioni che occorre dare ad un gatto o ad un cane, oltre al fatto che viviamo in una casa senza giardino e che potrebbe scappare. Mi dispiace essere sempre il censore ma prima occorre avere una casa nostra e poi essere coscienti veramente se si vuole un animale, perchè quando vai via non puoi certo lasciarlo al vicino o ai genitori Morale della favola, oggi siamo in guerra per la puzzola, ma è possibile? Visto che la vita già non è facilissima, ci voleva il problema puzzola con le sue puzze. Vado a tirarmi su con un po' di Analisi costi e benefici.

Postato da: river80 a 27/07/2009 09:43 | link | commenti (1)

DOMENICA, 26 LUGLIO 2009
GAMBE E PIEDI
Un caldo bello ventilato e una domenica che si snoda via come le domeniche di sempre. Partiremo dopo pranzo e già sappiamo di trovare caldo autostradale, catrame e fiumi di macchine straniere. La moda di quest'anno è quella di mettere i piedi fuori dal finestrino. E' una moda che non mi piace, c'è di meglio da fare che mettere in esposizione due piedi bianchi. Ma la gente è proprio strana. Ieri, mentre ero sul terrazzo, sono stato involontario ascoltatore di una coppia che litigava, ma come litigava!!! Lei urlava e lui pure, avevo paura che ala fine passassero alle mani, per non dire ad atre cose. A proposito di bianco, mi accorgo che le mie gambe rimangono costantemente di un pallore impressionante, e sì che non ho neppure i peli. Tutte le persone che vedo mi dicono "ma che gambe bianche che hai!!!". E cosa ci posso fare! Mi sparerò un lettino super abbronzante o due ore sotto il sole di mezzogiorno. Sempre con il libro sotto il braccio.

Postato da: river80 a 26/07/2009 11:37 | link | commenti 

SABATO, 25 LUGLIO 2009
MICHEL E SAVONA
Abbiamo accompagnato il fratello Michel alla stazione e come al solito lui si prodiga di parole e consigli buoni, ma io e il mio Amore siamo due tremendi cocciuti con la testa dura. Comunque Michel fa sempre effetto, anzi un buon effetto. Effetto positivo, effetto elettrico. A tratti è quel defibrillatore del cuore e dell'anima che serve nei momenti in cui ci si sente scarichi. Adesso torna in quel di Arma di Taggia e poi vola verso altri luoghi a professare la fede, la carità e l'amore. Michel è questo e tanto altro, tante qualità che sono emerse qua e là nei post e che lo rendono persona speciale per tutti noi. Speciale come questa collanina che mi ha regalato, una collanina con il simbolo francescano. Da temo la volevo, avevo messo in progetto di prenderla su Internet o se fossi andato ad Assisi. Ieri sera prima di andare a letto l'ha tirata fuori dalla borsa e me l'ha regalata, ora la porto al collo e con mio anello-rosario andrà d'incanto. Buon viaggio Michelito. Sarai dispensatore di tante gioie nei posti che visiterai.

Postato da: river80 a 25/07/2009 14:51 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 23 LUGLIO 2009
LOGOUT
Kazzarola, che caldo! Hanno acceso il phon e ce lo sparano in faccia. Ma d'altronde non ci accontentiamo mai, quando fa freddo vogliamo il caldo e viceversa. Diciamo che oggi latito felicemente in uno stato passivo di LOGOUT cioè mi sento spento. Questa mattina ero carico, adesso mi sento fiacco come il puff su cui era seduto il mitico Fracchia. Succede che nella testa mi vengono in mente 10.000 cose da fare e questo mi manda in confusione, stato emotivo piatto, agitazione, ansia e tristezza. Il cervello umano e lo stato d'animo sono veramente strani. Dovrei girare in un boulevard pargino, forse mi riprenderei da questa siesta perenne. E vai di energetici, multivitaminici e tutto quanto (di lecito e legale) mi possa far alzare il tiro. Forse corro, giusto per ammazzarmi ancora bene bene, poi mi metterò a studiacchiare questa dannata materia e dopo vado a bussare alla porta del Cnr e chiedo se mi danno un posto di lavoro. E intanto gli anni passano. Mi sparo un poco di musica nelle orecchie, che è meglio!!!

