7 gennaio 2012

BLOG SPLINDER - PAGINA 51

LUNEDÌ, 31 MAGGIO 2010
PALESTRA
Iscritto. Felice. Più povero di quanto già lo sono. Sì, insomma, mi sono iscritto per l'ennesima volta in palestra. Il Dio fitness dovrebbe ringraziarmi per tutti gli euro che annualmente butto nel wc delle palestre. La scelta di andare è stata dettata dal fatto che la palestra è vicino a casa e che fondamentalmente costa meno rispetto ad altre. Questa sera forse ci vado, devo procurami un lucchetto, il classico asciugamano e imparare a memoria il codice di comportamento del club. Il debutto non sarà certo dei migliori, il luned' sera c'è il mondo nelle palestre e io sono un granello di mondo. Penso alla Giorgetti. Penso al futuro. Penso a questo dannatissimo esame che mi sta succhiando l'energia. Meno male che c'è il sole. Ieri sono andato a correre fuori, sono tornato con le gambe zavorrate. Da quando sono qui a Milano ho un mal di ginocchia! Saranno le scale di casa? Stasera film sul pc, come ai vecchi tempi....Fuorivena!!!

Postato da: river80 a 31/05/2010 13:24 | link | commenti 

DOMENICA, 30 MAGGIO 2010
PRECISAZIONI
In questo spazio ci scrivo io, diciamo che è la mia casa, pertanto gli invitati li scelgo io e con cura. Elimino senza alcun ripensamento tutti i commenti offensivi che posso riguardare la mia persona oppure persone che cito nei post quotidiani. Chi scrive male di me o di altre persone, non ha rispetto di questo spazio che comunque, nonostante eventuali limitazioni da me imposte, rimane uno spazio in cui potersi confrontare senza scadere nella banalità o nell'arroganza. Tutto quanto scrivo non necessariamente deve essere condiviso ma il rispetto rimane prerogativa essenziale. Chi non è d'accordo con quanto scrivo ha 2 possibilità: o non scrivere nulla o lasciare un commento che sia comunque rispettso ed educato. La censura non è mai bella ma spesso è necessaria per eliminare molto inquinamento.
Passando invece a cose un poco più carine e meritevoli, ieri, dopo circa 3 anni, sono ritornato a casa di mia sorella. E ho pure cenato, cosa insolita visto l'attitudine parentale a non invitare mai nessuno a casa. Mi sono divertito e ho giocato con Priscilla alla Nintendo (Wii). Mi sono accorto ormai di essere vecchio e miei riflessi non sono paragonabili a quelli di mia nipote, vero campione condominiale di Mario Kart e altri giochetti. Sono tornato a Villa Quadrifoglio un po' stodito ma molto bambino... 

Postato da: river80 a 30/05/2010 14:16 | link | commenti 

SABATO, 29 MAGGIO 2010
E LA FIERA?
"Eh, prendi la metropolitana e scendi a Rho..." mi dicono i milanesi. E' vero, ma questa è la nuova fiera, quella super-tecnologica, quella dai mille spazi e poi è a Rho non a Milano. E la vecchia Fiera dove è finita? La cara vecchia Fiera, quella a cui mi ero abituato e quella dove ho passato anche qualche pomeriggio stralunato quando c'era un evento che mi interessava. La vecchia Fiera non c'è più, l'orgoglio di Milano, quel pezzo dannatamente milanese è sparito, spazzato via da ruspe e nuove costruzioni. Ci sono rimasto malissimo ieri sera, ho fatto una passeggiata da quelle parti, arrivo in piazza Giulio Cesare (piazza bellissima, quasi parigina) aspettandomi di trovare la Fiera con la sua maestosa porta d'ingresso. Invece il nulla. Anzi, lo sky-line. E la fiera dove l'hanno messa? Come me qualche altro "turista per caso" commentava l'ultimo scempio alla milanese, piano piano i pezzi storici della città stanno morendo uno dopo l'altro. Sono rimasto come un pirla a guardarmi intorno e ho avuto la sensazione che qualcosa di importante mancava nel puzzle. Se adesso abbattono anche l'ippodromo (altro punto storico), possono benissimo anche cambiare nome alla città. Sono tornato a casa con i pugni in tasca e un senso di vuoto, giuro! In compenso le case, i giardini e le strade sono sempre belle, soprattutto le ville in zona Fiera sono spettacolari. Mi sono sempre chiesto chi possa abitare in queste belle case. Qualcuna sicuramente è adibita a ufficio ma in molte ci abitano famiglie, che sicuramente saranno contente di non avere più sotto casa il casino fieristico.

