10 gennaio 2012

LAVANDERIE JAFFFERSON

7 LAVANDERIE JEFFERSON, 1 VICINA A TE! E' da parecchie sere che puntualmente intorno alle 21 inizia su Canal One la serie dei Jefferson. Un vecchio telefilm anni '80 che andava su Italia 1 o Canale 5. Lo vedevo allora e lo vedo ancora adesso, ogni volta mi piego dalle risate vedendo George Jeffferson. Un attore molto bravo a recitare ma anche con una grandissima gestualità del corpo e degli occhi. Ho provato a vederli anche in lingua originale e il risultato è decisamente ottimo. Mi mancano i telefilm anni '80 e mi manca la spensieratezza di quegli anni, mi manca la Milano anni '80. Comunque sia, nei Jefferson mi fanno impazzire le litigate tra George e Florence, un bel duello tra due lingue lunghe. E il mondo in cui George "accompagna" i suoi ospiti alla porta è davvero fantastico, ne sanno qualcosa i Willis o il povero vicino di casa Bentley. Insomma, per me è un appuntamento fisso, immancabile della serata e quando arriva venerdì o sabato ci dò dentro e mi spingo oltre le 11 di sera.

Nessun commento:

Posta un commento