Postato da: river80 a 23/07/2009 13:23 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 22 LUGLIO 2009
GRATIFICAZIONI
In verità il post di oggi doveva girare diverso, aveva tutto un'altro senso, ma poi ho seguito l'onda e sono finito a scrivere ciò che mi passava per la testa al momento, in uno stato da automa. Mi accorgo che nella vita le vere gratificazioni provengono da me stesso. Punto e basta. Non mi aspetto pacche sulle spalle o complimenti, e forse oggi come oggi neppure li voglio. Una volta, quando ero più piccolo, aspettavo il riconoscimento esterno. Oggi questo riconoscimento proviene solo da me e deve essere così. Sono molto onesto con me stesso e so quando faccio male o bene. In questi giorni, cerco di vincere lo stress e la stanchezza, studio e lavoro con continuità. Sono fiero di me. Per questo motivo oggi mi dò una pacca sulla spalla. E vado avanti.

Postato da: river80 a 22/07/2009 13:04 | link | commenti (3)

SE AVESSI...
E il mondo gira e giro anche io, girano le palle e tra la la! Insomma, che settimana intensa. Siamo a metà, questo weekend andiamo in Liguria dove speriamo ci sia un po' di sole con arietta fresca fresca. Potremmo andare al mare. Ci sarà il fratello Michel con noi, di ritorno dal suo soggiorno ad Arma di Taggia. La Liguria in questo periodo sembra proprio il centro del mondo, vacanzieri da ogni parte in ogni parte della regione. A noi sinceramente basta stare tranquilli in un angolino, ad esempio la Valla, prendere un po' di ombra, riposarci e goderci l'aria buona. Quest'estate sarà per noi un'estate tipica cittadina, quel bel caldo umido che ti appiccica la pelle e ti fa stare tanto bene. Il mio Amore con il caldo diventa ancora più nervosa di quanto normalmente è, ma tanto lei ha un bel elenco di giustificazioni molto valide. Oggi la conosco di più di ieri e forse mi sorprendo un po' di meno quando si innervosisce o mi tampina. L'amore deve andare oltre ogni rivalsa. L'amore è anche pazienza. E che pazienza ci vuole! Come con lo studio, cerco di essere il più paziente possibile ma a volte è proprio dura. Porco demonio che c'è in me, se avessi fatto tante cose prima, se avessi commesso meno errori, se avessi avuto un carattere più forte, se avessi avuto la forza in certe occasioni, se avessi...

Postato da: river80 a 22/07/2009 10:02 | link | commenti 

MARTEDÌ, 21 LUGLIO 2009
NO ALL'USURA
Raga, tutto rego. O quasi. Un'ora per fare metà esercizio, così non vado da nessuna parte, anzi, da una parte vado: al cesso! Dopo ddue fette di pizza pugliese, adesso di fame chimica neanche l'ombra, vado a correre sul "tapi-rulan" e poi mi faccio una doccietta, mentre il mio Amore decide il giorno del matrimonio e, incredibile, ha cucinato: una terrina di insalata!!! E va' bene, la regola è non farsi prendere dallo sconforto ma tirare dritto raso-terra e batti scopa. Mentre scrivo sto' ascoltando il telegiornale e sento la notizia di un uomo che si è ucciso a Milano vittima dell'usura, maledetta usura. In quel bar credo di esserci stato a consumare, due volte se non sbaglio, una volta di pomeriggio assolato e un'altra volta, sempre se non sbaglio, una sera. Ma magari mi confondo, in zona ci sono un sacco di bar. Milano d'estate l'ho sempre associata a dolori e tragedie, eccone qui un'altra estiva. Un'altra tragedia consumata sotto il cielo grigio afoso di Milano. Mi dispiace per quel uomo e mi dispiace per la sua famiglia. L'usura è purtroppo una piaga tremenda che spazza via vite umane e lavoro. Ci sono mille cause perchè esiste l'usura nel mondo. L'unica certezza è il baratro di molte famiglie, cadute per necessità nella trappola.