Postato da: river80 a 29/05/2010 10:33 | link | commenti 

VENERDÌ, 28 MAGGIO 2010
MILANO SHOCK
MILANO RACCONTATA DA DENTRO:

Postato da: river80 a 28/05/2010 14:05 | link | commenti 

VENERDI'
Non vorrei dire che sono "bello paciarotto" come disse un politico un po' di tempo fa, prima di fare una brutta fine. Oggi sono andato a sentire un palestra qui in zona ed è stata l'ennessima salassata sui denti. Vado a rubare per caso? No. Quindi ho scelto di andare in una meno costosa, carina e abbastanza vicino a casa, prezzi contenuti soprattutto. Ieri con i miei genitori (dopo secoli) sono andato a fare un giro per il Decathlon dove onestamente avrei comprato tutto ma ci siamo limitati a prendere quelle due cose indispensabili per ricostruire il vestiario. Settimana prossima vado invece con mio papà alla mostra dei tifosi di Inter&Milan presso l'Arena Civica di Milano. E' anche un'occasione per stare insieme con mio papà e condividere qualcosa insieme. Ora vado un po' a studiare, almeno ci provo. Poi arriva mia nipote e finisce la quite casalinga. L'altro giorno si è presentata qui di sopra con la classica amichetta di scuola, erano in due ma sembravano un esercito...

Postato da: river80 a 28/05/2010 13:41 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 27 MAGGIO 2010
PIOVE
E piove. Tempo infame. Proprio ieri con mio papà sistemavamo le ultime cose in piscina e adesso ci sono fulmini e tuoni. E una coperta di lana nel letto perchè non si mai cosa possa accadere di notte. Certo non fa caldo, anzi. Volevo andare fino al supermercato ma a questo punto non rischio di prendermo qualche tonnellata di grandine in testa. Devo cercare un parrucchiere e alla fine tornerò dal mio vecchio parrucchiere, il solito caro vecchio parrucchiere con taglio un po' antiquato e retrò. Vecchie abitudini. Oggi volevo anche prendere il sole nella pausa pranzo ma prenderò in faccia invece la luce della lampada da tavolo...

Postato da: river80 a 27/05/2010 11:17 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 26 MAGGIO 2010
RECCO
Sono andato a Recco ieri. O meglio, a Camogli. Quanti ricordi mi sono saliti quando ho costeggiato con la maccchina il mare. E quando ho mangiato la famosa e buona focaccia di Recco. Devo ringraziare gli amici dei miei che mi hanno tirato dietro in questa piccola gita. Ci abbiamo messo davvero poco ad arrivare e mi sono stupito ancora una volta della bellezza di questi luoghi. Regna la tranquillità e la pace dei sensi. Siamo andati a mangiare in un ristorate vicino a casa e poi siamo stati un po' in casa che ha una veduta spettacolo sul mare ligure. Oggi pago le conseguenze perchè mi sento particolarmente stanco e arrossato in faccia, però ne è valsa la pena. La casa degli amici si trova in un bel complesso privato, custodito da una famiglia e pieno di alberi. Ho visto che in una casa avevano un albero di mandarini cinesi, che sono quelli piccoli piccoli dove mangi anche la buccia. Peccato esserci rimasti così poco ma ci tornerò ancora perchè merita.

Postato da: river80 a 26/05/2010 11:02 | link | commenti 

LUNEDÌ, 24 MAGGIO 2010
IERI
E' un paio di giorni che qui a Milano batte un sole pazzesco. Abbiamo aperto la piscina, o meglio, la piscina si è aperta da sola. Era un crimine lasciarla chiusa. Ora sono tuttii impegnati nel pulirla. Dico tutti perchè io sono un po' escluso, o meglio, ho un po' di cose a cui pensare e forse loro mi esentano da pulizie&trasporti. Ieri sono andato a piedi fino a Monzoro, la faccia mi brucia ancora adesso. E poi ho sempre quel piccolo appuntamento con l'università che incombe. E che palle, ma quando finisce?