Postato da: river80 a 21/07/2009 12:53 | link | commenti 

LUNEDÌ, 20 LUGLIO 2009
LUNEDI'
Saldi d'estate. La città piano piano va' in saldo e in giro si vedono meno macchine. Anche la gente mi sembra di meno. Anche il caldo oggi era meno. Meno di tutto. Per il caldo va' bene se è di meno. La città deserta un po' mi mette tristezza, sarà che quest'anno me la vivrò pienamente visto che ferie non è ho. E poi Bologna è una salamoia, che palle. Almeno a Brighton gira il vento, anzi gli inglesi hanno acceso i caloriferi. L'inghilterra è proprio fuori come paese, in tutto. Sul fronte fisico, sono già stanco ed è solo lunedì, venerdì sarò a pezzi. E' un bel ritornello quello di essere stanchi, io lo dico e lo sento ogni giorno, però è così. Certo, mi piacerebbe di più essere stanco dopo una giornata di sole in Liguria. E poi buttarmi a letto con il ventilatore a palla puntato in faccia. Cose d'altri tempi. Estate di studio e lavoro, che passione!!! Il lunedì mi porto dietro la malinconia della domenica, poi il martedì mi porto dietro le incazzature del lunedì, e così via in una bel rosario settimanale. L'India però non è poi così lontana...

Postato da: river80 a 20/07/2009 10:06 | link | commenti 

DOMENICA, 19 LUGLIO 2009
VALIGIA
Domenica sempre domenica. Domenica dolce domenica. C'è una giornata spettacolare a Milano, un cielo azzurro che sarebbe opportuno mettere sopra una spiaggetta e sdraiarsi su un lettino con il giornale. Adesso siamo in partenza per l'altra città dove immagino ci sia un caldo salamoia. Oggi sono particolarmente staco e nervoso, e siamo a domenica, con una settimana tutta davanti. La domenica mi mette sempre un poco di tristezza e fai niente se siamo in luglio o agosto. Si studia (anche troppo, direi...) ma d'altronde la materia è abbastanza complessa da richiedere di capire certi concetti. Vedremo gli sviluppi. Ora vado a preparami e a ricomporre la valigia. Ma perchè mi porto sempre troppa roba? Ci vorrebbe un corso su come preparare al meglio la valigia del viaggio, poche cose, essenziali ed utili. Invece mi ritrovo puntualmente con il doppio di tutto. Che puntualmente poi non metto mai!

Postato da: river80 a 19/07/2009 13:40 | link | commenti 

SABATO, 18 LUGLIO 2009
SABATO
Sabato. A casa qui a Milano. Questa mattina un freddo autunnale quando sono uscito per correre. Ieri sera un vento VENTO dopo cena. Ma è estate? Comunque meglio del caldo opprimente. Questa notte ho dormito con l'incubo del possibile male al dente (anzi, male dove non c'è più il dente). Devo dire che non ho sentito alcune dolore da dopo l'estrazione, mi ricordo che la prima volta che ho tolto un dente ho dovuto prendere antibiotici e anti mal di testa. Comuque sabato di studio, anche oggi pomeriggio, poi messa e pizza con l'amico Sergio. Il tour milanese può aspettare. Peccato che oggi era una giornata ideale per farlo, visto il tempo non caldo, girare in città con questa aria fresca deve essere accattivante. Domani si riparte per l'altra città e finiremo come al solito in salamoia. Oggi abbiamo fantastico di Jack, bambini e cose varie. Troppo presto. Ma piò darsi che sia io già in ritardo...

Postato da: river80 a 18/07/2009 14:29 | link | commenti 

VENERDÌ, 17 LUGLIO 2009
DENTE DEL GIUDIZIO
Un veloce post con un dente di meno. Adesso credo che di giudizio non ne ho più. Anche l'ultimo dente se ne è andato e tra ferri, morse e pinze ho sudato le 7 camicie. Che paura!!! Devo dire che il mio dentista è bravissimo e molto preparato, però la paura fa 90 e quella rimane. Adesso mi sento con un dente di meno e la bocca un po' più vuota. A guardarlo adesso sembra una zanna di elefante, era cariatissimo e anche rotto. Non so proprio come non mi abbia fatto mai male. Vado a controllare che non esca più il sangue, altrimenti filo e ago.

Postato da: river80 a 17/07/2009 21:11 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 16 LUGLIO 2009
SUPERENALOTTO
Boh?! Il panico della pagina bianca, anzi il complesso della pagina bianca. Ogni volta che apro Splinder per scrivere un post, mi chiedo sempre " E adesso cosa scrivo?". Alla fine quello che viene fuori, viene fuori in modo diretto e fluido, si vede che stà tutto nell'angolino del mio cervello e non aspetta altro che di essere scritto. A volte sono poche righe, alle volte sono tante Oggi è una giorntata in cui effettivamente non so cosa scrivere, forse qualcosa lo ho ma mi manca proprio la voglia, diciamo che la mia mente è un po' appannata, sono stanco veramente e questo non mi fa essere lucido al 100%. Comunque vorrei vincere il superenalotto di questa sera. E' più facile essere colpito da un fulmine che vincerlo comunque se dovessi vincere, la prima cosa che faccio, è spedire il fratellone Michel dai suoi genitori, così li rivede, anzi, affitto un bel jet e li faccio venire in Liguria dal Congo. Poi faccio un bimbo e adotto il piccolo Jack. Poi, forse, potrei anche comperare un piccolo appartamento per il mio Amore a Brera e regalarle un mazzo di rose ogni giorno. Poi, comunque, mi sveglierei alle 5 del mattino e andrei al lavoro come tutti i giorni. Meglio non perdere mai le sane vecchie abitudini e poi...i soldi finiscono presto!!!

Postato da: river80 a 16/07/2009 10:08 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 15 LUGLIO 2009
BONTA'
Ogni promessa è un debito. Avevo promesso di scrivere un piccolo post sulla bontà di Giorgia. Lo faccio e ne sono felice, perchè è una delle sue doti migliori, una sua perfezione naturale con cui fa girare bene il mondo. Dedico queste righe alla bontà di Giorgia e agiungo anche la bontà di Padre Michel, un fratello prima di tutto, un amico, un consigliere, un messaggero. Da entrambi emana la luce della bontà, che è virtù bellissima e preziosa in questi tempi così asciutti. Giorgia e Michel sono lo specchio dell'altruismo, sono persone che hanno capito il vero meccanismo della vittoria nella vita. La piccolezza, l'umiltà. Da entrambi, per ragioni e situazioni diverse, ho imparato molto e molto imparo ancora oggi. Li ringrazio perchè mi hanno fatto vedere la vita da un'altra prospettiva. A modo loro, ognuno con la forza che ha dentro, mi hanno insegnato alcuni piccoli accorgimenti di vita che sono utili e importanti. A loro sono grato e spero che questo incrocio di vite possa continuare fino alla fine. Ogni giorno vissuto è un tesoro ricevuto.

Postato da: river80 a 15/07/2009 12:07 | link | commenti 

MARTEDÌ, 14 LUGLIO 2009
ESTATE IN CITTA'
Veloce con il porku demoniu che c'è in me. Che giornatiella di passione, adesso mi metto sotto con lo studio e poi oggi pomeriggio devo tornare al lavoro. Sono problemoni questi e che problemoni! Sti' cavoli, fa un caldo disarmante, oggi praticamente sono costretto a sudare le classiche 7 camice e il sole batte in testa con gradi sopra la media. Almeno fossimo in vacanza, ci abbronzeremmo. Invece siamo in città, la classica estate in città, le tempie bagnate, i gomiti bagnati e gli attributi che girano ad elica (anzi: ad elika!!!). Perchè ho voglia tremenda di sabbia e mare? Perchè ho voglia di passare una serata all'aeroporto londinese e aspettare di prendere la navetta che ci porta a Brighton? Sono esterofilo e questa piccola Italietta alla fine mi fa pena, l'incazzatura ormai è recondita. Vado a prenotare un volo low-cost per la Luna.