Postato da: river80 a 24/05/2010 13:31 | link | commenti 

DOMENICA, 23 MAGGIO 2010
PIU' O MENO....DICIAMO BENE
Da buon "bastian contrari" ho tifato Bayern ma ha vinto l'Inter. Che ci posso fare se io vado sempre controcorrente? Oggi è stata una giornata dove sono stato molto al sole, cioè ho preso sole in faccia e ora ho la pelle che mi brucicchia tutta. Giornata facile fino alle tre di pomeriggio, poi mi è salita sulle spalle la scimmia dei ricordi e addio felicità. Certo, assaporo il silenzio di stare un poco con me stesso ma è chiaro che il mio pensiero è sempre lì. Io credo che la catena non si è spezzata, sono molto fiducioso o illuso, sarà il futuro a dircelo. Futuro? Ogni tanto ho una paura schifosa a parlare di futuro. Meno male che c'è Michel, la fede e una persona su cui conto ancora di vivere insieme.

Postato da: river80 a 23/05/2010 17:51 | link | commenti 

SABATO, 22 MAGGIO 2010
LUI
Vado a Milano per caso, perchè neppure dovevo andarci. Accompagno mia sorella che deve fare un esame all'ospedale. Policlinico di Milano. Una cittadella nella città. Siamo in pieno centro di Milano. Padiglioni su padiglioni e il classico labirinto per raggiungere la stanza giusta. E' l'una e mezza di pomeriggio, fa caldo, non c'è nessuno e mi chiedo chi possa essere l'altro "pazzo" che a quest'ora deve affrontare il caldo cementato di Milano per fare un'esame medico dal nome impossibile. Chi può farlo? Lui, certo. Il mito. Quello che riusciva a imbucarsi in ufficio anche quando l'orario di apertura era chiuso da due ore. Quel pazzo scatenato del Geometra. Quello che per intenderci ha bunkerato la casa per paura della guerra. Quello che ha il proprio "esercito personale". Quello che ti costruisce la casa in una notte. Quello che è una riserva di cose, basta chiedere. Quello che sa a memoria "L'Arte della Guerra". Insomma, ho beccato lui e non so se sia stata una fortuna o meno. In mezz'ora mi ha ubriacato pesantemente, parlandomi di fucili, eserciti personali e telecamere. Poi nel suo delirio ha avuto un minuto di umanità quando ha parlato della figliola, una bellissima bambina di 3 anni. Allora è sceso con i piedi in terra e mi è sembrato normale. Per il resto è peggiorato di brutto, ancora più schizzato di come me lo ricordavo. Alle due e mezzo sono uscito dall'ospedale per fare un giro in centro....ma ero già stanco!!! 

Postato da: river80 a 22/05/2010 09:17 | link | commenti 

VENERDÌ, 21 MAGGIO 2010
BOLOGNA A MILANO
Ieri sera sono al Decathlon. Poi, uscito, mi sono spinto verso Piazza De Angeli che era tempo che non la vedevo. Cercavo in particolare una stradina che mi piace tanto ma non ricordavo assolutamente come arrivarci. Mi sono sorpreso e arrabbiato di come si possano dimenticare strade e itinerari dopo essere stato via 3 anni. Epuure mi sentivo abbastanza spaesato e non ricordavo assolutamente le strade. Allora fermo un tizio e gli chiedo come arrivare in questa strada. E lui mi dice "Scusami, non posso aiutarti, sono di Bologna....". Va' beh, allora ditelo!!! La prima persona che becco a Milano da quando sono qui...è un bolognese!!! E' un segno che comunque Bologna l'ho nel sangue. Come l'altra sera quando sono andato a mangiare la pizza con i miei, sabato sera se non ricordo male. Usciamo, saliamo in macchina, partiamo e davanti a noi....una macchina targata Bologna. E allora ditelo....

Postato da: river80 a 21/05/2010 10:03 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 20 MAGGIO 2010
A CASA
Il giorno 14 maggio 2010 sono tornato a casa, nella mia vera ed unica casa. Ora sono a Milano per sempre. Un domani si vedrà. Ieri l'ho visto che mi guardava e mi diceva di scrivere qualcosa. E' un po' che non scrivo ma sono capitati parecchi eventi che mi hanno forzatamente portato a prendere una pausa di riposo. Non che non avessi qualcosa da scrivere, anzi, ho una carriolata di sassi da lanciare nello stagno ma al momento preferisco portarmeli sulle spalle. Sono contento di rivedere i miei genitori, la mia famiglia, mia nipote e Milano. Il resto è abbastanza uguale a prima. Studio. E vorrei andare al mare qualche giorno. Sono un po' "a metà" in questo periodo ma al momento è anche giusto così. Troppa confusione e caos ti fanno perdere l'orientamento. Ho preferito fermarmi, guardarmi allo specchio e chidermi dove stavo andando e dove voglio andare. Se perderò qualche tesoro, lo perderò ma ho fatto tutto il possibile per conservarlo tra le mie mani. Questo mio sacrificio di responsabilità e maturazione non andrà comunque perso, avrò per lo meno salvato me stesso dall'apatia che mi spegneva ogni giorno un poco. Il mio Amore è a Bologna. Michel a Roma. Dio in cielo. E io?