Postato da: river80 a 14/07/2009 09:45 | link | commenti 

LUNEDÌ, 13 LUGLIO 2009
SCUSAMI RAGNETTO
Lo sapevo che il mio Amore non avrebbe mai fatto male ad una mosca. Ha ragione. Questa è una delle sue qualità che preferisco e condivido con lei questa bella storia, ma un ragno è sempre un ragno. E non era piccolo. Inoltre si aggirava in cucina e di mangiare insalata con ragno non ne avevo voglia. Per dieci minuti mi ha tenuto il muso, sicuramente lei ha ragione ma un terzo inqulino in casa è di troppo. Non soffro di aracnofobia ma semplicemente non amo i ragni, ragnetti e mostriciattoli dotati di zampette lunghe lunghe. Fine della storia...e del piccolo ragno. Dicono che verrà il caldo infernale, noi siamo dotati di ventilatore modello anni '70 ma efficacissimo. Sarà il caldo o il mangiare poco ma mi sento terribilmente fiacco, e siamo a lunedì. Domani giornatina pesante, mercoledì sarò in barella, in barella totale. Rallegramenti che venerdì vado a trovare mio papà. Rallegramenti che donna Anna stravince ai vari giochi. Per il resto mi concentro sullo studio, a settembre mancano due mesi ma passano davvero in un baleno. Il mio Amore compra e ricompra su Ebay, l'ultimo acquisto utile è uno splendido zerbino da mettere fuori dalla porta. Per un'anno abbiamo condiviso l'entrata della casa con l'esterno tramite un finto zerbino (in realtà era uno dei quelli che si mettono in bagno) riciclato per stare fuori. Questo nuovo devo dire che è tutta un'altra cosa. E poi è in ferro, sembra uno di quelli che si trovano nel '800. Brava Ghirba, acquisto ben fatto!!!

Postato da: river80 a 13/07/2009 12:50 | link | commenti 

DOMENICA, 12 LUGLIO 2009
RITORNO
Essere, non sembrare. Un tormentone. Una realtà del mondo essenziale di Io&Noi. Il grande Michelito insegna a stare al mondo. Dobbiamo essere piccoli piccoli e tanto umili, accettarci per come siamo e da lì ripartire. Credo che se l'umanità imparasse questa lezione (tradotta nella vita pratica dagli insegnamenti di Michelito), il mondo girerebbe più pulito ed onesto. Questo fine settimana siamo andati "là dove batte la luce della tranquillità..." e siamo stati con il nostro grande fratello. Da quando è entrato nella nostra vitaccia, siamo cambiati ed è cambiata la vitaccia che è diventata vita. Oggi ho saltato la messa, lo riconosco e me ne dispiace, per pigrizia e per studio sono rimasto sul terrazzo di casa. Domani vado a quella serale e chiederò il perdono. Il Gufo mi ha dato ripetizioni di idraulica applicata, speriamo di ricordarmi tutto quando sarà necessario. La Nunna già lavorava al mattino presto e poi si è seduta a riposare come un guerriero. Davanti a casa. Sulla sedia. La Nunna è l'incarnazione della vita. La vita che era e che adesso leggiamo nei racconti. Va' bene, domani nuovo inizio di settimana. E che palle!!! Oggi a Dego tirava una brezza bellissima, sarebbe stato bello potersi mettere fuori sul terrazzo e dormicchiare tutto il pomeriggio. Invece autostrada per Bologna, con caldo cementato e incidente.

Postato da: river80 a 12/07/2009 19:13 | link | commenti 

SABATO, 11 LUGLIO 2009
ALBENGA
Simpaticamente credo che il mio Amore abbia bisogno di un'esorcista, uno bravo però. La amo, le voglio un sacco di bene e non potrei vedere la mia vita lontano da lei ma alle volte mi mette paura. Ha un'aggressività da esercito corazzato. Comunque oggi si vola, metaforicamente, verso Albenga (che comunque un aeroporto lo ha...). Previsioni tempo = pessimo. Previsioni stato d'animo = ansioso. Vado dalla nonna fare un giro. Porku demoniu che c'è in me, vorrei emigrare in una spiaggia con acqua cristallina e brezza solare. Ri-porku demoniu, mi andrebbe bene anche una spiaggetta vista lago. See you

Postato da: river80 a 11/07/2009 11:32 | link | commenti 

VENERDÌ, 10 LUGLIO 2009
LIGURIA
Oggi giornata di lavoro, studio, viaggio in autostrada e adesso siamo a Dego. Fuori tira un'arietta poca estiva. C'è un sole veramente bello, una luce particolare. Sono andato a correre sfidando vipere, cani e caviglie mezze rotte. Doccione che spazza via le fatiche e adesso siamo in attesa di andare a prendere Michelito. Fino a domani è con noi. Il nostro angelo custode in terra, messaggero divino. Il mio Amore mi sembra ben disposto. E domani vado a trovare mia mamma, mia nipote e mia sorella. Puntualmente ogni anno d'estate, di questo periodo, vado una giornata e di solito il pomeriggio a trovarle ad Albenga. E ogni volta che ci vado le vedo belle ed abbronzate. Mia mamma un po' sconvolta dal temperamento estivo della Prisci ma comunque contenta di averci insieme almeno per un giorno. Mio papà invece cura come un guardiano la casa e il giardino. E poi il mio amico Sergio che in questo momento è preso dai suoi intrecci d'amore.

Postato da: river80 a 10/07/2009 19:34 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 09 LUGLIO 2009
DIVERSI
Velocemente per dire: e abbassate la suoneria del cellulare quando siete in treno! E anche la voce. Ieri ero sul treno e stavo tornando a Bologna dopo il pomeriggio di Milano, avevo dietro di me una pseudo-velina che è stata tutto il tempo a parlare (a voce alta) al cellulare, non ho mai sentito uscire tante volgarità dalla bocca di una donna e come me credo anche tutto lo scompartimento. Più ascolto questa gente parlare e più mi accorgo di quanto io e il mio Amore siamo grandi nella nostra piccolezza. Mi accorgo sempre più della mancanza di valori veri, l'unica regola è apparire anzichè essere. Io ero lì con il mio libro di Costi e Benefici e nella mia grande piccolezza mi sentivo enorme, ero stanco, sudato, ma felice. Sapevo che una persona speciale mi stava aspettando a casa, avevo appena stretto la mano ad un grande professore di economia, mi ero preso il mio meritato 25, mi ero goduto un poco Milano e avevo parlato con il grande Michelito. Oggi vado in palestra giusto per dare un senso al mio abbonamento, poi doccia e studiacchio. E domani....Degu!!!!

Postato da: river80 a 09/07/2009 09:35 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 08 LUGLIO 2009
7 LUGLIO
Onestamente penso che il rock-politico sia una grande panzana, per non dire altre cose. Il rocker dovrebbe fare il rocker, il rapper dovrebbe fare il rapper. Io non credo agli appelli fatti dal palco contro la povertà o il debito dei paesi poveri o contro il razzismo. I signori che lanciano questi appelli è tutta gente che vive una vita oltre la normalità, che non conosce neppure i problemi quotidiani che girano intorno. Mi chiedo come possa conoscere problemi lontani mille miglia e lontani di razza e cultura, se non per sentito dire. In vena di polemica, non credo neppure alla celebrazione di Michel Jackson ora che è morto. Come al solito, quando una persona è morta viene celebrata, riconosciuta, amata e su di essa ci si specula parecchio. Quando era in vita gli hanno dato addosso e lo hanno distrutto per via dei fatti che lo hanno coinvolto processualmente, ora che non c'è più è stato messo su un piedistallo celebrativo e persone che neppure lo ascoltavano adesso ne parlano come se fosse l'unico cantante in terra. Mi chiedo perchè le televisioni non facciano dirette, come quella di ieri per il funerale, anche per altri eventi della vita un po' più importanti a livello sociale. Con tutto rispetto per Michel Jackson e per la sua famiglia, era semplicemente un uomo che di professione faceva il cantante. Personalmente ritengo una star un uomo che con sacrifici e sudore arriva a fine mese non facendo mancare nulla alla propria famiglia. Ieri grande festeggiamento invece per il compleanno, io e il mio Amore a pranzo alla trattoria Bertozzi, con torta alla frutta e bicchiere di vino che mi ha steso. Il mio Amore mi ha regalato uno splendido orologio, veramente bello, di classe e fine come è lei. Oggi volo (con il treno) a Milano ma sarò di ritorno in serata. E poi......Michelito!!!! Il 7 luglio è stata una giornata intensa ma personalmente bella. E' stato il mio compleanno, ho ricevuto la notizia del 25 in Economia, ho ricevuto un bellissimo dono, ho pranzato fuori con il mio Amore, Michelito mi ha dedicato una Santa Messa e venerdì lo vediamo. Un 7 luglio da ricordare!!!