Postato da: river80 a 20/05/2010 15:54 | link | commenti 

GIOVEDÌ, 13 MAGGIO 2010
SOLO COME ME
Io non ci credo a queste favole
I draghi...io non li vedo più
Mangio le mie mele sola
Di notte guardo i film alla tv
Lei son sempre io...lui sei sempre tu.

Pochi minuti diventano un'eternità
No...uh...oh...quando non va...non va
È inutile
Potrei mentire ma
Io senza di te non posso vivere.

Sei solo come me?
Mi ami ancora o non ce n'è?
Non c'è più niente ormai
Tu non ritornerai
Un bacio e un pugno ti darei!!
Ma come mi vorrei!!

Ma un amore cos'è se...se non hai sbagliato
Se una volta almeno non l'hai rubato
Non mi perdonerai mai?
Io ti perdono...non ti basta
Non gettiamo via quel che resta.

Sei solo come me?
Fa del male anche a te
Tutta questa malinconia
O sei già andata via.
Ok allora soffrirò
Ma io ti aspetterò

Sei solo o no?
Se è così io morirò.
Mai così vicini e mai così lontani
Un bacio e un pugno ti darei!!
Ma come ti vorrei...
Ma come ti vorrei...
Testo della canzone "Solo come me" (P. Turci)

Postato da: river80 a 13/05/2010 07:39 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 12 MAGGIO 2010
PANCIA
Alla fine non ho capito se il Cer è una cosa buona o meno. E sinceramente non ho capito l'utilità del loro esperimento. Ma è così importante sapere come è nata la terra? Anche se lo scoprissero, e poi? Mi sono sempre chiesto se sia giusto che l'uomo intervenga nei processi naturali. Inoltrel'uomo fa parte dei processi naturali, quindi è parte del meccanismo, come è possibile che sia osservatore super-partes di un qualcosa che lo riguarda direttamente e di cui lui è ingranaggio? Mah. Passando a esperimenti di altro yipo, oggi è il gran giorno della trivellazione. Siamo circondati ai 3 lati della casa da trapani, martelli elettrici e dialetti. Fino a prova contraria l'acqua va giù...non su! Ma l'idraulica non è il mio forte. Oggi dieta di liquidi altrimenti esplodo. Ho un mal di pancia che è pazzesco, ma che cavolo ho mangiato? Andrò anche a correre pur di far qualcosa che abbia un benefico effetto su tutto l'insieme. E poi giù di tisane, the e acqua. Anche il mio Amore mi ha detto che mal di pancia, quindi deduco che abbiamo mangiato qualcosa che gonfia. Così oggi oltre che le palle abbiamo anche la panza gonfia...   

Postato da: river80 a 12/05/2010 08:38 | link | commenti 

MARTEDÌ, 11 MAGGIO 2010
SPOT
Quando una persona è giù di morale, la migliore cosa per "finirlo completamente" è metterlo dentro una giornata plublea come quella di oggi. Il risultato è garantito: depressione. E mentre il mio Amore deve ribaltare un 5-0 inflitto da una sua collega di Cesena, io devo ribaltare una situazione ormai insostenibile: studio, lavoro, rapporti, ecc. Ieri abbiamo scoperto che i calabroni vengono in casa perchè hanno voglia di compagnia. Il cervellone che ha elaborato questa teoria nella prossima vita dovrebbe studiare animali/insetti. Volevo andare a correre oggi ma visto il tempo correrò in casa sulla ruota del criceto. Poi risponderò a Michel e preparerò un concorso pubblico a cui mi piacerebbe partecipare. Oltre a dare il solito triste sguardo al panorama italiano che tutti i giorni ci presentano. 300mila euro di assegno familiare mensile??? E che ci farà con tutti quei soldi???  