Postato da: river80 a 08/07/2009 09:57 | link | commenti 

MARTEDÌ, 07 LUGLIO 2009
25
Questa volta lo metto come titolo: 25. Non mi sono quasi mai auto-celebrato ma questa volta ne vale la pena. 25 in Economia (Microeconomia e Macroeconomia) è un grande risultato per un debuttante come me nelle materie economiche. Quando l'ho letto onestamente mi è venuto un piccolo sussulto, vedendo il numero bocciati che è abbastanza alto, sinceramente un po' di paura l'avevo anche se dentro di me sentivo che poi non era andata così malaccio. Come si dice in questi casi: fuori un'altro!!! Uno in più già depennato nella mia personale lista, che fatica però. Economia l'ho sempre vista come un mostro sacro, uno dei top del mio corso di studi, superarla significa davvero tanto. Grazie a me stesso per la costanza e l'impegno, grazia a Piero che mi ha aperto alcune porte, grazie a il mio Amore che mi ha lasciato studiare serenamente, grazie a Michel per esserci sempre.

Postato da: river80 a 07/07/2009 11:15 | link | commenti 

LUNEDÌ, 06 LUGLIO 2009
DEDICATO A PADRE MICHEL
SECONDA LETTURA
Fratelli, affinchè io non monti in superbia, è stata data alla mia carne una spina, un inviato di Satana per percuotermi, perchè io non monti in superbia. A causa di questo per tre volte ho pregato il Signore che l'allontanasse da me. Ed egli mi ha detto "Ti basta la mia grazia; la forza infatti si manifesta pienamente nella debolezza.
Mi vanterò quindi ben volentieri delle mie debolezze, perchè dimori in me la potenza di Cristo. Perciò mi compiaccio delle mie debolezze, negli oltraggi, nelle difficoltà, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: infatti quando sono debole, è allora che sono forte.

Postato da: river80 a 06/07/2009 14:01 | link | commenti 

DOMANI
Dopo una sera abbastanza incandescente fatti di telefonate e ri-telefonate, eccoci al primo giorno della settimana, pesanta come una roccia sulle spalle. Sarà tutto quello che volete, ma il lunedì, in particolare, è sempre dura. Forse perchè ti lasci alle spalle un weekend intenso e bello, poco riposante ma pieno di Michelito. Ora lui è ad Arma di Taggia. Noi invece siamo andati a spararci una pizza vera Napoli, davvero buona. Oggi è il classico pomeriggio in cui vorrei, per una volta, infilarmi nel letto e farmi un sonnacchioso pisolino ma ho già capito che non sarà così. Oggi però mi concedo il lusso di non studiare. Il prossimo weekend andremo ancora in Liguria e forse forse ci scappa una cena dallo Scoiattolo. Nel frattempo prepariamoci per domani, e sono 36 (di anni). Auguri Francesco!!! Il mio Amore, tra uno stato d'agitazione e l'altro, mi ha comprato il super regalo e domani grande pranzo a casa Bertozzi.

Postato da: river80 a 06/07/2009 13:51 | link | commenti 

DOMENICA, 05 LUGLIO 2009
SOPRA ZERO
Un viaggio Liguria - Bologna sopra zero. Ormai abbiamo provato tutti i climi dell'autostrada, dal nebbione invernale fitto fitto al caldo cocente di oggi. Quando sono sceso dalla macchina per andare in autogrill mi sembrava di stare dentro ad una pentola a pressione. Cavolo, quando fa freddo voglio il caldo. Quando fa caldo voglio il freddo. La temperatura giusta è la primavera, quel caldino venticelloso che fa proprio bene. Comunque in Liguria siamo stati benone, settima prossima dovremmo tornarci e questa volta puntiamo al riposo assoluto. Questo giro è andato benone perchè c'era il grande Michelito che doveva andare ad Arma di Taggia, lo abbiamo accompagnato sabato pomeriggio con il Gufo e l'Anna. Sono stati giorni piacevoli, almeno mi sono un po' rilassato mentalmente e fisicamente, così non ho pensato troppo all'esame. E che esame!! Cavolo, non credevo di poter arrivare a sostenere questo esame dopo due mesi e mezzo di studio, anche se molto intenso. Ora aspetto l'esito. Questo lo considero uno scoglio per i miei studi perchè con la matematica non ho mai avuto un buon feeling, ma credo che il problema non sia stato della matematica quanto dei professori e del loro scarso metodo di insegnamento.