Postato da: river80 a 11/05/2010 08:16 | link | commenti 

LUNEDÌ, 10 MAGGIO 2010
MACCHIE D'ACQUA IN BAGNO
La cosa più sorprendente è aver tirato fuori dal cassetto il mio vecchio Creative e scoprire che funziona. 20 gb di spazio, potrei correre per almeno un paio di ore (batteria permettendo). Ieri a mezzogiorno è venuta a mangiare da noi la nostra vicina di casa/amica Gabriella, che ha scoperto di avere delle macchie d'acqua sul soffitto del bagno. La cosa non è piacevole, sicuramente c'è una perdita nel bagno della famiglia che vive sopra di lei. Ieri ho fatto il consulente (??), sono andato a vederle, le ho toccate per vedere se erano umide, ho guardato la corrispondenza di quelle in casa con quella che c'è fuori, insomma a mio insindacabile giudizio da quella parte del muro passano le tubature acqua e pertanto: o la perdita è nelle tubature generali oppure la perdita è in quache attacco (es. lavatrice). La seconda ipotesi la sento un po' meno probabile perchè se ci fosse una perdita negli attacchi del lavabo o della lavatrice la famiglia di sopra avrebbe trovato dell'acqua per terra, a meno che la perdita non è nella diramazione che porta alla colonna generale. E' anche vero che nella parte della parete dove esternamente è bagnato il signore che abita sopra mi ha detto che in quella parete non c'è nessun attacco, significa che la perdita è in qualche altra parte ma allora, mi chiedo, come mai non è bagnato in altre parti e invece solo lì? E se fosse una perdita dal tetto? Il signore di sopra dovrebbe allora alzare gli occhi e provare a guardare il soffitto se c'è qualche macchia. Insomma, non ci capisco più nulla, un vero dilemma. Aspettiamo l'ispettore Barnaby per scoprire il colpevole...

Postato da: river80 a 10/05/2010 08:07 | link | commenti 

DOMENICA, 09 MAGGIO 2010
FESTA DEGLI ZII?
Auguri Mamma!! Il calendario è pieno di feste (papà, mamma, ecc.) ma gli zii non hanno una festa? Secondo me possono essere importanti, non dico quanto i nonni ma una dose di importanza nella crescita/educazione dei nipoti la ricoprono. Per esempio, il sottoscritto contribuisce ad educare in negativo la nipote, gli insegno a  prendere tutto il meglio dal peggio, gli insegno a fare "cazzatine", gli insegno a ribellarsi a scuola, gli insegno a dire bugie a mamma&nonni, è poco? Almeno cresce con una visione più reale della vita. Il mio Amore ad esempio manda a Brighton tonnellate di dvd e vestiti, non è amore verso sua nipote? Comunque, oggi è la festa della mamma. Saranno i broccoli, le lenticchie o chissà cosa altro ma io mi sveglio la mattina con un mal di pancia spaziale. Programmi della giornata sarebbero di studiare un poco ma chissà se questo sole che c'è fuori non mi invoglierà a fare una bella corsetta mattutina?

Postato da: river80 a 09/05/2010 07:57 | link | commenti 

SABATO, 08 MAGGIO 2010
GIGANTE
Sarebbe meglio dire "giganti", anzi "piccoli giganti" data la nostra potenzialità nel rimanere in piedi anche quando la terra trema. E la nostra bravura nell'addomestcare (non so fino a quando...) le incredibili/variopinte discussioni che ormai ci attanagliano. L'ultima, proprio ieri al Gigante. Supermercato qui a Bo ma credo anche con sedi in tutta Italia. Motivo discussione: il solito. Risoluzione discussione: dopo 5 minuti ci accorgiamo di non poter stare l'uno senza l'altro. Epilogo: miccia, scoppio, detonazione, disastro, macerie, intervento della squadra riparatrice, messa in salvo feriti, sgombero macerie, pulizia, ricostruzione edifici. E il tutto in meno di 5 minuti. Per la gioia/spettacolo dei clienti del supermercato. E visto che ci piaceva quella situazione, abbiamo deciso di tornarci anche oggi, si spera solo per comprare quelle 2 cose che mancano in casa...

Postato da: river80 a 08/05/2010 08:59 | link | commenti 

VENERDÌ, 07 MAGGIO 2010
MILANO SHOCK

Postato da: river80 a 07/05/2010 07:56 | link | commenti 

ROMPO?
Che pena vedere l'Italietta ridotta come un corpo senz'anima. Ieri sera la televisione era inguardabile, mi sono "divertito" girovagando su internet e poi ho dormito. Ho resistito alla forza gravitazionale, meno alla fame post-cena. Oggi ne pago le conseguenze. Il mio Amore (detto anche Ghirba, Tarlo, Coso nero, el Che, Testone Così, Trapano sulle gengive, Bambina, Sposa, Regina, Uccellino, Tacio e acconsento) ha battuto tutti i record personali e alle 20.51 già dormiva. E naturalmente nel sonno ha pensato bene di straparlare/prendersela un po' con me/lamentarsi, oltre ad accusarmi che stò sfasciando la coppia perchè cerco lavoro (pubblico) anche a Milano. Oggi la sensazione del tempo fuori è penosa. Dobbiamo assolutamente dare il bianco per nascondere le macchie di caffè che sono orribili. Rimango in dieta stratta oggi, perchè mi sento gonfio/obsoleto come un mammut.

Postato da: river80 a 07/05/2010 07:49 | link | commenti (1)

GIOVEDÌ, 06 MAGGIO 2010
MILANO SHOCK

Postato da: river80 a 06/05/2010 13:39 | link | commenti 

E L'AMORE?
Tempo di vera "m". E devo anche andare in giro, questa mattina. E' un tempo pazzo, ci manca poco e nevica. invidio con tutto me stesso chi adesso si solazza al mare dei Caraibi o all'ombra di una palma. Che dire? Sogni molto confusi, credo anche di essere stato sveglio per un po'. Mi sono chiesto dove sia finito l'amore nei miei confronti, ho guardato dentro il cassetto ma non l'ho trovato. Probabilmente è una piega della mia vita a cui non posso proprio rinunciare. Ora vado, vorrei ma non posso (per questioni temporali) passare anche da San Francesco, tutto dipende dalla velocità delle Poste Italiane. 

Postato da: river80 a 06/05/2010 07:55 | link | commenti 

MERCOLEDÌ, 05 MAGGIO 2010
STANCO
Da questa giornata sono uscito morto. E sì che mi sono concentrato su un'unica cosa ma evidentemente mi ha succhiato tutte le energie. E ne ho fatto la metà. Questa sera c'è la partita e da buon interista tiferò Roma. Mi è più simpatica di mister "zeru tituli", questa è la mia opinione personale e molti non saranno d'accordo. Accompagnamo la partita con un pizza e le solite discussioni sul futuro insieme/separati. Milano, Genova, Bologna? Mi viene voglia di cantare di scrivere in cielo "No future" come profetizzavano i Sex Pistols, per come vanno le cose questa è la prospettiva che meglio si addice alla situazione. Ieri ho visto quel programma su Italia 1 che parla di misteri, interessante, mi ha colpito la storia delle gemelle americane. E anche i cerchi nel grano sono un bel mistero, sono perfetti nella forma geometrica. Può l'essere umano essere così perfetto nel disegnarli?

Postato da: river80 a 05/05/2010 17:36 | link | commenti 

MARTEDÌ, 04 MAGGIO 2010
SOLO UN SOGNO
Sfila la lama dalle carni, levala piano amore mio. Cade il ghiaccio e lascia gli alberi a tremare. Sfila la lama senza fretta, ora c'e' tempo amore mio. Tutto e' quieto e non serve un giorno in piu'. E non c'e' piu' niente al mondo da aspettare. Gettami l'acqua fresca in viso, lasciami un soffio tra i capelli. Se e' davvero solo un sogno tornero'. Sfila la lama dalle carni, lasciami andare amore mio. Basta un salto per riprendere a volare sopra palazzi e ciminiere, prati bagnati e ferrovie, quanti posti non ho visto mai da qui...E non c'e' piu' niente al mondo da cercare. Lasciami solo un po' di fiato che mi riscaldera' le mani. Se e' davvero solo un sogno tornero'. Se non c'e' piu' niente al mondoda cambiare. Cercami e stringiti vicino, prima che perda il mio calore. Se e' davvero solo un sogno tornero'. Cercami e vieni piu' vicino, ancora un po' del tuo calore. Se e' soltanto e solo un sogno tornero'.
Testo della canzone "Solo un sogno" (Pacifico).