Postato da: river80 a 05/07/2009 20:01 | link | commenti 

SABATO, 04 LUGLIO 2009
GIA' IN PIEDI
Dunque, il risveglio è stato a ritmo di Michelito. Una doccia, barba e colazione. Ora sono in cucina. Alla fine questa notte non è che poi abbia dormito benissimo, credo di essermi svegliato un paio di volte. Ieri sera invece è stato proprio bello, una serata al fresco ligure, sul terrazzo di casa Gugo. Io, il mio Amore, il Gufo, la Anna e Michelito the Boss!! Abbiamo parlato, anche se gli occhi mi cadevano dal sonno. Questa mattina avrei dormito volentieri qualche oretta di più ma gli eventi mi hanno detto "alzati!!!". E allora eccomi qui. Oltretutto scrivo ma la mia concentrazione è su una mosca che mi stà torturando la vita. Michelito è andato a messa, noi ci andremo stasera se torniamo presto da Taggia, altrimenti domani mattina. E poi domani una bella rasatina di capelli che già sono troppo lunghi!!! Alla fine solo da solo, con il mio Amore a Cairo, Michelito in chiesa e donna Anna con il mio Amore. Va be', userò questo tempo (poco) per riflettere sull'universo...

Postato da: river80 a 04/07/2009 09:34 | link | commenti 

VENERDÌ, 03 LUGLIO 2009
IL DOPO
In attesa del giudizio, incrocio ogni cosa, orecchie comprese. E nel frattempo siamo qui in Liguria con il fratello Michel. Questi tre giorni (ormai due) vorrei fossero solo di vacanza, stacco il cervello e domani mattina dormo. Canto del gallo permettendo. Cavolo, se passo questo ostacolo, svengo sul pavimento dall'emozione. Se passo questo ostacolo, ho battuto uno spauracchio che mi porto dietro da anni, da quando avevo il grembiule delle elementari. E intanto cerco di godermi questa fresca aria serale ligure.

Postato da: river80 a 03/07/2009 20:24 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 02 LUGLIO 2009
BATTAGLIA
Eccoci pronti per la battaglia!!

Postato da: river80 a 02/07/2009 10:26 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 01 LUGLIO 2009
RIPAMONTI
Veloce come un flash nel cervello, veloce come la migliore storia al Ripamonti, veloce come lo speed al Ticinese. Sono alla frutta, anzi sotto effetto stono, bevo birra alcolica e mi faccio di economia. Fuori c'è il sole, la vita, le macchine, domani infilo i piedi nel cemento di Milano e ci rimango. Mezzo pomeriggio per mettere dentro al cervelletto funzioni e numeri, manco fossi un'economista. E poi? Voglio sdraiarmi sulle ferrovie e lavarmi i denti con l'antenna della televisione. Noi siamo i giovani del Sert. Se economia mi fa questo effetto, la studio tutta la vita. Insomma Zanna& soci imperano sempre. Povera Giorgia, deve condividere la vita con un pazzo fulminato di Milano, storie e viaggi mentali. Lei che è così pura e candida. Siamo il bianco e il nero della medaglia. La mia poesia tira più delle strisce che girano a Milano. Il giorno che esplode, esplode anche questa città perchè nessuno hai mai scritto quello che stò scrivendo. Dopo l'esame giuro che contatto una casa editrice e gli faccio una proposta. Se la accettano, il mio libro vedrà finalmente una luce editoriale. Altrimenti mi arrangerò da solo.

Postato da: river80 a 01/07/2009 12:09 | link | commenti 

Nessun commento:

Posta un commento