Postato da: river80 a 04/05/2010 08:12 | link | commenti 

LUNEDÌ, 03 MAGGIO 2010
CI MUOVIAMO?
Sormiona come sempre alla fine ha preso gelato&pizza, alla faccia del programma che deve seguire. E per giunta, dopo questo trionfale tuffo nel gusto, ha pensato bene di chiudere la serata guardando IV° Grado, di cui ha una paura tremenda ma che continua a guardare tutte le domeniche. Io mi sono sognato tutta la notte assassini&delitti, non so lei. Oltre tutto ieri sera si parlava di un caso (quello di Perugia) molto dibattuto in questi ultimi mesi e di cui il paese si è diviso tra innocentisti/colpevolisti. Non ce la faccio a continuare così. Questa mattina mi sono svegliato con un sete infernale, mal di stomaco e pesantezza, sicuramente non digerisco più. E sì che ieri mattina mi sono sparato una corsa di un'ora e venti minuti, casa-San Luca a/r. Le gambe stranamente oggi le sento ancora, è lo stomaco a preoccuparmi. Basta, occorre fare un bel reset di inizio settimana e ripartire da zero. O quasi. Oggi dovremmo andare al cinema (gratis), è una vita che possiamo andarci ed è una vita che rimandiamo. Oltretutto non paghiamo nulla e possiamo andarci quando vogliamo. Il cinema è in centro, potremmo fare una passeggiata e arrivarci ma il mio Amore sul camminare ha sempre l'ultima parola. E di solito è pollice in giù...

Postato da: river80 a 03/05/2010 08:24 | link | commenti 

DOMENICA, 02 MAGGIO 2010
DOMENICA
Oggi ci siamo svegliati con la telefonata di Michelito, che sia un buon segno? Il tempo fuori certo non aiuta, è abbastanza grigio sporco. Domenica poi è di una tristezza epocale quando non c'è il sole, già la città per metà si svuota, l'altra metà se ne sta in casa, quindi in giro ci sono due macchine e tre persone. Però la cosa buffa è che in mezzo a questo silenzio si sente sempre un rumore di lavoro che non riesco a capire da dove arrivi, sembra un misto tra il camion dei rifiuti e una betoniera. Ieri ci siamo praticamente addormentati con il programma dei record su Canale 5. Molto più interessante il programma su La7 dove un personaggio famoso diventa chef per un giorno e ieri c'era l'attore Riccardo Rossi che deve essere molto simpatico dal vivo. Oggi che fare? Boh. Forse un gelatino, magari una studiata, una corsetta sul tappeto e anche questa domenica la mettiamo in fila alle altre.

Postato da: river80 a 02/05/2010 09:05 | link | commenti 

SABATO, 01 MAGGIO 2010
IN VERITA' VI DICO...
"Mi sono confidato con sacerdoti, con me stesso e con un diario personale. Credo di essere onesto, oggi. So di non essere nessuno ma so anche di contare qualcosa almeno per me stesso, la dignità di uomo non me la possono rubare e non saranno i litigi o i colpi bassi della vita a togliermela. Se ho sbagliato non è stato solo per sbagliare, dietro a uno sbaglio c'è sempre un castello di sentimenti, emozioni, percorsi e sogni. In questi anni di "esilio" ho imparato che la vita non è quella a cui ero abituato, che la vita è tutto il contrario di tutto, che in fondo in fondo l'unica persona che mi è rimasta vicino sono io stesso. In questi anni, ogni volta che sono caduto o la ruota ha girato per il verso opposto al mio, mi sono sempre ripetuto che in fondo era tutta vita che mi entrava dentro anche se gli schiaffi sono stati spesso cornate di un toro in mezzo al petto. Non sono mai stato "uno" semplice, ho avuto sempre il mio modo di vedere la vita, forse alle volte un po' sopra le righe o in modo poetico, questo probabilmente mi ha tagliato le gambe davanti a un mondo che non fa sconti e che ti mostra sempre la parte ruvida del cuscino. E' strano pensare che l'unico supporto umano che ho avuto in questi ultimi anni sia venuto da un sacerdote. Mi sono sempre immaginato i preti chiusi nel loro alveolo protetto da ogni contaminazione ma io ho incontrato un prete che conosce il mondo molto meglio di un uomo che lo vive ogni giorno. E' altrettanto strano familiarizzare con quel senso di perdita dello "stato stabile" che si ha quando ti accorgi che ad una ad una le tue certezze crollano come castelli di carta. Da tempo vivo con la sensazione del procedere ad occhi chiusi lungo una strada che non so dove mi porti. Non mi dirò mai davanti allo specchio "Ciao, mostri!", se è vero che ogni giorno siamo nuovi e diversi dal giorno precedente, è anche vero che siamo sempre figli di noi stessi con tutte le nostre paure e tristezze. Se sono cresciuto in questi anni non lo, so di certo che ho preso responsabilità e coscienza dei miei limiti, della relatività della vita. Mi sono accorto che in fondo non ha senso cambiare per gli altri, gli altri ti vedono esattamente come voglio loro, secondo i loro modelli o costrutti. Io sono un fallito, un nulla facente, un usurpatore, un pressopochista, un disattento, un puttaniere, un approfittatore. La cosa che mi ha fatto più male è stata quella di essere stato preso come capro espiatorio, messo sul tavolo di laboratorio  e analizzato con lo scopo di trovare una ragione per "quello che non va'". Nessuno ha mai avuto l'intelligenza di guardare oltre me. Vivere con l'ombra del sospetto e del pregiudizio non è facile, soprattutto quando questa ombra diventa un marchio indelebile. Io credo che nella vita non ci sia nulla di certo, la certezza appartiene al mondo fantastico. In questi anni ho collezionato una serie infinita di litigi inutili e ancora adesso mi spiego la ragione, non mi è piaciuto essere stato tirato in mezzo per cose di cui non c'entravo direttamente ma posso anche trovare una ragione nelle tensioni che si creano in famiglia e nella piccola ottusità/grettezza di alcune persone vicine. Scomparire, dire addio, sparire, è una vita che lo sento dire e che me lo racconto, forse anche questo appartiene più al mondo fantastico che al mondo reale. O forse no. Personalmente oggi sono solo e vivo solo, già questa è una forma "delicata" di scomparire dalla realtà senza dare nell'occhio. Domani smetto, o no? Ho provato ad uscire fuori dal perimetro che mi cinge le gambe ma mi sono dovuto scontrare  con la miseria umana, l'egoismo, la piccolezza d'animo, la stupidità e il pregiudizio. Oggi mi chiedo il senso delle mie lacrime, umiliazioni e silenzi costretti con il tappo del buon senso. Forse la risposta a tutto questo e che mi farebbe stare felice è quella di vivere veramente la vita futura come un approfittatore leccaculo. E' da tempo che sono costretto a trovare giustificazioni quotidiane al perchè non ho un sostegno economico, davanti a queste domande cosa posso pensare e rispondere? Se una delle mie colpe è quella di non avere possibilità economiche, capisco che il metro di misura per le persone è il denaro. E anche il metro per prendere le distanze. Ecco, adesso, dopo queste verità, non sono peggiore di ieri e migliore di domani, sono sempre io, ma con una stelletta sul petto...".

Postato da: river80 a 01/05/2010 18:16 | link | commenti 

LODI A DIO ALTISSIMO
Tu sei santo,
Signore Iddio unico,
che fai cose stupende
Tu sei forte.
Tu sei grande
Tu sei l'Altissimo
Tu sel il Re
onnipotente
Tu sei il Padre santo,
Re del cielo
e della terra
Tu sei trino e uno,
Signore Iddio degli dèi
Tu sei il bene,
tutto il bene,
il sommo bene,
Signore Iddio
vivo e vero. Tu sei amore,
carità.
Tu sei sapienza.
Tu sei umiltà.
Tu sei pazienza.
Tu sei bellezza.
Tu sei sicurezza.
Tu sei la pace.
Tu sei gaudio
e letizia.
Tu sei la nostra
speranza.
Tu sei la giustizia.
Tu sei temperanza.
Tu sei ogni nostra
ricchezza.
Tu sei bellezza. Tu sei mitezza.
Tu sei il protettore.
Tu sei il custode
e il difensore nostro.
Tu sei fortezza.
Tu sei rifugio.
Tu sei la nostra speranza.
Tu sei la nostra fede.
Tu sei la nostra carità.
Tu sei tutta
la nostra dolcezza.
Tu sei la nostra
vita eterna,
grande e ammirabile
Signore,
Dio onnipotente,
misericordioso Salvatore.

Postato da: river80 a 01/05/2010 08:52 | link | commenti 

Nessun commento:

Posta un commento